MONKEY WIKI...e qualche considerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Dal sito del Diduz :

    CITAZIONE
    Spiace interrompere una sequela di belle notizie, ma il famoso fansite americano World Of Monkey Island, che proprio due mesi fa ci aveva regalato una nuova intervista a Ron e qualche tempo addietro degli schizzi esclusivi di Steve Purcell, non sarà purtroppo più aggiornato. Dalixam ha infatti deciso di seguire la strada dello Scumm Bar, lasciando semplicemente il sito on-line come archivio: la motivazione è quella, purtroppo comprensibile, di una carenza di materiale di cui discutere. La situazione non migliorerà finché qualcuno non riuscirà a smuovere la Lucas per un altro gioco della saga.
    Per un sito che chiude, però, un altro prende vita: Monkey Island Wiki è, come il nome suggerisce, una mini-enciclopedia dedicata alla saga ed ai personaggi.

    Consiglio a tutti una visitina al nuovo sito, http://miwiki.net/Main_Page, non è niente di particolarmente meraviglioso, ma è comunque carina l'idea.

    Comunque una piccola considerazione alla quale volevo invitare tutti è questa : la comunità mondiale di Monkey Island sta morendo, eppure questo rimane un centro che da anni è sempre assolutamente vitale e ricco di novità, grazie alla creatività della gente che ci vive, che riesce a mantenere alto l'interesse in Monkey, nelle avventure grafiche, nelle fan-opere , e nella comunità. E per questo chiunque abbia collaborato da quando il forum è aperto è oggi probabilmente ha di che esserne orgoglioso visto che sostanzialmente siamo una delle comunità più vitali ed importanti a livello mondiale.

    Senza considerare che nel futuro, nel qual caso si dovessero effettivamente smuovere le acque per un nuovo capitolo, Lucasiano, TellTaliano o Gilbertiano che sia, le visite qui raddoppierebbero o triplicherebbero.

    Lunga vita al mi forum !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    lunga vita al mi forum!
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    c'è da dire che il forum vive soprattutto come forum multi-argomento e comunità, la sezione MI ormai sta stagnando.
    praticamente se ci sono nuove risposte, o è il topic di MI5, o è un nuovo utente che riuppa un vecchio topic (o apre un topic-clone).

    purtroppo è inevitabile: MI sarà quel che si vuole, ma se si è ormai discusso di tutto...
    l'abbandono del MIworld è comprensibilissimo, ormai non c'era più nulla da aggiungere.
    come materiale c'era tutto il pensabile e di news ormai non ne esistevano più da un bel pezzo (a parte i soliti scemi che ogni tanto mettevano in giro la voce che MI5 era in produzione)
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Eh no aspetta non minimizziamo, siamo anche tra i primi a fornire il migliore e più abbondante materiale originale riguardante MI e avventure grafiche tra fangames fanfiction e fumetti...
     
    .
  5. Speed King
     
    .

    User deleted


    Come idea quella del Monkey Wiki è molto carina secondo me ! :zizi:

    Per il fatto della vita del forum...beh credo che ammeno che un forum non sia strapopolato è logico che ci si ritrova sempre gli stessi e a discutere sempre delle stesse cose, parlando poi di una serie CHIUSA di certo prima o poi l'argomento si spegnerà del tutto. :sìsì:

    MA DI SICURO LUNGA VITA AL FORUM! :zizi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 10/1/2008, 17:47)
    Eh no aspetta non minimizziamo, siamo anche tra i primi a fornire il migliore e più abbondante materiale originale riguardante MI e avventure grafiche tra fangames fanfiction e fumetti...

    Non solo, noi nasciamo in primis come Comunità di Monkey Island ed è questo a farci incontrare e a far nascere tutte le fan-opere e collaborazioni principali!
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    siamo fichi noi woo!!! W IL MIFORUM!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    W il forum ragazzi!

    Ormai sono passati 7 anni dall'ultimo MI, ma il fatto che noi siamo ancora qui a parlarne, poco o tanto, dimostra l'importanza che ha avuto nella vita di tutti noi.

    E quando ci saranno notizie succose le sbatteremo in faccia al MI World :zizi:
     
    .
  9. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Mighty mi hai preceduto, stavo per dire la stessa cosa... Comunque sia W il MI forum!!!
     
    .
  10. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    w il miforum!!!
     
    .
  11. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    W il miforum, W monkey island, W me!!!
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quanto ego immotivato :tekuhm:
     
    .
  13. Everything
     
    .

    User deleted


    Ottimissima idea quella Monkeypedia (:asd: si può chiamare così?), personalmente suggerirei di tradurla in italiano. Ho notato che manca pure la "pagina" dei fangames... peccato, perchè ci sarebbe parecchio da trattare.

    Seconda cosa... è verissimo! Siamo il forum più produttivo di fangames e AG varie: pensate soltanto che in questo forum si stanno sviluppando 3 fangames su Monkey (il mio, quello di Gigi e il MI5 del forum) e sicuramente ne nasceranno altri!! Sono d'accordo che ci sarà sempre meno da parlare, almeno senza l'arrivo di un quinto capitolo che - a quanto vociferato - sarà annunciato lungo quest'anno, dato che molti siti dedicati alle prevendite lo mettono in lista. Personalmente ci spero, per i bene dei fan e del forum che avrà sempre più nuove cose su cui parlare!

    Insomma... lunga, anzi... LUNGHISSIMA vita al MIForum!!
     
    .
  14. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    beh, ma io parlavo delle discussioni su MI in senso stretto (non fan-game ad esempio).
    non possiamo negare che la sezione non sia più attiva come un tempo... sarebbe strano il contrario.

    si, di monkey wiki si potrebbe fare una versione italiana, anche se ammetto di non avere idea di come funzioni la cosa...
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Già, e non avrei alcuna voglia di collaborare soprattutto image
     
    .
18 replies since 10/1/2008, 17:18   471 views
  Share  
.