Ron Gilbert ci insegna a fare una buona avventura!

i suoi consigli pratici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. broly 97
     
    .

    User deleted


    io monkey4 ci ho giocato poco tempo fa. mi faccio la caricatura senza tazza poi quando ce l'ho me la faccio ancora rifare
     
    .
  2. keyblade22221
     
    .

    User deleted


    Pure io c'ho rigiocato poco tempo fa e non me la fa rifare
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keyblade22221 @ 26/10/2007, 17:05)
    L'ho appena provato c'ho giocato poco fa a grim fandango. Manny nn lo prende da solo l'estintore.

    ma affatto, quando il coso viola entra nel macchinario e rischia di bruciarsi, nella scena manny prende l'estintore per spegnere il fuoco, e poi se lo ritrova nell'inventario
     
    .
  4. keyblade22221
     
    .

    User deleted


    è vero, questa cosa del demone viola che andava in fiamme non me la ricordavo, quando sbaglio lo ammetto. Però rimango i vicoli ciechi di monkey island 4.

    Edited by -Keyblade- - 3/4/2008, 15:12
     
    .
  5. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    :ehmsi: daiie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    avete mai sentito parlare di...mhmmm... problemi di compatibilità con windows xp o bug? non necessariamente devono essere errori di design se ci sono dei vicoli ciechi nel gioco, perchè come ha detto jones da mi1 in poi sono spariti
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    anche perché negli ultimi anni 80 si può ancora tollerare, dopo fare dei bug in un adventure è da mongoloidi :ehmsi:
     
    .
  8. keyblade22221
     
    .

    User deleted


    Non sono bug, sono cose fatte apposta per rendere più difficile il gioco. Io monkey island 4 l'ho finito 3 volte e ho visto sempre gli stessi vicoli ciechi, l'ho finito pure una volta sulla play station 2. Anche sulla play ci possono essere bug?
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono bug, sono cose fatte apposta per rendere più difficile il gioco.

    CITAZIONE
    E' molto frustrante rendersi conto che viene richiesto un oggetto apparentemente insignificante e che l'unica maniera per prenderlo sia ricominciare o ricaricare una partita salvata.

    :ahsisi:
     
    .
  10. -DarthVader-
     
    .

    User deleted


    Sapete se Ron Gilbert ha scritto anche una pratica guida per creare un fucile a nanoparticelle distruttore di infissi laser?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Certo, la puoi trovare su www . crack . am
     
    .
  12. -DarthVader-
     
    .

    User deleted


    Non osare spammare mai più, umanoide onanista, se ci tieni alla pelle...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    image image
     
    .
  14. Everything
     
    .

    User deleted


    Piantatela con l'OT o cancello messaggi...
     
    .
  15. loaldnt89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keyblade22221 @ 26/10/2007, 16:41)
    Non basta dire "non mi ricordo ma c'è un metodo" me lo devi dire questo metodo come io ti ho detto un punto dove il gioco si blocca, comunque monkey island 4 abbonda di punti di questo genere.

    ma non è vero. ricordo precisamente la storia del planet threepwood. Puoi farti precisamente due ritratti, uno come vuoi senza tazza, e uno come vuoi con la tazza. Come te lo fai fai, l'importante è che hai sempre la tazza in mano, e quella ce l'hai per forza. Per quanto riguarda i punti cechi, mi pare che un'avventura Lucas lo abbia, ovvero Indiana Jones e il destino di atlantide. Quando scegli la svolta action, mi pare, se non prendi la chiglia della nave da terra nel sotterraneo buio, dopo a Creta rimani per forza intrappolato. Lì dovetti veramente ricominciare daccapo.

    EDIT: cmq fine OT. Anche io ho intenzione di fare un'avventura grafica professionale, come MI5 (e per questo cerco staff per tutto, vi avviso), e questi consigli di gilbert mi torneranno davvero molto utili. Grande Ron.
     
    .
32 replies since 26/5/2005, 18:55   1552 views
  Share  
.