Michael Z. Land

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    the dig era magnifico.


    ti lasciava un senso di tensione e di atmosfera allo stesso tempo
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Come non citare la colonna sonora di "Full Throttle"?
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Che non era di Michael Land
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Neanche una musica?

    Edited by Matioski - 12/7/2005, 14:11
     
    .
  5. RichardSparrow
     
    .

    User deleted


    Stiamo scherzando spero...cioè..Land sarà bravo quanto volete..ma paragonarlo al VERO signore supremo, John Williams (che suona con la London Orchestrra),è un errore madornale..John WIlliams con la musica fa delle cose che Land se le sogna...con tutto il rispetto parlando..
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    comunque, in questo topic avevate spesso confuso Land con McConnel (altro maestro), è sua la colonna sonora di The Dig (come di Full Throttle)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    WOW! Adoro le musiche di Michael Land! Le sento parecchie volte quando faccio lunghi viaggi in macchina, facendo innervosire gli altri passeggeri perché non capiscono il loro senso (non conoscono nemmeno il gioco, figuriamoci...).
    Lui è il mio compositore per musiche da videogame preferito dopo Jack Wall (MYST III e IV).

    CITAZIONE (Dr. Jones @ 28/6/2007, 15:14)
    comunque, in questo topic avevate spesso confuso Land con McConnel (altro maestro), è sua la colonna sonora di The Dig (come di Full Throttle)

    Mi dispiace contraddirti, ma a me risulta che sia stato Land a comporre la colonna sonora di The Dig. In effetti lo stile musicale è proprio il suo, molto differente da quello di McConnell che è esplicitamente più tendente al genere Jazz.
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    hai ragione, svista mia.

    strano, ero sicuro che la soundtrack di The Dig fosse di McConnell...

    (comunque McConnell ha uno stile molto vario... tendente al jazz solo perchè ha composto le musiche di Grim Fandango che vista l'ambientazione dovevano per forza essere jazz? :P )

    a proposito, in questa sezione manca un topic su di lui, penso vada aperto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 28/6/2007, 16:01)
    (comunque McConnell ha uno stile molto vario... tendente al jazz solo perchè ha composto le musiche di Grim Fandango che vista l'ambientazione dovevano per forza essere jazz? :P )

    No no, mi riferisco alla colonna sonora di MI2. Non si sa per certo, ma io credo che si possano considerare suoi i brani più ritmati, come il tema di Largo LaGrande e altri temi di Booty Island (tra cui il famoso tema di Stan, che è diverso dal primo gioco).
    Scusate se sono andato OT, comunque...
    Insomma, io credo che i tre compositori si siano divisi il compito di comporre la colonna sonora in questo modo, dedicandosi ognuno ad una specifica isola e lasciando curare a Michael tutti i temi principali.

    :goroberg:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ora apro un topic per Connel, lo merita :ahsisi:
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Land sarà bravo quanto volete..ma paragonarlo al VERO signore supremo, John Williams (che suona con la London Orchestrra),è un errore madornale..

    Si tratta comunque di compositori che appartengono a due settori completamente diversi; la musica di un'avventura grafica dev'essere un accompagnamento sonoro ai ragionamenti del giocatore, possibilmente non troppo invasiva.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    www.facebook.com/people/Michael-Land/538917254
    ZOMG È DEFINITIVAMENTE LUI FRIENDATEFRIENDATEFRIENDATE
     
    .
  13. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    eh lol clap, hai scoperto adesso facebook?
     
    .
  14. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    trovo che michael land sia un compositore sopraffino, certamente il migliore che sia mai passato in casa lucas... la colonna sonora di the dig meriterebbe un disco di platino :ghgh:

    comunque le musiche di grim fandango facevano paura... a metà tra il jazz è il tango latino americano stile mariachi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LargoLagrande @ 12/11/2010, 17:36) 
    eh lol clap, hai scoperto adesso facebook?

    ma ci saranno milioni di michael land ma il nostro è quello!
     
    .
30 replies since 30/3/2005, 22:19   1058 views
  Share  
.