Migliore tool per sviluppare giochi
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  • Adventure Game Studio
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  • The Games Factory
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    16
  • RPG Maker
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    3
  • Game Maker
    4.76%
    2
  • C++
    4.76%
    2
  • Darkbasic
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  • Flash
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Migliore tool per sviluppare giochi

o quella con cui vi siete trovati meglio

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  1. LargoLagrande
     
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    chi ti dice che non abbia votato
     
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    Flame of Revenge

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    me lo dice il numero dei voti... xke voodoo, stan ed andy sono 3 voti... io e gigi e un unknow sono altri 3 piu matioski con il dark basic...
     
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  3. Matioski
     
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    FORZA DARK BASIC! PUOI FARCELA!
     
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  4. LargoLagrande
     
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    quell'unknow non potrebbe essere mighty?
     
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    Flame of Revenge

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    non credo ke mighty voti l'ags, visto ke non gli piace e preferisce il TGF
     
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  6. LargoLagrande
     
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    si, infatti, anche perché mi sono accorto che l'"unknow" sono io
     
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    Flame of Revenge

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    Quindi è tutto come dicevo io...

    Illusioni sig.Anderson
     
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  8. LargoLagrande
     
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    già, pare proprio così...
     
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  9. Matioski
     
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    Tanto vincerà il DarkBasic...
     
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  10. Lukry90
     
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    Io preferisco TGF anche perchè AGS è in inglese... credo abbiate capito che io e l'inglese
     
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  11. Matioski
     
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    DarkBasic non è in Inglese, vero?
     
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    Flame of Revenge

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    Se è un ramo del basic è un linguaggio di programmazione quindi ha un codice tutto suo, non è un tool, come non è un tool il C++ nè il visual basic
     
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  13. Voodoomaster
     
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    Il DarkBasic non so dirvi se è un ramo del basic ma quello di cui sono certo è che un linguaggio progettato apposta per fare giochi
     
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    Divinità dei Sette Mari

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    Commento solo per tgf, ags e rpg maker.

    Tgf è forse un buon tool, ma i risultati se si è scelto di fare un'avventura grafica sono davvero deludenti. Richiede molto lavoro e dà frutti poco buoni: si vede subito che un gioco è amatoriale se è fatto in tgf: personaggi scoordinati, che salgono scale verticali con animazioni orizzontali e una totale imprecisione fanno di questo tool un nemico per le ag di un certo livello, mi dispiace dover contraddire Voodoo, ma anche impegnandosi al massimo su una ag in tgf non avrai mai risultati come quelli di ags;

    l'ags invece è molto più indicato. Con quello non si vede minimamente che un gioco è amatoriale, il tgf è nettamente inferiore riguardo alle ag. Con ags, sembra di giocare ad ag lucas a tutti gli effetti!! Chi non sia d'accordo giochi prima a qualche fangame in ags, come quello di gigi77.

    Con rpg maker è un altro paio di maniche. Chiaramente non può essere usato per fare ag, ma i suoi risultati nel fare giochi sono discreti. Tuttavia, bisogna avere moooolta pazienza nel gestire gli eventi.
     
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  15. Voodoomaster
     
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    CITAZIONE (swaz @ 6/6/2005, 23:39)
    Tgf è forse un buon tool, ma i risultati se si è scelto di fare un'avventura grafica sono davvero deludenti. Richiede molto lavoro e dà frutti poco buoni: si vede subito che un gioco è amatoriale se è fatto in tgf: personaggi scoordinati, che salgono scale verticali con animazioni orizzontali e una totale imprecisione fanno di questo tool un nemico per le ag di un certo livello, mi dispiace dover contraddire Voodoo, ma anche impegnandosi al massimo su una ag in tgf non avrai mai risultati come quelli di ags

    E qui mi dispiace contraddirti visto che il mio non è un parere , ma è OGGETTIVO che impegnandosi molto con TFG si raggiungono gli stessi risultati di AGS. Tutti quei difetti che dici tu provengono evidentemente da una cattiva programmazione , il tool non c'entra nulla !
     
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73 replies since 22/5/2005, 16:52   1993 views
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