Schema essenziale per la composizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non per me :yes:
     
    .
  2. Capitan Richard
     
    .

    User deleted


    quindi menziono qua le nozioni essenziali di teoria o apro un topic apposta ??

    SPOILER (click to view)
    e se aprissimo la sottosezione "Teoria musicale" ??? dove si potranno apprendere parecchie nozioni teoriche utili..
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 14/7/2008, 09:25)
    Per me troppo teorica una cosa del genere, io vado ad'orecchio e testa, stop

    Sbagliatissimo

    L'orecchio (dote che tra l'altro hanno in molti me compreso per cui non fare quello talentuoso che si vanta :asd: ) serve ad aiutarti nell'apprendimento e nell'esecuzione, ma da SOLO ti porta solo fino ad un certo punto, poi senza teoria non andrai mai oltre un certo livello...

    CITAZIONE
    quindi menziono qua le nozioni essenziali di teoria o apro un topic apposta ??

    Per me va bene anche qui

    Io poi, ripeto, non so se è il caso di aprire una sezione apposita, per me no, si può continuare benissimo qui, ma non sono tenuto a decidere solo io, per questo dico svegliate gli admin in merito...
     
    .
  4. Capitan Richard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/7/2008, 14:32)
    CITAZIONE (zum @ 14/7/2008, 09:25)
    Per me troppo teorica una cosa del genere, io vado ad'orecchio e testa, stop

    Sbagliatissimo

    L'orecchio (dote che tra l'altro hanno in molti me compreso per cui non fare quello talentuoso che si vanta :asd: ) serve ad aiutarti nell'apprendimento e nell'esecuzione, ma da solo ti porta solo fino ad un certo punto, poi senza teoria non andrai mai oltre un certo livello...

    parole saggie :zizi:


    non sei un musicista, perchè suoni senza sapere COSA suoni e PERCHE' lo suoni in un determinato modo
    (riferito a zum)

    si può fare un sondaggio per chi pensa che la sottosezione è utile oppure no ?
     
    .
  5. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    io l'orecchio non ce l'ho :ehmsi: comunque è una cosa che permette intraprendere una carriera autodidatta, senza troppa teoria. a dire il vero conosco chitarristi molto bravi che non ti sanno dire dov'è il sol sulla chitarra, ma suonano molto bene (ce ne sono molto pochi però al giorno d'oggi)

    la teoria è solo per noi poveri umani, ma tanto per dire che il chitarrista più grande che abbia mai calcato questo pianeta suonava la chitarra al contrario e faceva il sol col pollice :ehmsi:
    e lui sapeva cosa suonava e perché suonava.... cazzo se lo sapeva...

    e comunque non si dice tablature? :ehmsi:
     
    .
  6. Capitan Richard
     
    .

    User deleted


    uno che suona ad orecchio non raggiungerà mai un musicista che suona sapenso le regole teoriche e che un domani potrebbe essere un musicista di grande successo
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    :ehmsi: vabeh come non aver scritto niente
     
    .
  8. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la teoria è solo per noi poveri umani, ma tanto per dire che il chitarrista più grande che abbia mai calcato questo pianeta suonava la chitarra al contrario e faceva il sol col pollice
    e lui sapeva cosa suonava e perché suonava.... cazzo se lo sapeva...

    Sì ma eccezioni a parte tu non puoi essere musicista nel vero senso della parola se non sai la teoria cioè sarai semplicemente "quello che sa la canzoncina sulla tastiera"...
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    guarda che non è l'unico autodidatta della sotira, eh.
    cioè c'è un sacco di gente che ha imparato a suonare la chitarra senza aiuti esterni, poi magari ha fatto lezioni per migliorarsi la tecnica, o così come il pianoforte.
    non sono eccezioni, ce n'è di gente del genere. poi mica dico che la teoria è inutile :ehmsi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si ma qua non stiamo parlando di autodidatti (anche io con il pianoforte sono stato autodidatta per diversi mesi arrivando anche ad un livello decente, ma poi ho sentito il bisogno di fare lezioni), ma del discorso "teoria inutile orecchio rulez" come voleva affrontarlo zum.

    Il tutto è un tantino più complesso...esisterà anche chi da autodidatta è diventato dio, ma si tratterà di uno su un milione, per il resto tutti i dotati di orecchio hanno bisogno di affinare il proprio talento con un minimo di "sapere cosa stanno facendo..."

    Che poi esiste orecchio relativo ed oreccho assoluto, ma questo magari è un altro discorso...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    suono un pò, se è buona la si scrive, mentre me la penso con l'orecchio la mando giù e se è buona la si scrive, o altrimenti la penso prima punto, finchè non mi verrà l'idea di andare in una scuola di musica farò così, è un metodo rude ma per me funziona
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    In caso basta un sondaggino per decidere se la volete la sezione o no :sìsì: .

    Vood visto che ti sto facendo guadagnare fior di centesimi dovresti spiegare perchè non ci sono, non approfittare della situazione per farti bello con le ragazze :inczz:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma ogni volta che qualcuno ti chiede una cosa su msn tu gli dici QUESTO E' SENZA DUBBIO UN LAVORO PER VOODOO e me lo passi image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Veramente anche tu, quando ti chiesi di sistemare le faccine del forum, mi dicesti "dillo a Mighty" :ehmsi:
    E poi le ho dovute sistemare io! :inczz:
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Lo faccio per sensibilizzare Mighty su certi problemi :inczz:
     
    .
30 replies since 13/7/2008, 20:57   564 views
  Share  
.