Il jedi più potente

Secondo voi qual é ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonTony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda che Star Wars non è Dragon Ball con i livelli di combattimento


    Sarà ma ad esempio per i combattimenti li hanno divisi in scala da 1 a 10 sotto la supervisione di lucas. Obi Wan e Anakin sono livello 8 ma all'inizio del combattimento finale Anakin sale a livello 9. Perde perchè non riesce a percepire il lato "spirituale" del duello (parole del preparatore degli attori)

    CITAZIONE
    (duelli "fiacchi" per motivi prettamente tecnici)


    Non è solo un motivo tecnico. Come spiega Lucas il primo duello non è esaltante perchè Obi Wan è vekkio (solo Yoda combatte a + di mezzo millennio di età ma è un'altra razza la sua) e , parole di lucas, "Anakin è metà robot e metà umano, ma soprattutto metà robot"


     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DonTony @ 9/6/2005, 00:44)
    Sarà ma ad esempio per i combattimenti li hanno divisi in scala da 1 a 10 sotto la supervisione di lucas. Obi Wan e Anakin sono livello 8 ma all'inizio del combattimento finale Anakin sale a livello 9. Perde perchè non riesce a percepire il lato "spirituale" del duello (parole del preparatore degli attori)

    Mmh..interessante...hai una fonte dove posso reperire questi "livelli" ?

    CITAZIONE
    Non è solo un motivo tecnico. Come spiega Lucas il primo duello non è esaltante perchè Obi Wan è vekkio (solo Yoda combatte a + di mezzo millennio di età ma è un'altra razza la sua) e , parole di lucas, "Anakin è metà robot e metà umano, ma soprattutto metà robot"


    Questa cosa di Lucas l'ho trovata sinceramente un pò un "arrampicamento sugli specchi" , ma nonostante ciò dato che stimo molto Lucas ho trovato ugualmente una soluzione :

    1) Obi-Wan è l'unico infiacchitosi veramente perchè non ha mai usato la forza per anni , per timore di essere ritrovato , dunque :
    2) Vader combatte praticamente al suo livello in Ep.4. Difatti in Ep.5 e 6 combatterà decisamente meglio contro Luke ! (i duelli non sono poi così tremendamente lenti se notate !)

    Difatti anche Grievous è per lo + robot , ma nonostante ciò è stato un grande sterminatore di Jedi che muoveva le spade con grandissima agilità e precisione. Insomma , dove voglio arrivare ? Se Lucas avesse prodotto la VT oggi , non si sarebbe mai sognato di fare duelli così lenti nonostante Vader fosse mezza macchina , e non avrebbe mai cercato una spiegazione del genere...

    Cmq per i motivi che ho detto, passi !
     
    .
  3. DonTony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mmh..interessante...hai una fonte dove posso reperire questi "livelli" ?


    http://www.leieneelettroniche.it/newsite/m...=20050523102602

    Qui c'è l'estratto dell'intervista a Gillard da cui ho tratto la mia affermazione (mi pare di averla letta su Ciak x la prima volta):

    CODICE
    Quello di questo film non è il primo duello a colpi di Spada Laser tra questi due personaggi, ma di certo promette di essere il più emozionante: ad affermarlo è il coordinatore delle sequenze acrobatiche e maestro d'armi di STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH, Nick Gillard, responsabile anche delle sequenze d'azione di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (Star Wars: Episode I - The Phantom Menace) e di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack Of The Clones). "Nelle due pellicole precedenti ci siamo spinti al limite estremo", dice Gillard: "in questo film, perciò, abbiamo dovuto fissare un nuovo standard".

    Per ideare e coreografare la sequenza - così come la miriade di altre scene d'azione che costellano STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH -, Gillard ricorda di aver discusso a fondo con lo sceneggiatore e regista George Lucas il talento di ciascun personaggio nel combattimento, misurato contro quello dell'altro Jedi su una scala da 1 a 10.

    Dice Gillard: "Obi-Wan è al livello 8, che è quello da cui parte Anakin. Ma Anakin passa subito al livello 9 - e la differenza tra il livello 8 e il livello 9 è enorme. Un Jedi può arrivare al livello 9, ma è la differenza tra la luce e l'oscuro. Il duello serve anche a spiegare meglio questo personaggio: Anakin ha imparato a duellare, ha un talento enorme, ma non ha ancora imparato il lato mentale dello scontro. Sapere tutto questo mi è stato di enorme aiuto nell'immaginare la coreografia dela scena".


     
    .
  4. DonTony
     
    .

    User deleted


    Cmq ritornando all'argomento Yoda resta sempre il più forte, provate voi a combattere con una spada alta quanto voi e lunga la metà delle altre!

    Tra l'altro non dimentichiamo che Yoda è sul finire della sua vita, dovremmo mettere a confronto Yoda a 200 anni contro Anakin giovane oppure Yoda vekkio contro Darth del VI. Palpatine stesso non credo che avrebbe combattuto alla stessa velocità nel III e nel VI episodio

    Edited by DonTony - 9/6/2005, 01:35
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,188

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cmq ritornando all'argomento Yoda resta sempre il più forte, provate voi a combattere con una spada alta quanto voi e lunga la metà delle altre!


    Non credo conti davvero,dopo un pò di pratica ce la si fa.Tra l'altro Yoda è estremamente agile.

    CITAZIONE
    Tra l'altro non dimentichiamo che Yoda è sul finire della sua vita, dovremmo mettere a confronto Yoda a 200 anni contro Anakin giovane oppure Yoda vekkio contro Darth del VI. Palpatine stesso non credo che avrebbe combattuto alla stessa velocità nel III e nel VI episodio


    Yoda(dato che è la sua razza fatta così) comincia a sentire la vecchiaia solo quando è praticamente ad un passo dalla morte.La Forza può questo ed altro se la si sa usare(basti vedere Kuro la donna oscura dei fumetti di SW)...
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dice Gillard: "Obi-Wan è al livello 8, che è quello da cui parte Anakin. Ma Anakin passa subito al livello 9 - e la differenza tra il livello 8 e il livello 9 è enorme. Un Jedi può arrivare al livello 9, ma è la differenza tra la luce e l'oscuro. Il duello serve anche a spiegare meglio questo personaggio: Anakin ha imparato a duellare, ha un talento enorme, ma non ha ancora imparato il lato mentale dello scontro. Sapere tutto questo mi è stato di enorme aiuto nell'immaginare la coreografia dela scena".

    Ma Obi-Wan vince lo stesso; un solo combattimento non decreta l'abilità di un combattente.
     
    .
  7. anakin9393
     
    .

    User deleted


    MA STATE SCHERZANDO??? ANAKIN DEBOLE??O.O oddio ma vi siete visto il 3 episodio di sw? uccide il conte dooku,savla obi wan,riesce a far atterrare una nave che stava per scoppiare prevede il futuro(e alla sua età è sorprendente) non solo passando al lato oscuro riesce ad uccidere tutti i jedi del tempio tra cui Ramh Kota e la sua apprendista,tiene testa a un maestro jedi come obi wan che ha il doppio dei suoi anni per cui piu esperienza.
    Quindi io dico che anakin perde solo perche emotivamente e piu debole e non riesce a conrolare a pieno il suo potere è avventato.Ma ricordatevi le prole di George Lucas ovvero "Anakin Is The Chosen ONe" He Will Destroy The Sith..E ricordo che Anakin se non avesse parti meccaniche sarebbe diventato 2 volte l imperatore...
    Quindi Anakin va al primo posto^^
     
    .
  8. Drey
     
    .

    User deleted


    Concordo
     
    .
  9. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 25/5/2005, 23:41)
    E' vero , in teoria Luke ha il vantaggio del poco tempo di addestramento , e secondo me se gli si fossero contati i "midichlorian" ne avrebbe ancora più del padre. Quindi voto per Luke , seguito da Yoda

    Se ricordate nel primo film di star wars il consiglio degli Jedi parla di un prescelto...si sono sbagliati su Anakin...di qualche anno perchè poi viene ridetto nella trilogia classica che Luke è il vero prescelto!

    Cmq la mia classifica vede:
    -Yoda: il mitico maestro, è il più saggio e il più forte, non è mai rimasto ferito in tutte le trilogie e con al forza può muovere una navicella, agilità e stile impeccabile
    -Obi Wan Kenobi appare in 4 episodi (affronta tanti scontri, che anche se a volte viene salvato da Anakin ne fà di mitici con Maul e il cybor a quattro zampe...e come non scordarsi la strategia nell'Arena)
    -Luke Skywalker: Grandi qualità, buono, determinato ad apprendere e al sacrificio,anche nel momento in cui poteva scatenarsi il lato oscuro (la porte di Obi wan) lui si controlla...molto saggio!
     
    .
  10. Drey
     
    .

    User deleted


    No no, assolutamente no. Anakin è il vero prescelto, non luke.

    Da wikipedia: Anakin è, a tutti gli effetti, il Prescelto dei Jedi: Lucas ha detto chiaramente che Anakin riporta l'equilibrio distruggendo i Sith e l'equilibrio a cui si riferisce è appunto la distruzione dei Sith, ma anche l'equilibro tra Forza Vivente (il particolare) e Forza Unificante (il generale), così come aveva cercato di far capire Qui-Gon ai Jedi decadenti.

    E comunque, ribadisco, se Anakin fosse rimasto jedi sarebbe diventato il più potente di tutti. Aveva più midiclorian di yoda, questo vuol dire che era più potente.

    Sempre da wikipedia: Più alto è il livello di midichlorian, più potente scorre la Forza in quella persona. La presenza dei midichlorian può essere percepita in qualche modo da altri Jedi. Anakin Skywalker aveva un livello di midichlorian superiore a 20.000 (circa 27.700 secondo alcune fonti dubbie, come Supershadow), più alto addirittura di quello del Maestro Yoda,

    Anakin è il migliore.

    Ricordiamoci anche di "Starkiller": Galen Marek, che ha addirittura battuto Darth Fener. Secondo me sono allo stesso livello.

    E che pensate riguardo l'ipotesi che Ani sia il risultato dell'esperimento di Darth Plagueis? Infatti, ho letto da qualche parte, il signore dei Sith sapeva come indurre i Midiclorian a creare la vita e, dato che Anakin è stato creato dalla forza (dai midiclorian), tutto può essere...
     
    .
  11. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Starkiller chi è?
    Cmq nella trilogia classica viene definito "l'eletto" il caro Luke skywalker, poi nell'episodio 1 dicono lo stesso di Anakin..allora chi è il vero prescelto?
     
    .
  12. miticludus
     
    .

    User deleted


    dart vader e' il prescelto per il semplice motivo che e' lui in "il ritorno dello jedi" che uccide l'imepratore, non luke. luke e' stato solamente un aiuto per anakin. il titolo "il ritorno dello jedi" e' riferito a vader nn a luke
     
    .
  13. Drey
     
    .

    User deleted


    Galen Nion Marek, è il fondatore dell'alleanza ribelle. Protagonista del gioco "Star Wars: il potere della forza". Andate a vedere su wikipedia...
    Comunque una sua immagine è nella mia firma.
     
    .
  14. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Si il gico l'ho giocato..ma non mi ricordavo il nome...cmq beh se vogliamo includere pure i giochi nel discorso forse hai ragione...ma Yoda è sempre Yoda!
     
    .
  15. Drey
     
    .

    User deleted


    Si, indubbiamente Yoda era uno dei migliori jedi mai esistiti.
    Anche Mace Windu era potente, l'unico su cui ho dei dubbi è Obi-wan.
    Ha causato parecchi problemi a Palpatine ma credo che Mace, Yoda e Anakin siano più potenti. Per lo scontro contro Anakin, bisogna considerare che il maestro conosceva a memoria lo stile di lotta del sue ex padawan.
     
    .
76 replies since 24/5/2005, 22:25   5189 views
  Share  
.