Nuendo Tutorial

Primi passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kazoo_74
     
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stéx @ 22/7/2009, 12:56)
    Io pensavo di sdoppiare la mia uscita della scheda audio in modo da avere un canale L ed uno R (stile cuffie... xò invece di avere le casse ho degli ingressi jack). All'L (o R) mando base+click al batterista in cuffia, ed all'R (o L) lo collego all'impianto generale per mandare solo la base.

    Ma scusa, così avrai un suono mono nell'impianto generale... Sei sicuro di voler questa soluzione? Vabbè, è anche vero che bisogna fare dei compromessi in base alle proprie possibilità.

    Allora, adesso ti spiego un paio di cose che potrebbe tornarti utili.

    1) Devi crearti due uscite mono indipendenti.
    - Clicca su "Periferiche" (nel menù in alto); poi su "Connessioni VST".
    - Scegli la scheda "Uscite" (se non è già selezionata); clicca sul bottone "Agg.Bus";
    - Nella finestrella che si apre scegli la configurazione "Mono" e come numero metti "2"; "OK".
    - Rinomina i due canali appena creati così: il primo "Sala"; il secondo "Cuffie".
    - Ora devi settare la "Device Port" (quarta colonna) per entrambi i canali: l'uscita "Sala" la invii alla porta "1 Output", l'uscita "Cuffie" alla porta "2 Output".
    - Chiudi la finestra "Connessioni VST" e torna alla finestra principale di Nuendo.

    2) Ora devi inviare le tue due tracce sulle due uscite che hai appena creato.
    - La traccia dedicata alla sala (quella che riprodurrai attraverso l'impianto generale) la chiami "Sala"; l'altra, quella dedicata al batterista, "Cuffie".
    - Selezione la traccia "Sala" e, nella colonna a sinistra, scegli l'uscita "Sala" (dove c'è scritto "out:").
    - Lo stesso fai per l'altra traccia, ma stavolta scegliendo l'uscita "Cuffie".

    In questo modo invierai le due tracce su due canali mono separati.


    Spero che queste indicazioni ti saranno utili.
    Se invece il tuo problema principale è quello di sincronizzare le due tracce fammelo sapere che ti do altri suggerimenti.
     
    .
21 replies since 4/4/2008, 20:29   6850 views
  Share  
.