Migliore tool per sviluppare giochi
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Migliore tool per sviluppare giochi

o quella con cui vi siete trovati meglio

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    Flame of Revenge

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    Katane

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    tgf è un tool per creare vari giochi, ags solo per le avvenutre grafiche... è ovvio ke vengano meglio con ags dato ke è fatto apposta, e cmq, voodoo in effetti il tool c'entra xke su ags puoi segnalare le aree camminabili... su tgf devi stare attento a collisioni e ostacoli, e il movimento delle frame ke sembrano staccate dal background rende il lavoro un po sporco... per quanto esistano capolavori o giochi fatti molto bene (come maniac) non penso si possa mai raggiungere lo stesso risultato di un tool dedicato..
     
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  2. Matioski
     
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    DarkBasic è un tool dedicato alle avventure grafiche, vero?
     
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    Divinità dei Sette Mari

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    Quoto demon.
    Secondo me è MOLTO SOGGETTIVO che si raggiungano gli stessi risultati di ags con tgf. Dimmi 1 SOLO GIOCO che sia ai livelli di un gioco in ags.
     
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  4. Voodoomaster
     
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    Ripeto che non è una cosa sulla quale si può discutere , è così ! Se non ci sono giochi fatti in GF al livello di giochi in AGS è semplicemente perchè nessuno ne ha mai avuto voglia perchè ci vuole molto più tempo ed una maggiore padronanza di tecniche per ottenere gli stessi risultati.

    Ma ho detto che ci vuole più tempo e più esperienza nel programmare e quindi alla fine al 90% delle volte non ne vale la pena, NON CHE NON SI PUO' FARE !!!!

    Prendete ad esempio Maniac3 : se ci avessi lavorato un mese in più ci avrei fatto lo SCUMM , avrei sostituito il font degli oggetti , e poi ditemi voi dov'è che si sarebbe notato che era fatto con TGF e non con AGS !!!

    Credo che, dopo avere passato anni a programmare ed avere scoperto che il GF possiede funzioni molto avanzate , nonchè che è espandibile tramite nuovi oggetti, posso tranquillamente affermare una cosa del genere !!!

    Edited by Voodoomaster - 10/6/2005, 01:57
     
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  5. Matioski
     
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    CITAZIONE
    Prendete ad esempio Maniac3 : se ci avessi lavorato un mese in più ci avrei fatto lo SCUMM , avrei sostituito il font degli oggetti , e poi ditemi voi dov'è che si sarebbe notato che era fatto con TGF e non con AGS !!!

    Perchè diamine non l'hai fatto?
     
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  6. Voodoomaster
     
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    Perchè preferisco finire il prima possibile i miei giochi ed aggiungere robe varie in seconde stesure. E comunque odio lo SCUMM nel TGF a priori. E ri-comunque il TGF sta stravincendo il sondaggio
     
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  7. Matioski
     
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    ...per ora...
     
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    Divinità dei Sette Mari

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    Perchè la comunità è cresciuta con tgf.
    Comunque, senza offesa, anche apportando quelle modifiche si sarebbe visto benissimo che il gioco era fatto in tgf e non in ags
     
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  9. Voodoomaster
     
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    Se non mi spieghi DA COSA si sarebbe visto, non potrò mai prendere in considerazione la tua opinione
     
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    Divinità dei Sette Mari

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    Lechuck si incastra sempre con gli oggetti, le animazioni sono imprecise e grezze!
    Questo non è un battere la fiacca di voodoo ma il tgf in sè..
     
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  11. Voodoomaster
     
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    CITAZIONE
    le animazioni sono imprecise e grezze!


    La qualità delle animazioni non c'entra nulla col TGF , ma dal modo in cui sei TU a ripparle .Ma hai mai giocato a Maniac3 ?

    CITAZIONE
    Lechuck si incastra sempre con gli oggetti,


    E anche quello , come tutto il resto , si può evitare con un pò di lavoro in più.

    Insomma...se vi dico che è così perchè dovete continuare a dire il contrario ? Programmo da un sacco di tempo , sto studiando anche teoria della programmazione , se dico una cosa è perchè la so , mica perchè voglio fare quello polemico !!!!!!!!

    Edited by Voodoomaster - 16/6/2005, 20:15
     
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  12. Matioski
     
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    Anche con il DarkBasic si può fare tutta questa roba, vero?
     
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  13. Voodoomaster
     
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    Mai usato il DarkBasic...
     
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  14. Matioski
     
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    Non sai cosa ti perdi...
     
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    il DarkBasic!
     
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