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dr jones
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a mio parere andrebbe aggiunto Multimedia Fusion...
è potentissimo e semplicissimo da usare... se solo non fosse così dannatamente incasinata l'interfaccia
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Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani, conquista dell'ideale 7i%
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allora non è semplicissimo da usare
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dr jones
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più che difficile è scomodo...
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andywin98
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Ma Mighty mi aveva detto che era difficile!
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dr jones
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è identico al tgf, ma è molto più potente e moooooolto più incasinato
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Voodoomaster
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E' vero , scomodo non vuol dire difficile
Dovete considerare che prima dei tool per creare software ci sono i linguaggi di programmazione. Quelli sono mooolto più difficili , ma anche moolto più potenti versatili ed estensibili , nel senso che ci puoi fare di tutto...
MMF ha il vantaggio di essere quasi potente e versatile quanto un linguagio di programmazione , ma MOLTO MOLTO meno difficile. E' poco più difficile del TGF per fare un esempio , ma a differenza del TGF non è buggato e ci puoi fare DI TUTTO ! Però è anche più scomodo da usare del TGF
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Qui-Gon: Worst Jedi Ever
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A quanto pare avevo votato e non avevo detto niente... E ora non ricordo a chi ho dato il voto! Perchè in effetti sono indeciso... L'AGS è l'unico che riesce a ricreare uno scumm identico a quello dei giochi Lucas... Mentre il Games Factory non essendo un tool per le AG ha molte potenzialità in più per enigmi di tipo diverso o in-jokes...
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Matioski
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Il "Darkbasic" ha raccolto appena un voto, il mio! Sono distrutto psicologicamente...
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Stan1992
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CITAZIONE (Voodoomaster @ 10/6/2006, 19:14) E' vero , scomodo non vuol dire difficile
Dovete considerare che prima dei tool per creare software ci sono i linguaggi di programmazione. Quelli sono mooolto più difficili , ma anche moolto più potenti versatili ed estensibili , nel senso che ci puoi fare di tutto...
MMF ha il vantaggio di essere quasi potente e versatile quanto un linguagio di programmazione , ma MOLTO MOLTO meno difficile. E' poco più difficile del TGF per fare un esempio , ma a differenza del TGF non è buggato e ci puoi fare DI TUTTO ! Però è anche più scomodo da usare del TGF Aggiungo che c ' è solo in inglese ! Invece il The Game Factory c ' è anche in italiano !
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andywin98
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C ' è? Comunque il fatto che sia in inglese non c'entra un'emerita FAVA con la versatilità del prodotto... E poi si possono sempre tradurre... Comunque sto pensando di rivalutare AGS
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Gabethepuppet
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CITAZIONE (Voodoomaster @ 22/5/2005, 17:52) Qual è secondo voi la migliore tool per sviluppare giochi , oppure la migliore con la quale vi siete trovati ?
Io ovviamente voto TGF per l'immensa semplicità nonchè versatilità (con i giusti oggetti ci puoi fare di tutto , a differenza di RPG maker o AGS , e con un pò di impegno in più puoi raggiungere gli stessi risultati). sisi
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DonTony2008
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Ho votato per la risposta alla seconda domanda "quello con cui vi trovate meglio".
La domanda "qual è il miglior tool per creare giochi" secondo me non ha una risposta uguale. Anzi, la risposta potrebbe essere "dipende dal tipo di gioco". Ovvero: se il gioco non richiede funzioni particolari allora un tool va più che bene. Molti di noi non hanno bisogno di motori fisici per gestire gravità e rimbalzi nei loro adventure game, quindi un linguaggio di programmazione fa semplicemente perdere tempo (senza contare che anche quando si usa un linguaggio come il C non si va a lavorare al livello del linguaggio macchina, ma si sfruttano le librerie, ovvero blocchi di codice già prefabbricati per noi).
Facciamo delle considerazioni prima di catapultarci in un gioco:
- Cosa dobbiamo far fare al giocatore - Il tool che vogliamo usare permette di fare queste cose? - Se no, le cose che il mio tool non può fare sono essenziali per lo svolgimento del gioco (o mi interessano particolarmente) oppure posso eliminarle/sostituirle con qualcosa di realizzabile tramite il tool? - Se il tool non permette di fare qualcosa che considero fondamentale esploro altri tools, altrimenti adatto il mio gioco.
Due esempi che derivano dall'esperienza:
1) Tre settimane fa programmavo degli script per photoshop usando JScript. Per creare una finestra basta creare un elemento 'Dialog' che genera automaticamente una finestra in stile windows. Se è così facile, perchè dovrei disegnare io una finestra? E' una metafora dei tool: non ha senso programmare con un notepad quando si può ottenere lo stesso effetto con un editor visivo. Anzi, l'editor fa risparmiare tempo e permette di concentrarsi su altre parti del gioco (la trama, ad esempio)
2) Annoso problema del TGF (1): non permette di rimpicciolire o allargare guybrush in modo da creare un effetto 3d quando cammina. In questo caso è meglio utilizzare AGS, ma AGS non permette molte cose che invece sono possibili grazie al TGF. Allora scendo di livello: o cerco un altro tool o programmo il mio gioco in VB, in C, in Java. Questo SOLO se considero questo movimento finto-3d come una parte fondamentale del mio gioco.
A conti fatti, dunque, la mia risposta - per quanto pleonastica - è: il miglior tool è quello che permette di realizzare CIASCUN gioco con il minor dispendio di energie.
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Nostromo
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io voto nullo...non so nnt
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La mia fama mi precede!
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Bel sondaggio! Io ho provato solo RPG Maker e non conosco gli altri, però ad AGS gli ho dato un'occhiata e mi è sembrato ottimo. RPG Maker mi piace come programma, ma non come risultati che puoi ottenere. AGS invece risponde a tutte le mie aspettative, quindi voto questo.
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73 replies since 22/5/2005, 16:52 1993 views
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