Ghost Rider

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto dobbiamo dire che questo film parte in svantaggio: è infatti molto difficile creare una pellicola basata su un così difficile eroe (chiamiamolo così) dei fumetti. Purtroppo Mark Steven Johnson non è uno degli sceneggiatori più bravi, e questo ha contribuito a peggiorare il film sotto alcuni campi.
    Allora, il film perde molta, moltissima essenza che aveva il fumetto: nel fumetto si andava sulla strada della violenza, mentre qua è stata eliminata del tutto, soprattutto nelle prime parti, quando Johnny non controlla ancora il Ghost Rider.

    A interpretare Ghost Rider è Nicolas Cage. Adesso mi domando: cosa ci fa uno svampito a recitare il supereroe più figo della storia? Cage non riesce infatti a dargli una giusta caraterizzazzione, ed è un male. Eva Mendes e il suo seno, hanno recitato discretamente nel film, seppure facevano da "spalla", per così dire. Il cattivo del film è Cuorenero, interpretato da Sam Elliot se non mi sbaglio. Un buon cattivo, abbastanza carismatico, anche se non all'altezza di altri nemici come Goblin (Willem Defoe) o Lex Luthor (Kevin Spacey).

    L'unica cosa che mi ha dato fastidio, sono gli effetti speciali. Quando diventa Ghost Rider sembra di guardare un B-Movie degli anni 90. Da quasi fastidio quanto sia evidente che sia finto. Eppure, gli altri effetti visivi, li hanno fatti bene. In poche parole, un film che non sa coinvolgere lo spettatore, con una sufficente regia e un cast discreto.

    Voto: 5,5/10
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si doveva chiamare "quanto ti è piaciuto ghost rider" :zizi:
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/1/2008, 13:49)
    Si doveva chiamare "quanto ti è piaciuto ghost rider" :zizi:

    Oh, ecco una battuta originale! Finalmente! :|:
     
    .
  4. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    :sìsì:
     
    .
3 replies since 3/1/2008, 13:46   162 views
  Share  
.