Il viaggio nel tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Ma questo è ovvio,per ogni cosa di questo tipo bene o male è richiesta una grande quantità d'energia...
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Eh , ma si è passati da "E' impossibile viaggiare nel tempo" a "Sarebbe possibile avendo a disposizione immense quantità di energia". Direi che è un bel passo avanti !!
     
    .
  3. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Sì,mi riferivo a questi tempi...
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    hemm, l'articolo non l'ho letto, comunque non credo si possa viaggiare nel tempo dato che il passato è sempre il nostro pianeta, mica un altra dimensione, quindi non puoi viaggiarci...

    comunque per farvi capire che è impossibile vi faccio una domanda che vi farà rinchiudere in un manicomio come stava per succedere a me: c'è uno scienziato pazzo che inventa una macchina del tempo, va in un passato vicino (in cui lui non era ancora nato) e uccide sua mamma. che succede? muore? potrebbe, ma in questo caso non sarebbe nato e quindi non avrebbe potuto ucciderla! hehe, impossibile vero?
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hemm, l'articolo non l'ho letto, comunque non credo si possa viaggiare nel tempo dato che il passato è sempre il nostro pianeta, mica un altra dimensione, quindi non puoi viaggiarci...


    Beh...se dici questo ti consiglio di leggerlo

    CITAZIONE
    c'è uno scienziato pazzo che inventa una macchina del tempo, va in un passato vicino (in cui lui non era ancora nato) e uccide sua mamma. che succede?


    Ecco , leggi l'articolo


    Anzi , l'articolo lascialo perdere. Leggiti il mio ultimo post con l'intervista al fisico. Vedrai che non è semplice razionalizzare su queste cose in questo modo "è la terra , non è la terra" , perchè il discorso è molto molto più complesso

    Edited by Voodoomaster - 24/6/2005, 22:08
     
    .
  6. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Trattasi di "paradosso temporale",sul quale vi sono state fatte milioni e milioni di teorie.Una ad esempio è che lo scienziato muore,scompare ed è come se non fosse mai esistito,ma la madre rimane morta,poichè lo scienziato scompare appena averla uccisa.Poi ce ne sarebbero altre ancora...
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quella della ramificazione istantanea delle realtà alternative che può essere ipotizzata considerando il tempo come un infinita sequenza di eventi già accaduti , ed è solo la nostra mente (o la nostra fisica) a scandirne gli intervalli. Lì ogni cambiamento sarebbe istantaneo , ed essendo ogni singola realtà già avvenuta si verificherebbe una semplice ramificazione di realtà alternative...
     
    .
  8. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Poi ci sarebbe quella in stile Donnie Darko,che se mi metto a spiegarla finiamo a settembre...
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 24/6/2005, 20:15)
    Eh , ma si è passati da "E' impossibile viaggiare nel tempo" a "Sarebbe possibile avendo a disposizione immense quantità di energia". Direi che è un bel passo avanti !!

    penso che si giunga a certe considerazioni contando anche cosa si ha a disposizione per farle, è il progresso...

    E comunque l'intuito è limitato, ma il sapere è infinito!
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E comunque l'intuito è limitato, ma il sapere è infinito!


    Già ! E pensare che ci sono ancora tanti pirla che non la pensano così...
     
    .
  11. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza,ma non dovrebbe essere il contrario?

    Voglio dire,il sapere deriva da ciò che si studia e s'impara,quindi è limitato,mentre l'intuito è il risultato dei nostri raginamenti,che possono essere appunto infiniti...
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Credo che intendesse il sapere potenziale : ovvero ciò di cui l'uomo può venire a conoscenza...quanto all'intuito limitato è in effetti limitato dal sapere su cui si esercita , no ?

    Edited by Voodoomaster - 26/6/2005, 11:02
     
    .
  13. NanniX
     
    .

    User deleted


    è da un pò ke non posto qui...scusate ma,ammesso ke da qualche parte ci sia la macchina del tempo,quando qualcuno o qualcosa viene spostato nel tempo,dove appare?mi spiego meglio,se un tizio viene sottoposto ad un viaggio nel tempo in un laboratorio,appare nello stesso punto dove è iniziato il viaggio?

    a regola dovrebbe essere così...
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bella domanda ! Bisognerebbe chiederlo al fisico che ha realizzato il progetto !
     
    .
  15. NanniX
     
    .

    User deleted


    ho inoltre letto su internet l'articolo della macchina del tempo nascosta in Vaticano (il vero nome della macchina è cronovisore,perchè permetterebbe di vedere il passato tramite una specie di tv).c'era scritto ke il suo funzionamento si basava sul captare le "linee" che una persona lascia nella propria vita (?!).mi chiedo:
    1-cosa sarebbero queste "linee"?
    2-come è possibile catturarle e trasformarle in un video?
    3-da ke visuale viene vista questa "cronostoria"?(ho visto una foto tratta dal visore dove si vedeva il volto di Gesù durante la Passione,ma non dovrebbe trattarsi di una visuale in prima persona?)
     
    .
138 replies since 23/6/2005, 12:36   3407 views
  Share  
.