Tim Schafer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anch'io preferisco Schafer, e sarò molto curioso di provare "Psychonauts" non appena verrà rilasciata la patch italiana.

    Io rimango fedele a Ronzo :sìsì: , perchè a mio parere Monkey è superiore a Grim e agli altri suoi lavoro , però quoto Mat sul fatto della patch...e odio sto fatto della confusione del target !! :angry:
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    allora ti dico che Grim Fandango ha ormai scavalcato di almeno 2 posti il secondo MI nella mia ristrettissima classifica personale dei giochi preferiti in assoluto :asd:
    (e ti dico che in tale classifica si trova solo il secondo episodio della saga piratesca :sìsì: )

    CITAZIONE
    e odio sto fatto della confusione del target !!

    in che senso?

    EDIT:

    CITAZIONE
    Monkey è superiore a Grim e agli altri suoi lavoro

    e comunque vood, non stiamo parlando di inferiore e superiore, sono solo gusti personali...
     
    .
  3. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque sia credo che la patch di Didiuz sarà molto migliore di qualunque localizzazione italiana

    Sono d'accordo, mi dispiace comunque di non essere ancora riuscito ad accaparrarmi il gioco, anche se un'ideuzza ce l'avrei...
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    e poi con questa storia della patch un sacco di gente si è mandata a ritirare la copia americana originale con contenuti bonus (e firma del caro Tim per i più folli) :sìsì:

    comunque, io resto sempre curioso di sapere che intende Vood con:

    CITAZIONE
    e odio sto fatto della confusione del target !!

     
    .
  5. Matioski
     
    .

    User deleted


    Penso odi il fatto che a volte alcuni giochi vengano ritenuti adatti a bambini quando invece è il contrario.
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    exact
     
    .
  7. dr jones
     
    .

    User deleted


    però è ovvio che devi scegliere un target a cui rivolgerti, e poi, ad essere sinceri a me non esalta una storia che ha come protagonista un bambino di 10 anni, nè mi attira particolarmente uno stile grafico che mi ricorda Spongebob, anzi...

    se non avessi giocato a GF e seguito il Lucasdelirium l'acquisto di questo gioco non avrebbe neanche sfiorato la mia mente...
     
    .
  8. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non penso che l'età del protagonista influisca molto sul target, altrimenti nessun bambino si sarebbe mai divertito ad interpretare un idraulico sulla quarantina con la pancetta! La grafica è già un altro paio di maniche...
    CITAZIONE
    exact

    :matioski:
     
    .
  9. dr jones
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che hai citato un personaggio nato in un epoca in cui l'importanza del carisma e dell'aspetto dei personaggi nel successo di un gioco era vicino allo zero, anche perchè questi ultimi erano degli ammassi informi di pixel il cui aspetto veniva scelto solo in base a questioni funzionali, la questione è un altra.

    tutti gli uomini, chi più chi meno, vivono per schemi mentali in base ai quali giudicano e agiscono.
    ora, mi sembra ovvio che un gioco che abbia come protagonista un bambino di dieci anni venga generalmente catalogato come un gioco studiato per un pubblico piuttosto giovane e non venga nemmeno provato.
    poi, magari voi no, ma qui nella vecchia europa e ancor più in italia l'accoppiamento "stile cartoon-bambini" è per parecchia gente praticamente ovvio (a parte che qui in italia buona parte della gente stessa considera il videogioco roba per ragazzini-bambini... quando non lo considera una piaga sociale).

    in pratica: un tizio medio, giocatore occasionale (cioè un bel 60% del mercato) che non conosce Tim Schafer vede la copertina. che può pensare se non "ah, il solito platform per bambini"??

    mi sono spiegato?
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè a volte è importante anche osservare il retro della confezione! :D
     
    .
  11. dr jones
     
    .

    User deleted


    peccato che se l'occhio non è attratto dalla copertina, generalmente non va a guardare il retro della confezione :asd:
     
    .
  12. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè si dovrebbe cominciare ad esporre i giochi sugli scaffali al contrario!
     
    .
  13. Guri
     
    .

    User deleted


    volevo chiederti scusa per aver sbagliato il tuo nome (matioski) :cry:

    ritornando all'argomento , un libro non si giudica da una copertina. :)
     
    .
  14. dr jones
     
    .

    User deleted


    hem... già...
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A pensarci è vero che un libro non si giudica dalla copertina, come è anche vero che chi vende sa che la gente giudica dalla copertina, ragion per cui dovrebbe pensare a questa cosa e regolarsi di conseguenza :ahsisi:
     
    .
85 replies since 12/6/2005, 03:08   1435 views
  Share  
.