Missione lightsaber

il progetto per una lightsaber funzionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viole_Kenobi
     
    .

    User deleted


    e di ke?
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Voodoo, sei stato tu a farci pubblicità, non è così?
     
    .
  3. S2H Unleashed
     
    .

    User deleted


    E ha fatto bene!
    Forza, ragazzi! Qui dobbiamo pubblicizzare di brutto la missione lightsaber!
    Ho anke fatto il banner:
    user posted image
    Cosa ve ne pare? Si può fare di meglio, ma è già un buon inizio...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Wow ! Il banner addirittura !!!! Io ho già pubblicizzato su guerrestellari.net . Quali sono gli altri siti famosi su SW ?

    CITAZIONE
    Voodoo, sei stato tu a farci pubblicità, non è così?


    Mi sembra ovvio che il progetto meriti pubblicità tra tutti gli appassionati : chi nè è in grado potrà aiutarlo con le sue eventuali difficoltà, e se ci riuscirà diverrà sicuramente famoso...

    Edited by Voodoomaster - 18/6/2005, 00:07
     
    .
  5. U JIN
     
    .

    User deleted


    Io ho letto l'advertisment su jkfc.net.. devo dire.. mi pare una cosa alquanto "assurda" ma se ci riuscite godrete di tutta la mia ammirazione..!!!

    avrei solo una domanda.. hai già pensato come farai per far terminare la lama della spada.. perchè il laser non è nient'altro ke luce e prosegue all'infinito...
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    La luce non prosegue all'infinito , è tutta questione di sorgente che la emette, quindi potrebbe bastare regolando la potenza dell'emissione , oppure tramite un sistema di specchi convergenti...

    Edited by Voodoomaster - 18/6/2005, 00:49
     
    .
  7. S2H Unleashed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 18/6/2005, 00:49)
    La luce non prosegue all'infinito , è tutta questione di sorgente che la emette, quindi potrebbe bastare regolando la potenza dell'emissione , oppure tramite un sistema di specchi convergenti...

    mmmh... Questa roba non fa x me
     
    .
  8. U JIN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 18/6/2005, 00:49)
    La luce non prosegue all'infinito , è tutta questione di sorgente che la emette, quindi potrebbe bastare regolando la potenza dell'emissione , oppure tramite un sistema di specchi convergenti...

    quando riuscirai a far fermare un fascio di luce a un metro di lunghezza fammi uno squillo
     
    .
  9. NanniX
     
    .

    User deleted


    chissà xkè ma mi sento nell'occhio del ciclone...
    ...cmq...
    ...iniziamo con un pò di...
    Ottica geometrica
    DIFFRAZIONE
    user posted image
    Un fascio d'onde progressive è un insieme di onde che si propagano in una data direzione ed hanno una larghezza d'onda laterale finita. Non si può realizzare un fascio d'onda perfettamente parallelo che conservi indefinitamente la stessa largezza
    in poche parole, se quel rettangolo nero sulla sinistra dell'immagine fosse il puntatore laser, il raggio uscente si estenderà per una data lunghezza L e, man a mano che ci allontaniamo dal puntatore, il diametro del raggio aumenterà

    ora, tralasciando le formule, quello che pensavo io era questo:
    fissando lambda (quella y arrovesciata) posso operare sulla lunghezza L (ovviamente, se questo fosse possibile, si modificherebbe pure W, ma per il momento questo problema non ci riguarda)?
    Tempo fa provai a fare questa prova ma non avevo a portata di mano gli strumenti adatti (avevo solo un metro da sarta!)
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    Cavolo, se Nannix dovesse riuscirci non escludo che possa diventare famoso!
     
    .
  11. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (U JIN @ 18/6/2005, 14:00)
    quando riuscirai a far fermare un fascio di luce a un metro di lunghezza fammi uno squillo

    E' proprio questo che vuole fare Nannix...
     
    .
  12. S2H Unleashed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un fascio d'onde progressive è un insieme di onde che si propagano in una data direzione ed hanno una larghezza d'onda laterale finita. Non si può realizzare un fascio d'onda perfettamente parallelo che conservi indefinitamente la stessa largezza
    in poche parole, se quel rettangolo nero sulla sinistra dell'immagine fosse il puntatore laser, il raggio uscente si estenderà per una data lunghezza L e, man a mano che ci allontaniamo dal puntatore, il diametro del raggio aumenterà

    ora, tralasciando le formule, quello che pensavo io era questo:
    fissando lambda (quella y arrovesciata) posso operare sulla lunghezza L (ovviamente, se questo fosse possibile, si modificherebbe pure W, ma per il momento questo problema non ci riguarda)?
    Tempo fa provai a fare questa prova ma non avevo a portata di mano gli strumenti adatti (avevo solo un metro da sarta!)


    Cavoli, ma fa sul serio!
    P.S. Non che ne dubitassi...
     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    Nannix farebbe meglio a postare qualche foto...
    Non vorrei inoltre che si creasse troppa aspettativa; Nannix non è un supereroe, ed è alle prese con un progetto apparentemente impossibile. Mi complimento con lui, anche perchè io di queste cose non capisco quasi niente!

    Edited by Voodoomaster - 18/6/2005, 20:29
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io ho fiducia in ciò che farà. Anche se non dovesse riuscirci , certamente finirà col gettarne magari le basi per qualcun altro , o magari creerà qualcosa di molto simile , insomma...il suo progetto non sarà stato vano !
     
    .
  15. fotiboss
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, bell' iniziativa.
    Complimenti a voi per il forum e a Nannix per l'idea ambiziosa.

    Ma vuole creare un fascio solido?
     
    .
282 replies since 16/6/2005, 12:10   20534 views
  Share  
.