Posts written by Gigi77

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    Ciao ragazzi,

    il 2 agosto sono diventato papà per la 2° volta.

    Una bella femminuccia di nome Gaia.

    E non ho intenzione di fermarmi :riot:
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    Cavoli che bei ricordi...

    Certo che la nostra ambizione superava qualsiasi immaginazione :D

    Però quante belle cosucce che facemmo per DOMI
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    Ciao Nec ;)
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    Più che rilasciare il materiale prodotto sarebbe bellissimo rendere accessibile a tutti il vecchio topic di DOMI con tutto quello che avevamo scritto all'epoca (soggetto, grafica, curiosità, proposte, bozze, litigi, Dr Jones che non era mai d'accordo e tutto quanto)
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    Guybrush è davvero spettacolare, complimenti sisi
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    CITAZIONE (Voodoomaster @ 28/7/2012, 13:42) 
    Back to the Mansion è strepitoso

    Vero :sìsì:
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    Ciao Albone...
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    :riot:
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    Ragazzi continuiamo a farlo vincere, anche alle 00:01

    Assecondiamo il pazzo...
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    Bum...
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    Purtroppo mi trovo immischiato nel bel mezzo del terremoto emiliano.
    Spero di poter riprendere a lavorare per POMI il prima possibile.
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    Cavolo, è spettacolare questo libricino!!!

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    CITAZIONE (WarioPunk @ 28/5/2012, 21:33) 
    hem George guarda che e' lo stesso identico metodo che ti ho detto io

    :lol:

    avevo dato per scontato che cambiassi la view non appena entrato nella stanza ma facendo l'interazione richiesta

    Sopravvaluti George :asd:
    scherzo, ovviamente.

    Tornando al discorso di prima, hai visto com'era semplicissima la cosa? Bastava:

    Cambiare la view: George.ChangeView(8);
    Spostare il personaggio: George.Walk(270, 336, eBlock, eWalkableAreas);
    Ricambiare la view: George.ChangeView(1);


    Tutto veramente molto semplice ed in piena logica. Usando per bene la testolina senza andare in panico al primo intoppo molto probabilmente si arrivavi da solo.

    Ti dirò di più, provando e riprovando nuove soluzioni impari ad usare ags in fretta ed inizi, a volte anche involontariamente, a scoprire cose sempre nuove.

    Il mio consiglio è quello di sperimentare continuamente, poi se veramente uno non ci salta fuori allora puo' tranquillamente chiedere, ma farlo ogni mezz'ora si rischia di passare per svogliati ed impediti arrivando poi a non ricevere alcuna risposta da nessuno.

    Altra cosa che ho sempre sostenuto: se vuoi chiedere aiuto su una determinata cosa apri un nuovo topic in maniera tale che se qualcuno in futuro incontrerà il tuo stesso problema troverà la soluzione + velocemente. Come fai tu disperdi tutto in un'unico topic.
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    Quindi George vuole usare una view diversa per la camminata?

    lo script sarebbe questo:

    function htombino_Look()
    {
    George.ChangeView(8);
    George.Walk(270, 336, eBlock, eWalkableAreas);
    George.ChangeView(1);
    }

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    Allora, chiariamo un attimo le idee:

    Ad ogni personaggio assegneremo le loro rispettive view view che ve: Normal view , (quando il personaggio cammina) , Speech view (quando il personaggio parla), Idle view (quando il personaggio rimane fermo per un tot di secondi) etc...
    Nella sezione "Characters" assegniamo al "Normal view" la view dell'animazione della camminata del nostro personaggio.
    Quindi, se successivamente vogliamo spostare il nostro personaggio in un altro punto dello screen, basterà scrivere:
    CODICE
    cEgo.Walk(155, 122);

    dopodichè il nostro personaggio si sposterà fino alla coordinata da noi indicata usando l'animazione della camminata.

    Se invece vogliamo spostare il nostro personaggio in un determinato punto e, anzichè usare l'animazione della camminata, vogliamo usare un'altra animazione (a carponi, per esempio), dobbiamo sostituire la view.

    Ora c'è da capire se tu vuoi che il tuo personaggio, per spostarsi un un punto da te stabilito, debba usare la semplice animazione della camminata o vorresti usare un'animazione diversa
4053 replies since 7/5/2005
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