Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - DISCUTIAMONE CON SPOILER (per chi l'ha visto

ALTRI TENETEVI LONTANI DA QUESTA DISCUSSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace al dr. Jones, quindi decisamente poco che mondo triste :(
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    che mazzo c'entra ora? :|:
     
    .
  3. -Keyblade-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 23/5/2008, 12:19)
    I nazisti come cattivi erano molto più convincenti e carismatici dei russi, rendevano molto di più l'idea di "male assoluto"

    Sono d' accordo solo su questo.

    SPOILER (click to view)
    ...ancora lo devo vedere un film dove i cattivi sono gli americani... :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Visto anch'io...
    Difficile dire qualcosa che non è stato detto. Io sono uno di quelli che pensa "il film regge fino al finale" che però tutto sommato è anche accettabile.
    L'unica cosa che mi stupisco è... chi l'ha scritto non ha pensato che potesse essere banale? Da anni a questa parte in qualsiasi fenomeno a cui non si riesce a dare una spiegazione razionale si tira fuori la storiella "aaaah sono stati gli alieni!" e tutti naturalmente la prendono come una considerazione ridicola.

    Perchè portarla in Indiana Jones al limite del pacchiano allora? Il classico alieno da film che se ne va con un disco volante e saluta tutti è banalissimo! Appena ho capito che c'erano gli alieni mi sono subito aspettato (anzi sarebbe più corretto dire "ho subito temuto") un finale di questo tipo, ma speravo che studiassero qualcosa di più mistico, più sorprendente e più... sconvolgente!

    Nel ventunesimo secolo un disco volante che esce dalla montagna e un alieno che distrugge un terrestre che vuole sapere troppo è... banalissimo! Boh... che Spielberg e Lucas in due non se ne siano resi conto mi sembra assurdo...

    Per il resto ottime sequenze d'azione, d'avventura e anche buone alcune gag (a me in biblioteca il nerd ha fatto ridere :zizi: ).

    Lo infilo tranquillamente nel canone ma non riesce a non farmi venire nostalgia per Indy3... Saranno tutti quei continui rimandi a Sean Connery che mi facevano pensare per tutto il film a quanto fosse bello il terzo...

    P.S. Per chi non lo sapesse la marmotta è un riferimento al fenomeno di internet del "Dramatic Gopher" (7 milioni e mezzo di visitatori su youtube :ehmsi: ) . Ma come gli è venuto in mente di metterlo in Indy?


    Edited by Mightypirate - 9/6/2008, 18:56
     
    .
  5. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Per chi non lo sapesse la marmotta è un riferimento al fenomeno di internet del "Dramatic Gopher" (7 milioni e mezzo di visitatori su youtube :ehmsi: ) . Ma come gli è venuto in mente di metterlo in Indy?

    qual tasso intellettivo

    qual tasso

    TASSO

    ah ah ah ah. madonna son troppo simpatico.
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LargoLagrande @ 9/6/2008, 18:51)
    CITAZIONE
    P.S. Per chi non lo sapesse la marmotta è un riferimento al fenomeno di internet del "Dramatic Gopher" (7 milioni e mezzo di visitatori su youtube :ehmsi: ) . Ma come gli è venuto in mente di metterlo in Indy?

    qual tasso intellettivo

    qual tasso

    TASSO

    ah ah ah ah. madonna son troppo simpatico.

    si ho pianto dal ridere delle ore dopo averlo letto (cit.) :zizi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 9/6/2008, 18:06)
    P.S. Per chi non lo sapesse la marmotta è un riferimento al fenomeno di internet del "Dramatic Gopher" (7 milioni e mezzo di visitatori su youtube :ehmsi: ) . Ma come gli è venuto in mente di metterlo in Indy?

    Senza parole. Poi non mi venite a dire che Spielberg stavolta non ha esagerato col cazzeggio...
    Che puttanata... senza offesa per la marmotta, che tra l'altro è uno dei miei animali preferiti.
    ANZI!
    LUCAS, SPIELBERG, MI AVETE ROVINATO UNO DEI MIEI ANIMALI PREFERITI! LA MIA VITA NON SARA' PIU' LA STESSA!

    Vabbe', confido nel fatto che alla novantaduesima visione del film starò paragonando la recitazione della marmotta con quella di Sean Connery. ^_^
     
    .
  8. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Per chi non lo sapesse la marmotta è un riferimento al fenomeno di internet del "Dramatic Gopher" (7 milioni e mezzo di visitatori su youtube ) . Ma come gli è venuto in mente di metterlo in Indy?

    ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha!
     
    .
  9. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    non so io ho qualche dubbio che il riferimento sia quello... :ehmsi:
     
    .
  10. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    ma infatti
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Aspettate la marmotta in Indy dove l'avete vista? Non la ricordo più :ehmsi:
     
    .
  12. Everything
     
    .

    User deleted


    Ok, l'ho visto anch'io. Mi è piaciuto, sinceramente.

    Certo, veramente EVITABILE il finale soprattutto come l'hanno gestito (quindi senza dare una spiegazione logica al tutto e facendo scappare via gli alieni e bruciare la Blanchett) ma tutto il film regge. Ok, forse ha qualche grande caduta di stile come il combattimento al cimitero, Mutt che si improvvisa Tarzan o la scena del frigorifero.

    Però ci sono moltissime scene buone come quella della jeep che mi hanno gasato al massimo, realizzata veramente bene da un sempre bravissimo Spielberg, oppure la scena iniziale. Bravissimi gli attori principali, Harrison Ford su tutti, molto credibile nonostante l'età e usata discretamente la trovata del figlio di Indy. Insomma: ho preferito questo rispetto a Indy2, sicuramente. Non è paragonabile a un ROTLA o a LC ma mi è piaciuto, escludendo il finale e alcune scene pacchiane.
     
    .
  13. Vitoner
     
    .

    User deleted


    BEST REVIEW
     
    .
117 replies since 23/5/2008, 11:19   1419 views
  Share  
.