Tim Schafer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi sono mai fidato dei giochi per pc!

    SACRILEGIO!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    quelle con i tasti intendo
     
    .
  3. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unico a trovarsi a proprio agio giocando con la tastiera?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    bhe di solito io detesto i fps con la tastiera
     
    .
  5. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 12/7/2005, 18:39)
    CITAZIONE
    non mi sono mai fidato dei giochi per pc!

    SACRILEGIO!!!

    Non ha del tutto torto,il pc non nasce come piattaforma per i giochi.Per quello ci sono le console,e infatti quando ne ho la possibilità,un gioco lo compro per console.
     
    .
  6. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil Kaiser @ 13/7/2005, 16:37)
    Non ha del tutto torto,il pc non nasce come piattaforma per i giochi.Per quello ci sono le console,e infatti quando ne ho la possibilità,un gioco lo compro per console.

    quoto
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Stiamo attenti a non andare OT!










































    NOOOOOOOOOOOOOOO, LA GUERRA DEI QUOTI NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    probabilmente sono cose che saprete se seguite il forum di Lucasdelirium, comunque, dato che non lo ha fatto nessuno le posto qui:

    il nuovo progetto di Shafer ha trovato un Publisher: la Vivendi Universal (che detiene anche i diritti dell' ex-Sierra, sotto la quale, per ironia della sorte, il gioco uscirà).

    su tale progetto non si sa per ora niente, ma qualcuno ipotizza (sono solo voci di corridoio vi avviso) che si tratti del gioco che Shafer aveva iniziato a progettare alla Lucas e che fu cassato quasi subito.
    il gioco in questione aveva il non proprio esaltante titolo di "free agent", ma comunque da Shafer ci si può aspettare di tutto.

    ne approfitto anche per uppare il topic che mi sembra sia affondato quasi subito nell' OT e morto.

    per quanto mi riguarda preferisco Tim al nostro caro programmatore un pò in carne che qui tutti venerano e prendono in giro allo stesso tempo (beh, forse più la seconda della prima, però... :asd: ).
    il che poi è piuttosto strano detto da qualcuno che di lui fino ad ora ha provato un solo suo gioco... solo che Grim Fandango (che sto rigiocando ora) è un capolavoro ed è riuscito in breve tempo nella non facile impresa di entrare nella ristretta cerchia dei miei giochi in assoluto preferiti...

    di Psychonauts per adesso ho provato poco e visto un pò di più, e anche se trovo lo stile grafico una scelta orrenda (dei personaggi intendo, non delle ambientazioni che è perfetto per un gioco del genere) e non riesco a capire come abbia potuto mettere su una trama del genere con un bambino di 10 anni come protagonista, considero comunque l'idea del viaggio nelle menti e il modo in cui è sviluppata (anche perchè a quanto ho visto è realizzata in modo suggestivo e non come una cosa demente alla DOTT) geniale, anche perchè poi ad un idea del genere ho pensato molte volte pure io da sempre... per questo comunque sia, all'arrivo della patch, dovrò obbligatoriamente giocarlo...

    e comunque Shafer è bravissimo ad ideare gameplay, ad inventare i più originali mondi che io abbia mai visto (altro che le 2000 vaccate di ispirazione tolkeniana, futuristica ecc. che occupano tutto il mondo dei videogames) e a scrivere sceneggiature che nella loro incredibile stranezza sono degne di quelle di un film di qualità (per chi dice che i videogiochi possono solo raccontare trame ridicole e banali) e soprattutto sa integrare benissimo le tre cose, il che è qualcosa che considero fondamentale.

    insomma, io terrei lui e il suo team davvero d'occhio, anche perchè Schafer mi sembra ben più attivo del nostro caro Ron...
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma ron mangia più polpettoni, quindi rulla almeno il triplo :sìsì:
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    che bello scrivere tre pagine di cose serie e sentirsi rispondere una vaccata!
     
    .
  11. dr jones
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo:

    Tim ha affermato che il suo nuovo gioco avrà un target d'età più ben definito dato che più volte ha detto che il fatto che il protagonista fosse un bambino di dieci anni ha finito col far catalogare Psychonauts come un gioco per bambini di dieci anni (e vorrei vedere).
    inoltre ha intenzione di puntare molto sulla rigiocabilità (e trattandosi di un adventure, genere ormai sempre più lineare come struttura credo che la cosa sarebbe parecchio interessante ed innovativa).

    nessun parere, commento, opinione?
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il protagonista fosse un bambino di dieci anni ha finito col far catalogare Psychonauts come un gioco per bambini di dieci anni

    Cazzatona :D
    Il target non si decide in base al protagonista, ma alla gradevolezza che può avere il prodotto su determinate fasce di età
     
    .
  13. dr jones
     
    .

    User deleted


    si, infatti, ma stiamo parlando di "confusione" del target... cioè, anche se magari l'humor e le situazioni potranno essere adatte ad un pubblico più maturo, fatto sta che la gente vedendolo dice "robetta per bambini" come anche io sarei portato a fare...

    comunque questo non dipende certamente solo dall'età del protagonista, ma da molti elementi (stile grafico, trama... anche il fatto che sia un platform -genere spesso rivolto ad un pubblico più giovane- fa la sua parte a mio parere), ma a sentire Schafer sembra che il motivo dei magri incassi del gioco stia tutto nel fatto che Raz ha dieci anni...
     
    .
  14. Matioski
     
    .

    User deleted


    Anch'io preferisco Schafer, e sarò molto curioso di provare "Psychonauts" non appena verrà rilasciata la patch italiana.
    CITAZIONE
    a sentire Schafer sembra che il motivo dei magri incassi del gioco stia tutto nel fatto che Raz ha dieci anni...

    Ed anche la scarsa distribuzione del gioco a livello internazionale (io non l'ho ancora trovato in nessun negozio!).
     
    .
  15. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anch'io preferisco Schafer, e sarò molto curioso di provare "Psychonauts" non appena verrà rilasciata la patch italiana.

    Tim inoltre è riuscito a farmi apprezzare anche giochi strani e bizarri... fino a qualche anno fa non avrei neanche pensato di giocare un gioco del genere...

    CITAZIONE
    Ed anche la scarsa distribuzione del gioco a livello internazionale (io non l'ho ancora trovato in nessun negozio!).

    verissimo! per non parlare della mancata traduzione in italia!

    comunque sia credo che la patch di Didiuz sarà molto migliore di qualunque localizzazione italiana: titoli come questo, pieni di giochi di parole e battute intraducibili nella lingua di dante finiscono per essere tradotti letteralmente o comunque male e alla svelta rovinando tutto.
    il doppiaggio originale poi è sbalorditivo, mi ricorda i film d'animazione della Pixar, in Italia i platform vengono generalmente doppiati da cani... forse i sottotitoli sono la cosa migliore...
     
    .
85 replies since 12/6/2005, 03:08   1435 views
  Share  
.