VOTANTE: Giardi Michele (mightypirate)
VOTO: COSA SAREBBE SUCCESSO SE GUYBRUSH AVESSE COMINCIATO LA SUA AVVENTURA SU SCABB ISLAND? di Danilo Puce (Iena)
RIASSUNTO DEL RACCONTO VOTATO: Guybrush vuole diventare pirata, va su Scabb, Largo lo prende come assistente, lo chiama tenaglia poi arriva Elaine, Lechuck e compagnia bella.
FRASE PREFERITA:
Spiego loro che non sono pazzo né li sto imbrogliando. Spiego loro che con le sensazioni che sto provando in questo periodo ho imparato cos’è vivere la vita, ed ho imparato come raggiungere finalmente il mio sogno di pirata libero e sognatore.
E non si tratta della vita che mi sta facendo fare Largo. La sua è sola superba vanagloriosa e stupida tirannia.
Si tratta di tirar tardi la sera a bere e urlare sciocchezze, senza dover rendere conto a nessuno. Si tratta di avere degli amici su cui contare. Si tratta di sentire il vento che ti soffia in faccia e poterlo sfidare, e poter dire: “Ehi figlio di cagna! Io corro più veloce di te!”. Si tratta di guardare il sole sorgere e tramontare e poi sussurrare parole dolci alla luna. Si tratta di essere innamorati.
Le mie parole sembrano toccarli. Ma non accettano la mia proposta di combattere Largo e LeChuck al loro ritorno. Sono troppo forti, mi dicono.
Ma noi siamo di più, ed abbiamo un cuore.
Loro mi dicono che se voglio che loro accettino devo…devo affrontare LeChuck. Da solo.
Accetto.
(frase è poco, meglio sempre mettere "pezzo")
MOTIVAZIONE DEL VOTO: Modo di narrare bello e coinvolgente, storia MOLTO bella, con alcune trovate geniali (Largo che prende Guybrush come pupillo) e temi molto interessanti. Divertente il fatto che Guybrush si chiami tenaglia. Un peccato per alcuni errorini nella storia (a voi trovarli)
MOTIVAZIONE DEGLI ESCLUSI: La scelta è stata fra questo, quello di Matioski e quello di Stan. Quello di Matioski è molto bello, ma gli manca quel "qualcosina in più" per migliorarlo, quello di stan è divertentissimo, ma non è molto profondo. Quello di Devil non sembra un racconto da Monkey Island, quello di Fred non è riuscito a coinvolgermi. Il mio è bello, ma sembra più adatto ad un episodio di "Scrubs" che a un what if, non lo voterei mai.