Posts written by George Stobbart

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    up
    Ci servirebbe un grafico!!!

    ps grafico non gran fico (vorrei evitare messaggi privati strani :asd:
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    Sicuro, ci vuole un pò di pazienza ma è ben spesa... :sìsì:
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    Scusa wario non avevo capito.. :asd:
    Grazie per la pazienza a entrambe, si a volte le cose più semplici sembrano le più complicate... vedrò di cavarmela da solo il più possibile, ci sarà maggior soddisfazione alla fine :sìsì: thanks a tutti :riot:
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    CITAZIONE (Gigi77 @ 28/5/2012, 20:29) 
    Allora, chiariamo un attimo le idee:

    Ad ogni personaggio assegneremo le loro rispettive view view che ve: Normal view , (quando il personaggio cammina) , Speech view (quando il personaggio parla), Idle view (quando il personaggio rimane fermo per un tot di secondi) etc...
    Nella sezione "Characters" assegniamo al "Normal view" la view dell'animazione della camminata del nostro personaggio.
    Quindi, se successivamente vogliamo spostare il nostro personaggio in un altro punto dello screen, basterà scrivere:
    CODICE
    cEgo.Walk(155, 122);

    dopodichè il nostro personaggio si sposterà fino alla coordinata da noi indicata usando l'animazione della camminata.

    Se invece vogliamo spostare il nostro personaggio in un determinato punto e, anzichè usare l'animazione della camminata, vogliamo usare un'altra animazione (a carponi, per esempio), dobbiamo sostituire la view.

    Ora c'è da capire se tu vuoi che il tuo personaggio, per spostarsi un un punto da te stabilito, debba usare la semplice animazione della camminata o vorresti usare un'animazione diversa

    Vorrei che cliccando in un determinato punto dello schermo, un hotspot, il personaggio usi un'animazione per spostarsi, l'animazione che ho messo in views "8".. e successivamente torni a muoversi normalmente...

    CITAZIONE (WarioPunk @ 28/5/2012, 20:47) 
    secondo me potresti provare cosiì

    imposti l'animazione dello scatto come animazione di camminata
    lo fai camminare e vedi bene i tempi in modo che non faccia mezza animazione in piu' o in meno e poi rimetti immediatamente la view nromale

    quindi e'

    CODICE
    cEgo.ChangeView(view dello scatto);
    cEgo.Walk(155, 122);
    cEgo.ChangeView(view normale di George)


    studiando il giusto tempismo e inserendo come i frame nel modo giusto dovrebbe funzionare

    Era un idea, ma il problema wario è che quando comincio dalla stanza in questione, george si muove di scatto, perchè cambiando la view normal da 1 (camminata normale) a 8 (scatto), considera camminata normale la views 8...

    CITAZIONE (Gigi77 @ 28/5/2012, 21:21) 
    Quindi George vuole usare una view diversa per la camminata?

    lo script sarebbe questo:

    function htombino_Look()
    {
    George.ChangeView(8);
    George.Walk(270, 336, eBlock, eWalkableAreas);
    George.ChangeView(1);
    }

    ce l'ho fatta, ti ringrazio!!!!!!! :riot: :riot: :riot:

    scusate l'imbranamento che ho... perdonatemi :lol: :lol: :lol: :lol:
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    Allora, il comando completo che metto è:


    function htombino_Look()
    {
    George.ChangeView(8);
    George.Walk(270, 336, eBlock, eWalkableAreas);
    George.Animate(2, 3, 0, eBlock, eForwards);
    George.UnlockView();
    George.ChangeView(1);
    }
    Cosi facendo George cammina fino al punto prestabilito e poi si anima scattando ma restando nello stesso medesimo posto...
    In pratica vorrei che le coordinate del "walk" comprendessero l'animazione 8 non la camminata normale... vorrei che scattasse in quel punto...
    Scusa se ti faccio ammattire, sono poco pratico...
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    A dir la verità la uso poco, solo quando devo portare il personaggio in una determinata posizione... solo che non sò per quale motivo non fa il movimento che vorrei neanche mettendolo nello script :(
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    CITAZIONE (Gigi77 @ 28/5/2012, 08:11) 
    Manca il "MoveCharacter"

    George in sequenza passa alla view 8, poi parte l'animazione ed infine torna alla view 1, ma non hai inserito il comando per farlo spostare.

    Non cadere in questi errori banalissimi, quasi di svogliatezza. Prima di postare prova a capire da solo quale possa essere il problema.
    Il bello di ags sta anche nel provare e riprovare diverse soluzioni

    Ciao gigi, ho provato un 40 minuti prima di chiedere aiuto, e anche adesso, che sono 30 minuti non riesco a fare quello che vorrei... ho provato di tutto, da animate a animating, da move a moving ecc e non trovo soluzione, il mio problema sta nell'inglese...
    Il problema è che la funzione MoveCharacter non la riconosce, mi da errore sul nome... inoltre dove lo dovrei mettere?
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    wario non riesco a mettere una views nella quale il personaggio si muove (fa uno scatto a destra)...
    Cioè io metto il codice per caricare la view dove george si muove di scatto ma resta fermo, si anima muovendosi di scatto a destra solo che resta nella stessa posizione...
    Il codice che metto è:
    CODICE
    function htombino_Look()
    {
    George.ChangeView(8);
    George.Animate(2, 3, 0, eBlock, eForwards);
    George.UnlockView();
    George.ChangeView(1);
    }


    Dove la "8" è la views dello scatto, e la 1 in fondo è per tornare al movimento normale.
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    CITAZIONE (Mightypirate @ 25/5/2012, 15:46) 
    Il mio consiglio spassionato è di affidare il gioco completamente a Wario, ormai lo sta programmando tutto lui :zizi:

    Buona idea!!!! :lol: :asd:
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    grazie wario, in parte ho risolto...

    Wario, mi spieghi la situazione dell'audio?
    Ho visto che adesso ci sono 3 opzioni in speech: ambient sound, music e sound, che differenze sostanziali ci sono con la precedente verione di ags? (io uso la 3.2.1)

    Edited by George Stobbart - 25/5/2012, 19:52
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    è possibile disabilitare il tasto destro wario?
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 9/12/2010, 22:35) 
    forse la vista è più corta avendo meno frame e quindi la esegue più velocemente , puoi aumentare il frameskip della vista alto/basso in modo che i frame durino di più

    Inoltre mettendo "false" a uniformMovementSpeed in character mi da la possibilità di modificare la velocità nelle coordinate x e y e da qui posso diminuire la velocità sull'asse Y. :riot:
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 21/5/2012, 18:07) 
    le righe con // davanti sono le spiegazioni e non sono script

    lo script della barra e' quel

    System.Gamma = sldGamma.Value;

    e in teoria dovrebbe funzionare perfettamente

    A questo punto tolgo il bottone della luminosità... in fondo non è molto importante per me... ;)

    Wario, quando clicco sullo schermo per far muovere il personaggio, quando clicco sulla gui ecc vedo che è possibile farlo sia col tasto destro, sia col sinistro... mentre io vorrei farlo solo con il sinistro... e magari con il destro limitarmi poche cose... come faccio per disabilitare il tasto destro?
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    CITAZIONE (WarioPunk @ 20/5/2012, 20:29) 
    Puo' darsi che nel global script non abbia lo scheletro funzionante e sia solo un pulsante fine a se stesso, e' quello del template base?

    si si, è quello di default...
    QUando clicco 2 volte sulla barra regolabile della gamma mi viene lo script con scritto:
    CODICE
    function sldGamma_OnChange(GUIControl *control)
    {
     // Set the gamma. Note there's no need to check for anything else, as we ensured,
     // in game_start, that the slider won't even appear if it's not possible to do this.
     System.Gamma = sldGamma.Value;


    Per fare un paragone, per la velocità del gioco funziona e quando clicco 2 volte viene:

    CODICE
    function sldAudio_OnChange(GUIControl *control)
    {
     System.Volume = sldAudio.Value;


    Quindi il problema è quel:
    CODICE
    // Set the gamma. Note there's no need to check for anything else, as we ensured,
     // in game_start, that the slider won't even appear if it's not possible to do this.

    Come faccio per far funzionare la luminosità del gioco?

    Edited by George Stobbart - 21/5/2012, 17:25
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    wario in gpanel non capisco perchè il bottone "gamma" non funziona, nel senso che non varia la luminosità durante il gioco... come mai?

    Edited by George Stobbart - 18/5/2012, 12:01
305 replies since 3/8/2008
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