Qual è la spada laser più potente?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spada viola usata da Mace Windu
    36.84%
    7
  • Spada rossa usata da Darth Sidious, Darth Vader e da Maul
    31.58%
    6
  • Spada azzurra usata da Obi-Wan Kenobi e da Anakin
    21.05%
    4
  • Spada verde usata da Qui-Gon Jinn e da Joda
    10.53%
    2
Guests cannot vote (Voters: 19)

Qual è la spada laser più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiubal
     
    .

    User deleted


    o mio dio, palpatine era anche il signore oscuro dei sith. comunque il colore delle spade indica a quale categoria jedi eri legato anche se non era vincolante. Gialla per le sentinelle, azzurre per i guardiani, verdi per i consoli.
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiubal @ 3/5/2010, 11:43)
    Gialla per le sentinelle?

    GIALLA????
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    In SW il combattimento non si è limitato ad una sola spada...mi pare ci fosse un personaggio che combatteva con due, mentre Darth Maul lo definirei più un bastone laser più che una spada...
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 3/5/2010, 13:03)
    In SW il combattimento non si è limitato ad una sola spada...mi pare ci fosse un personaggio che combatteva con due, mentre Darth Maul lo definirei più un bastone laser più che una spada...

    a me sembrano due spade unite a dire il vero
     
    .
  5. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Un altra cosa...avete giocato al "potere della forza"...quando una spada verde e una rossa si incrociano..si vede sulle lame dei riflessi gialli...
    Ma considerando i 6 film, più il cartone clone ars, più il film di clone wars, gli innumerevoli videogiochi...credo ci siano anche altri colori...che indicheranno potenza...ma cmq è nel padroneggiarla che si vede!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma il colore non indica mai "potenza" comunque, in alcuni videogiochi esistono spade più potenti, così come a volte i colori vengono associati a specifiche classi di Jedi, ma si tratta di cose non canoniche, il colore è semplicemente casuale...
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    no no no! (se ti riferisci ai film)

    da uno scambio di battute tra george lucas e samuel jackson sul set di ep 2:

    SJ "How does it works?"

    GL "Good guys: blue and green. Bad guys, red"

    SL "Has anyone ever had a purple one?"

    JL: "You could have it!"


    E' stata tutta una casualità la storia della spada viola, come si può vedere nel dietro le quinte del dvd extra di ep 2. gli altri colori sono da sempre stati così.

    blu buoni, rossi cattivi. con l'inserimento del verde in ep 6 quando luke se la costruisce da solo.

    da lì lucas ha mantenuto questo canone, dando una spada viola a SJ su una scelta che è stata totalmente casuale, venuta da una serie di battute "what if" che lucas ha poi deciso di concretizzare.

    le storie degli stili e dei cristalli sono probabilmente state aggiunte dopo in altri contesti che fanno parte dell'universo espanso di SW, per aggiungere altre pippe mentali a quelle che molti fan già si stavano facendo

     
    .
  8. Mister Polpetta
     
    .

    User deleted


    image
    :ph34r: :ph34r:
     
    .
  9. Fiubal
     
    .

    User deleted


    nel caso vi interessi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Spada_laser
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    sarà interessante immagino.

    però credo che farà anche degli approfondimenti da nerd, che a me non interessano :hino:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obi-Wan Kenobi @ 4/6/2005, 17:14)
    Secondo voi di tutte le spade laser viste nei sei episodi di Star Wars qual è quella che indica la potenza maggiore?

    La mia :ehmsi:
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 3/5/2010, 20:51)
    CITAZIONE (Obi-Wan Kenobi @ 4/6/2005, 17:14)
    Secondo voi di tutte le spade laser viste nei sei episodi di Star Wars qual è quella che indica la potenza maggiore?

    La mia :ehmsi:

    ebbè questa ci voleva :asd:
     
    .
71 replies since 4/6/2005, 16:14   3851 views
  Share  
.