IMPORTANTE : REGOLAMENTO DEL FORUM, se siete nuovi LEGGETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO E NORME DI BUON COMPORTAMENTO
    NUOVA VERSIONE AGGIORNATA AL 15/2/2011

    Se siete nuovi o è la prima volta che dovete aprire una discussione o postare un messaggio siete pregati di dare una lettura a questo regolamento al fine di rendere ottimale la vostra convivenza con gli altri utenti



    1) Questo è un forum a sfondo UMORISTICO, basato su un clima gioviale e colloquiale tra gli utenti. Quindi non è la tana di gente musona o permalosa che si offende alla prima battutina fatta da qualche utente. Se vi va di entrare nell'ambiente Mi Forum sappiate che andate incontro anche a questo. Nessuno sarà cattivo o pesante, semplicemente si usa fare un pò di umorismo o sarcasmo.

    1b) Ovviamente non c'è un ETA' MINIMA OBBLIGATORIA per venire qui nel forum, però essendo qui l'età media dai 14 ai 22 anni è capitato più volte che gente sotto i 12 anni si sia trovata male a causa di incomprensioni varie. I giovanissimi insomma possono venire a postare qui purchè rispettino tutte le regole compresa quella precedente e cerchino di partecipare alle discussioni in modo attivo e costruttivo al pari della gente più grandicella

    2) Lo spam è consentito ma deve potere essere ricambiato. Se non si può ricambiare lo spam nel forum pubblicizzato è a discrezione del moderatore decidere se eliminarlo o meno

    3) Visto che siete in un forum in cui interagite anche con altri utenti sarebbe una cosa educata usare un linguaggio pienamente comprensibile, quindi evitare cose come linguaggio sms e simili. Se usate questo tipo di linguaggio sarà praticamente scontato che gli utenti ve lo facciano notare.

    4) Ovviamente è completamente vietato usare linguaggio gratuitamente OFFENSIVO, VOLGARE, e di tipo DISCRIMINATORIO o RAZZISTA. Anche se comunque agli utenti è consentito solitamente di fare dell'umorismo leggero che prenda in giro cose, persone, istituzioni o correnti di pensiero. Ricordate la regola uno ?

    5) Andare OFF TOPIC, ovvero uscire fuori dall'argomento delle discussioni, è consentito per dare una maggiore libertà di discussione agli utenti ma non più di 2-3 messaggi, dopo è compito degli utenti o ancor meglio dei moderatori e amministratori di riportare la discussione sul binario giusto. Inoltre non deve violare le precedenti regole nè essere fine a se stesso. Cioè è consentita la battuta o la divagazione, ma non ad esempio quintali di faccine o di frasi privi di senso. Quelli verranno cancellati.

    5b) Le DISCUSSIONI DEVONO ESSERE di INTERESSE COMUNE. Si suppone che ad esse debbano partecipare quanti più utenti possibili, quindi cercate di non aprire topic vuoti, inutili, o sui vostri fatterelli o divergenze personali. Queste ultime in particolari vanno risolte tramite MP

    6) La sezione WOODTICK invece è la sezione che viola le due regole precedenti, cioè è la sezione dell'off topic totale in cui è consentito praticamente QUASI tutto. Ovviamente dico quasi perchè non deve violare nessuna delle regole ancora precedenti. Quindi niente insulti, niente offese, niente pubblicità spam ai vostri siti, e sopratutto WOODTICK CERCA DI ESSERE UNA SEZIONE A SFONDO pseudo-UMORISTICO. Quindi magari sforzatevi di non riempirla di porcherie assurde e completamente prive di senso.

    7) E' vietato senza il permesso dell'autore, pubblicare i contenuti PRIVATI di cose come chattate o email

    8) Lo staff del MI Forum in generale è tollerante verso l'argomento pirateria visto che il più delle volte i videogiochi moderni vengono presentati sugli scaffali a prezzi improponibili (volutamente gonfiati dalle case madri e dai tutti i vari tramiti che potrebbero venderli a molto meno) e vendono ugualmente milioni di copie.

    Però ciò che il MI Forum non tollera è la PIRATERIA SULLE NUOVE AVVENTURE GRAFICHE.

    Piccole case come la TellTale stanno cercando di ravvivare l'ormai quasi defunto mercato delle avventure grafiche pubblicando avventure di buona qualità a prezzi contenuti. Scaricare i loro giochi senza pagare nemmeno il loro esiguo prezzo vuol dire ammazzare l'ultimo tentativo di alcune case di riportare il genere avventura in un mercato ormai saturo unicamente di action-game e simili. E' inutile cullarsi nel falso pensiero che l'azione del singolo non influisca sul mercato globale perchè il mercato globale è COMPOSTO dai singoli. Ed inoltre per piccole case sono proprio piccole fette di mercato a fare la differenza tra crescita e fallimento. Se voi scaricate quei giochi contribuite anche voi in piccola parte alla lenta morte del genere adventure e non è ciò che dovrebbe fare un fan. Per cui non provate a venire qui a parlare di giochi come Bone, Sam&Max o (quando uscirà) Vampire Story scaricati, cracckati, e simili.

    9) Moderatori ed amministratori sono qui per aiutarvi anche quando ne avete bisogno. Se non sapete dove aprire la vostra discussione potete contattare loro ad esempio, così come per qualunque dubbio. Però non perdono ore ad illustrarvi cose eccessivamente banali o semplici solamente perchè voi non potete fare qualche sforzettino in più per comprenderle o realizzarle. Insomma aiutateci anche ad aiutarvi.

    10) I canoni morali di Jacob Flint sono sbagliati

    11) Ogni volta che -Iena- (o -Iena da Roma-) vi dice una cosa dovete immaginare che ve la dica con questo avatar:


    12) Se vi girano un messaggio privato e scrivono "TUO!" siete obbligati a rispondere voi.

    Inoltre l'operato di moderatori ed amministratori non è discutibile, escluso quello di Jacob Flint che può e deve operare all'opposto dei suoi canoni morali che, per l'appunto sono sbagliati. Se Flint usa i suoi canoni morali per moderare fatecelo sapere.
    Insomma, escluso Flint, se violate le regole non lamentatevi se cancellano i vostri messaggi o vi bannano dal forum. Anche se comunque è possibile sempre e comunque chiedere chiarimenti via MP.

    Buona navigazione nel forum !

    Edited by Mightypirate - 15/2/2012, 17:17
     
    .
15 replies since 23/12/2007, 12:27   4269 views
  Share  
.