IL TUTORIAL COMPLETO PER INIZIARE CON GAMES FACTORY O MULTIMEDIA FUSION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 23/7/2008, 16:02)
    La properties toolbar è un esempio :ehmsi:

    oddio, nella barra delle proprietà è tutto scritto chiaramente con tanto di descrizioni e il tutto in un inglese davvero elementare... a meno che non si conosca così poco l'inglese da trovarlo incomprensibile quanto l'arabo o il giapponese non mi sembra che ci sia molto da capire :ehmsi:

    oltretutto buona parte delle proprietà sono le stesse di tgf...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    no al diavolo l'inglese dico secondo me era più comodo modificare le cose "sul momento" invece che tener conto di quella stupida barra con 30 linguette che ti confonde ogni volta che punti su un'oggetto
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    eh? :ehmsi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Per creare 1 platform con MMF2 come si crea la parte percorribile e le piattaforme dove saltarci sopra?
    E come si crea uno screen con scrolling?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Beh dovresti creare un'oggetto su cui far atterrare il personaggio, dopo impostando la condizione di collisione tra questi due oggetti, per finire mettendoci l'evento di "arresto" del personaggio che controlli, anche se son sicuro di essermi spiegato malissimo spero che tu possa capire :ehmsi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zum @ 26/7/2008, 15:20)
    Beh dovresti creare un'oggetto su cui far atterrare il personaggio, dopo impostando la condizione di collisione tra questi due oggetti, per finire mettendoci l'evento di "arresto" del personaggio che controlli, anche se son sicuro di essermi spiegato malissimo spero che tu possa capire :ehmsi:

    Si si,sei stato chiaro.
    Ed invece per uno screen con scrolling? (forse è meglio aprire delle discussioni apposite)
     
    .
  7. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse è meglio aprire delle discussioni apposite

    si, forse è meglio...

    comunque per lo scrolling c'è un evento (sotto "storyboard controls") che permette di controllare la posizione della finestra. per creare uno scrolling fluido è sufficiente posizionarla alle coordinate 0,0 dal protagonista con condizione "sempre" (sotto "special condition").
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Per lo screen con scrolling comunque c'è un tutorial sul mio sito...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    c'è su TGF, è lo stesso con MMF2?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    beh tgf e mmf2 a livello di eventi sono quasi identici :ehmsi:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si è uguale
     
    .
  12. elfwhisper
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi.

    vi ho trovato con google ;)

    mi chiamo daniele e mi piacerebbe creare un gioco sul genere retro tipo Shadow of the Beast o Castlevania, insomma platform action pieni di mostri e enigmi. Vorrei chiedervi un paio di cose.
    Premetto che sto dando un'occhiata alla guida di un certo voodoomaster che cmq tratta adventure quindi non credo mi tornerà utile, cmq.

    1) è possibile utilizzare sprite presi da altri giochi? TIpo mi piacerebbe prendere i mostri di altri giochi e usarli nel mio.
    2) Ho valutato l'idea di cominciare con The Game Factory 1. Non tanto per problemi di lingua quanto con le funzionalità, ho letto che per qualcosa di semplice e basilare come un platform action a scorrimento è sufficiente TGM senza farsi troppe pippe mentali. Quindi la domanda è ovvia: ci riuscirò o avrò problemi? ;)
    3) ci sono incompatibilità con windows seven a 64 bit?

    Grazie mille ragazzi!

    Edited by elfwhisper - 8/6/2011, 21:50
     
    .
41 replies since 2/6/2008, 22:46   4411 views
  Share  
.