Il jedi più potente

Secondo voi qual é ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonTony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mmh..interessante...hai una fonte dove posso reperire questi "livelli" ?


    http://www.leieneelettroniche.it/newsite/m...=20050523102602

    Qui c'è l'estratto dell'intervista a Gillard da cui ho tratto la mia affermazione (mi pare di averla letta su Ciak x la prima volta):

    CODICE
    Quello di questo film non è il primo duello a colpi di Spada Laser tra questi due personaggi, ma di certo promette di essere il più emozionante: ad affermarlo è il coordinatore delle sequenze acrobatiche e maestro d'armi di STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH, Nick Gillard, responsabile anche delle sequenze d'azione di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (Star Wars: Episode I - The Phantom Menace) e di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack Of The Clones). "Nelle due pellicole precedenti ci siamo spinti al limite estremo", dice Gillard: "in questo film, perciò, abbiamo dovuto fissare un nuovo standard".

    Per ideare e coreografare la sequenza - così come la miriade di altre scene d'azione che costellano STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH -, Gillard ricorda di aver discusso a fondo con lo sceneggiatore e regista George Lucas il talento di ciascun personaggio nel combattimento, misurato contro quello dell'altro Jedi su una scala da 1 a 10.

    Dice Gillard: "Obi-Wan è al livello 8, che è quello da cui parte Anakin. Ma Anakin passa subito al livello 9 - e la differenza tra il livello 8 e il livello 9 è enorme. Un Jedi può arrivare al livello 9, ma è la differenza tra la luce e l'oscuro. Il duello serve anche a spiegare meglio questo personaggio: Anakin ha imparato a duellare, ha un talento enorme, ma non ha ancora imparato il lato mentale dello scontro. Sapere tutto questo mi è stato di enorme aiuto nell'immaginare la coreografia dela scena".


     
    .
76 replies since 24/5/2005, 22:25   5189 views
  Share  
.