Missione lightsaber

il progetto per una lightsaber funzionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NanniX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma vuole creare un fascio solido?
    No,quello no....quello è impossibile al 100%.Il laser,come già detto in un altro topic (l'enciclopedia delle lightsaber) ed in questo (a proposito di quell'articolo ke lessi in inglese, lo trovate una o due pagine prima),non può fermare niente, potrebbe tagliare (come quelli usati in medicina) ma ne servirebbe uno ad alta potenza (io al massimo ne ho uno di bassa potenza,molto + economico),al massimo potrebbe bruciare:un laser se puntato nella retina, causa gravi danni all'occhio (sul corpo non lo so e non voglio sperimentarlo );figuriamoci se oltrepassasse una lente di ingrandimento (avete mai provato a bruciare qualcosa usando solo una lente di ingrandimento e la luce solare? Era il passatempo di noi ragazzetti di III media...)

    CITAZIONE
    Nannix farebbe meglio a postare qualche foto...
    è quello ke ho intenzione di fare,ma prima serve qualcosa di concreto...

    CITAZIONE
    Non vorrei inoltre che si creasse troppa aspettativa
    mi hai rubato le parole di bocca...ehm dal dito!

    Grazie inoltre della fiducia.Anche se a parer mio è troppa, mi aiuterà sicuramente a cercare la determinazione necessaria per non mollare...
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Anche se il progetto non dovesse avere successo, sarebbe comunque ammirevole, e meritevole di attenzione.
    X ANNA: Darth Vaner? Il maestro di Darth Plagueis?
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Infatti vorrei dire prima di tutto a NanniX un paio di cose. Non so se le sa già , ma comunque mi sembra doveroso scriverle :

    1) Fregatene di chi ti dice che stai facendo una cosa impossibile, di chi ti denigra , di chi vuole affossarti. Il mondo è popolato al 90% da persone mediocri e invidiose , e se non ci fossero loro , le persone con cervello e con i veri valori non potrebbero distinguersi !

    2) Tecnicamente nulla è impossibile. Esistono le difficoltà ma ci sarà sempre un modo per aggirarle ! Impossibile è solo una parola nella mente di piccoli uomini di fronte a cose più grandi di loro, e sta frase non è la classica frase fatta perchè l'ho inventata sul momento

    3) Comunque non credere di essere nell'occhio del ciclone, non sentirti addosso una gran responsabilità o qualcosa del genere. Fregatene di tutti e pensa solo a fare questo progetto e a divertirti tu per primo. Fregatene dell'opinione pubblica perchè anche se il tuo progetto non dovesse riuscire sarai comunque qualcuno che ci ha già provato e sarai sempre migliore di quelle persone che nella vita non sanno nemmeno cosa vuol dire avviare un progetto all'insegna di una passione, ma sanno solo criticarlo con i loro cu*i incastrati in una sedia...trova l'entusiasmo solo in chi ti sostiene veramente e...buona fortuna !

    Con questo , sia inteso , non ho intenzione di offendere chi semplicemente è scettico nel confronto del progetto di Nanni , ma è rivolto solo a chi non è rispettoso nei confronti delle sue idee !

    Edited by Voodoomaster - 9/7/2005, 13:36
     
    .
  4. U JIN
     
    .

    User deleted


    Io nn volevo denigrare nessuno.. so solo ke magari nannix potrà riuscire in un impresa "difficile" ma ke comunque si allontanerà parecchio dalla vera idea di spada laser (e meno male xD)!

    Cmq nannix, il laser (se lo si vuole "spesso" abbastanza) avrà sempre l'apparenza di un cono, come pensi di poter realizzare un fascio di luce pressocchè retto? (non denigro, chiedo soltanto)

    Edited by U JIN - 19/6/2005, 20:55
     
    .
  5. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Non davamo la colpa a te,non preoccuparti!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    No , difatti non mi riferivo certo ad U-Jin, ma ad altre persone che ho visto su altri forum , che chiedo a NanniX di ignorare...

    CITAZIONE
    Si vede che Voodoo ha preso lezioni da Yoda eh


    Si , difatti ho la lightsaber di Nanni prenotata...
     
    .
  7. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Beh Voodoo,ci sono sempre i soliti idioti...anche se sono "appassionati" (e qui le virgolette ci vogliono) di SW.
     
    .
  8. NanniX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq nannix, il laser (se lo si vuole "spesso" abbastanza) avrà sempre l'apparenza di un cono, come pensi di poter realizzare un fascio di luce pressocchè retto? (non denigro, chiedo soltanto)
    è vero,il raggio è di forma conica.normalmente è difficile accorgersene perchè si tratta di lunghe distanze. resta da vedere se, riuscendo nell'impresa, vale la stessa legge (in proporzione)x 1metro di raggio...ma quello non è il problema primario.
     
    .
  9. NanniX
     
    .

    User deleted


    però,secondo certe nozioni di ottica geometrica, è possibile raddrizzare ,far convergere, ecc.. i raggi tramite determinate lenti

    CITAZIONE
    Infatti vorrei dire prima di tutto a NanniX un paio di cose. Non so se le sa già , ma comunque mi sembra doveroso scriverle :

    grazie ma sai,a volte c'è quella irrefrenabile voglia di rispondere a certe insinuazioni...
     
    .
  10. NanniX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ci provo anche se di meccanica non ci capisco niente
    infatti non si tratta di meccanica ma di elettronica... ma non ti preoccupare, grazie agli insegnamenti del pluripremiato dottor NanniX, riuscirai in qualunque cosa...

    Edited by NanniX - 20/6/2005, 12:28
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    In effetti sul forum di Guerrestellari.net sono tutti abbastanza scettici; forse non hanno capito che questo progetto è nato dalla semplice voglia di divertirsi e sperimentare, null'altro.
     
    .
  12. Lord_Anna
     
    .

    User deleted


    eh' gia'.....mica sono tutti profesionisti!
     
    .
  13. NanniX
     
    .

    User deleted


    anke se lo sapete,tengo a precisare ke questo progetto alquanto fantasioso porterà via molto tempo...chissà,forse anni...no,non sto scherzando, sono serio

    Edited by Voodoomaster - 27/6/2005, 23:25
     
    .
  14. Gen. Choi
     
    .

    User deleted


    Vengo anch'io da guerrestellari.net! E' il sogno della mia vita!
    Se ci riesci il tuo addestramento sarà completo!
     
    .
  15. Exar
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho trovato qualcuno con la mia stessa idea, sono anni che cerco di studiare un modo per realizzare una lightsaber, forse unendo le nostre idee riusciremo a ricavarne qualcosa di buono.

    Scusate se non mi sono presentato, sono Exar, e come potete immaginare anchio sono un fan di vecchia data di Star Wars, mi farebbe molto piacere condividere con NanniX le idee e i progetti per poter arrivare un giorno a realizzare questo sogno, che fin da piccolo a sempre occupato gran parte dei miei pensieri;
    e poi si sa... l'unione fa .....la Forza!!!
     
    .
282 replies since 16/6/2005, 12:10   20534 views
  Share  
.