Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - DISCUTIAMONE CON SPOILER (per chi l'ha visto

ALTRI TENETEVI LONTANI DA QUESTA DISCUSSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    comunque una precisazione...le tematiche extraterrestri in indy girano già dagli anni 90!
    guardiamo "il destino di Atlantide":nel gioco lo scopriamo man mano che ci addentriamo nelle rovine di Atlantide (ma non è facile rendersene conto...o almeno quando ci giocai ero piccolo....ma si può evincere esaminando gli scheletri mostruosi nelle camere della città perduta)..mentre nel fumeto lo dice palesemente (con tanto di vignette)! alieni con la testa cornuta (e qui si collega a quando a Cipro si va nel labirinto del minotauro) scesero dal cielo e donarono la tecnologia per costruire Atlantide. Per divenire come questi dei fu costruito il macchinario degli dei ma gli esperimenti non andarono bene e ci fu una lotta che portò Atlantide alla rovina (non mi ricordo se era proprio così ma il succo è questo)


    ah a proposito di Atlantide....sembra quasi che per la parte finale si siano ispirati al gioco (ahah)...
    quando indy pone il teschio davanti alla porta e si aziona il meccanismo che rompe i sigilli mi pareva di trovarmi di fronte ai robot sentinella di Atlantide...per non parlare della fine che fa Irina...pare quella del tedesco alla fine del gioco (o di indy se si sbagliano le linee di dialogo)
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Mi trovo ad essere più deluso che soddisfatto, per gli stessi motivi che avete già elencato. In particolare, assolutamente improbabile la scena della bomba atomica (e totalmente insignificante ai fini della trama, cosa che costituisce un'aggravante), Mutt in versione Jack Sparrow/Tarzan a seconda dell'occasione, e soprattutto il finale del tutto incomprensibile.
    Intendiamoci, gli alieni possono anche andare bene (in fondo, ci ritroviamo negli anni '50 ed è stata quasi una tematica ovvia da affrontare), ma almeno avrebbero dovuto spiegare bene che cavolo fossero lì a fare, e soprattutto che diamine succede alla fine!
    In poche parole, questi tredici omuncoli (oppure uno solo diviso in tredici, boh), sono arrivati sulla Terra da un'altra dimensione ed hanno insegnato ai nativi del luogo a coltivare i campi ed amenità varie. A questo punto, perchè rimangono lì? Qual'è il loro scopo? Vabeh, supponiamo che mentre impartivano le loro lezioni di economia domestica, un avido conquistadores sia arrivato a rubare la testa di uno di loro. Ora, i baldi omuncoli hanno perso un loro compagno, e quindi si chiudono in una muta attesa. Dopo secoli, arriva una giovane donna dal caschetto improponibile a riportare la pecorella smarrita all'ovile, e gli alieni decidono di ringraziarla facendo perire i suoi compagni in circostanze misteriose, e donandole la conoscenza, ovvero incendiandole la testa! Ok, gli ET probabilmente si sono resi conti che Cate Blanchett era proprio una cattivona e non un essere puro come il buon Jones, e quindi l'hanno uccisa a tradimento, ma in genere l'immagine che si ricava di loro è che non siano proprio riconoscenti. Alla fine, forse per paura che qualcuno possa rubare loro una rotula e stanchi dei programmi televisivi terrestri, gli alieni devastano la città che avevano fatto costruire con tanta fatica ai nativi proprio sopra la loro astronave (una genialata d'altri tempi) e partono verso nuove avventure.
    Ora, che senso ha tutto ciò? Senza contare che la maggior parte delle deduzioni sono scaturite dalla mia mente, dato che il film non fornisce nessuna spiegazione.
    In definitiva, per l'ennesima volta Spielberg non azzecca il finale, anche se stavolta credo che la colpa debba essere imputata al buon Georgino.
    Ah, menzione speciale per il mitico inserviente di "Scrubs" nei panni di un agente della CIA, e per Charles Widmore di "Lost" in versione "generale buono"; entrambi assolutamente improponibili (stavolta in senso ironico)! ^_^
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto, perchè rimangono lì? Qual'è il loro scopo? Vabeh, supponiamo che mentre impartivano le loro lezioni di economia domestica, un avido conquistadores sia arrivato a rubare la testa di uno di loro. Ora, i baldi omuncoli hanno perso un loro compagno, e quindi si chiudono in una muta attesa

    non proprio... gli omuncoli sono già scheletri da millenni quando arriva il conquistadores (mi pareva)
     
    .
  4. Matioski
     
    .

    User deleted


    Appunto, quindi perchè diamine sono rimasti lì? Non potevano perdersi le nuove puntate di "Dallas"?
     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    bha forse aspettavano il ritorno del 13°?


    oppure volevano vedere com'era il grande fratello della nostra dimensione
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Probabilmente essendo una mente collettiva non potevano prendere "iniziative" prima di essere completi...
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Sì, ma perchè sono rimasti sulla Terra per tutto quel tempo, soprattutto quando nel finale veniamo a scoprire che il loro obiettivo ultimo era quello di tornare da dove erano venuti? Gli indios erano dei tontoloni pazzeschi, e quindi ci sono voluti anni ed anni prima che capissero come utilizzare una zappa?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 23/5/2008, 12:19)
    quando raggiungi il massimo risultato possibile forse una saga va chiusa

    Leva il "forse".

    CITAZIONE (-Nanni- @ 23/5/2008, 21:14)
    simpatico l'intervento di marcus per salvare indy

    Marcus!? :huh:

    :de:


    CITAZIONE (Gigi77 @ 23/5/2008, 23:50)
    Però è sempre bello rivedere Indiana Jones armato di frusta e cappello, anche se invecchiato.

    Io non sono riuscito a godermelo per l'eccessiva delusione procuratami dall'abbondante banalità del film... :tekuhm:


    CITAZIONE (Matioski @ 24/5/2008, 11:06)
    Qual'è

    Senza apostrofo. :zizi:




    Dai ragazzi, ormai il buon Steven è cambiato, ha abbandonato il suo stile unico già da parecchi anni. L'ha detto lui stesso che il suo modo di fare cinema è diverso da allora e che avrebbe dovuto fare un grande sforzo per simulare il vecchio Spielberg. Ma che cosa volevamo aspettarci?
    Scusate se non ho la minima voglia di giustificare il mio malcontento, ma preferisco non tenere nemmeno conto di questo film. Per quanto mi riguarda ho già il cofanetto della trilogia e sto bene così.
     
    .
  9. mr orange
     
    .

    User deleted


    ottimo film mi ricorda un po' il ritorno dello jedi per la scena dell'inseguimento nella giungla
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marcus!?

    L'auto dei russi si schianta contro il monumento dedicato a Marcus (che letteralmente perde la testa) durante l'inseguimento all'università.
     
    .
  11. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    mi hai anticipato, Mat!
     
    .
  12. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per coso li

    :\
    Rivedo alcune valutazioni e ti rispondo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matioski @ 24/5/2008, 12:23)
    CITAZIONE
    Marcus!?

    L'auto dei russi si schianta contro il monumento dedicato a Marcus (che letteralmente perde la testa) durante l'inseguimento all'università.

    AAAHHH Non avevo capito la battuta. :D
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Flint @ 24/5/2008, 13:54)
    CITAZIONE
    per coso li

    :\
    Rivedo alcune valutazioni e ti rispondo.

    Se ti cambi il nick ogni tre giorni non so neanche più come chiamarti è per questo che uno chiede di avere un identità precisa su un forum...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    http://www.lucasdelirium.it/cristallo.html

    Visto.

     
    .
117 replies since 23/5/2008, 11:19   1419 views
  Share  
.