Indiana Jones 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everything @ 3/11/2008, 15:34)
    Vabbè comunque "Il Teschio di Cristallo" non faceva schifo, anzi.. ok, non è "L'Ultima Crociata" ma secondo me è superiore a "Il Tempio Maledetto"...

    Se sapranno fare un quinto capitolo senza infilarci merdate su UFO et simili secondo me può venire fuori un ottimo film senza per forza cadere dal lato commerciale.

    L'ho rivisto in dvd e non posso che concordare. Se non avessero tirato in ballo l'argomento ufo, alieni et similia sarebbe stato un signor film (nel suo genere ovviamente). Ciò non toglie che si tratti di un ottimo prodotto, che non stona affatto con gli altri capitoli della saga.
    Però un quinto capitolo lo eviterei francamente...
     
    .
  2. broly 97
     
    .

    User deleted


    Uno dei film più importanti dell'anno è stato, senza dubbio, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: il quarto episodio della saga ha dimostrato non solo che Harrison Ford poteva rivestire i panni dell'archeologo più amato del Mondo ancora una volta, ma - visto il successo (quasi 800 milioni di dollari incassi) - che potrebbe tenerli addosso anche per un quinto episodio. Tant'è che George Lucas si è messo subito al lavoro per pensare a una nuova idea, cosa che ha annunciato lo stesso Ford qualche mese fa.

    Intervistato da MTV, l'attore ha aggiornato sulla situazione:

    Un quinto episodio è inevitabile?
    Non lo so. Se troviamo una buona idea...

    Dipende tutto da George Lucas a questo punto?
    Sì. E' questo il processo. Con solo qualche input a sua disposizione lui si mette a cercare il MacGuffin (il punto principale attorno a quale ruota tutta la trama) e lo trasforma in una storia. A un certo punto abbiamo la possibilità di dare una occhiata e dare qualche consiglio.

    E non ha ancora trovato il MacGuffin?

    No, siamo ancora agli inizi.

    La fine del quarto film lascia il tuo personaggio in una posizione decisamente intrigante: ha una moglie e un figlio. Potrà ancora essere un uomo di avventura?
    Ne ha viste di tutti i colori, e loro sono gli unici testimoni, ricordatevelo. E' questa la cosa interessante.

    Fonte: BadTaste
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho rivisto in DVD ma la mia unica conferma è che è una mezza cacchiatella, purtroppo...non mi ispira nemmeno alla lontana le emozioni incredibili del primo e del terzo...niente...non riesco a farmelo piacere...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    questo è stranissimo, sarà che vederlo al cinema è tutta un'altra esperienza, ma io dico che se lo merita il 7.5 o l'8
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mah...nessuno vorrà ammetterlo, ma la suggestione data dal carisma e dalla simpatia dei grandi nomi è tanta...cioè pochi ammetteranno davvero di essere rimasti delusi da un idolo della propria infanzia che ritorna in grande stile con cappello frusta, saltelli e battute pungenti...per forza di cose alzeranno il voto....e resomi conto di questo, di fronte ad uno sguardo più critico per me il voto del film è sceso...ho visto che è un film che non ha davvero niente di originale, nè di geniale, qualcosina di interessante sì, ma gli alieni si vedono già dai primi 10 minuti col sarcofago di roswell e già dopo 10 minuti la magia si fotte. I russi cattivi convincono al 50%, se non meno. Shia Lebouf ha la faccia da bravo ragazzo. Punto. E' perfetto per fare il secchione in Transformers ma come duro alla Indy...bah, non ci sta proprio...e poi questi reperti, sti benedetti teschi, non hanno davvero ma davvero nessun fascino.

    Per il resto in generale bella ambientazione, qualche bella scena d'azione, e Ford a suo agio nel ruolo, ma troppe troppe lacune...credo anche io di averlo sopravvalutato a suo tempo semplicemente perchè ero galvanizzato dall'aver visto un Indiana Jones...ma dopo avere visto in queste sere alcuni film che mi hanno davvero fulminato per la loro bellezza mi sono reso conto della cosa...se questo indiana jones fosse stato fatto uguale uguale ma con un altro titolo ed attori semisconosciuti sarebbe passato più inosservato di una retrospettiva del cinema moldavo...
     
    .
  6. suppapaolo
     
    .

    User deleted


    Speriamo non sia brutto come il due.
     
    .
  7. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    il 2 non è affato brutto. il tempio maledetto è figo
     
    .
  8. Sarednab
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi. Ho trovato tante cose interessantissime in questa sezione riguardante Indy. Siete tutti molto simpatici, preparati e sopratutto si vede che siete fan come me del nostro archeologopreferito.

    Ho provato ad aprire un nuovo topic per presentarmi a voi ma dice che non ho i permessi :huh:

    Comunque io sono un collezionista sfegatato di Indy, chi volesse vedere la mia collezione può andare al mio sito :)



    Abbiamo anche un forum dedicato esclusivamente a Indy, le sue prop e il suo vestiario.

    Siete tutti invitati...e facciamo unagrande festa :)



    Non mi fa aggiungere i link ragazzi, come mai? :|
     
    .
  9. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
    Sei un utente da convalidare, per questo puoi solo postare.
     
    .
  10. Sarednab
     
    .

    User deleted


    OPS!...e quando sarò convalidato? :D

    Comunque per segnalarvi quei 2 link non si può fare niente? :baciamolemani:
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Beh sarai convalidato quando aprirai la tua cartella di posta elettronica e aprirai il messaggio inviatoti da Forumcommunity con le istruzioni per convalidarti :D
     
    .
  12. Sarednab
     
    .

    User deleted


    Il problema è che quel messaggio non mi è mai arrivato...sono giorni che lo aspetto :(
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ti ho convalidato io. Benvenuto !
     
    .
  14. Sarednab
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D

    Ora creo il mio thread ;)
     
    .
  15. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Sono a favore di un nuovo film, basta che non gli danno un titolo tipo:

    "INDIANA JONES E IL CUCCHIAIO DI MIA NONNA IN CARIOLA CHE NAVIGAVA COI NAZISTI IN SARDEGNA..."

    Perchè il Regno del bla bla bla non si può sentire... tutti gli Indiana Jones hanno un titolo corto composto da una parola e un aggettivo o comp. di specificazione:

    Indiana Jones e...
    I PREDATORI DELL'ARCA
    LA TOMBA DELL'IMPERATORE
    IL DESTINO DI ATLANTIDE
    IL BASTONE DEI RE
    IL TEMPIO MALEDETTO
    L'ULTIMA CROCIATA
    LA MACCHINA INFERNALE


    Comunque il 4 se non fosse perchè è il 4° episodio e scatta in automatico il confronto con gli altri 3 capolavori (e non dite che Il tempio è brutto perchè vi ammazzo, è uno dei miei preferiti che vedevo e rivedevo 3000 volte quando ero piccolo, le scene con Shorty, specie quella del poker, sono stupende, per non parlare di quella "tra poco ci saranno anche qui dentro due tizi morti!"), sarebbe stato anche un pò bello. Però è pieno di clichè dei primi, per colonna sonora non ha nulla di proprio e usa solo vecchi temi ripresi (con questo e War of The World Williams ha fatto il suo lavoro peggiore), e alcuni personaggi se li potevano risparmiare, come Mutt e l'altro fesso doppiogiochista. La Blanchett se la cava, ma non è abbastanza stronza come i cattivi storici (Belloq, Donovan e Mola Ram). Ora bisognerebbe trovare un cattivo davvero degno, un mistero meno fantascientifico e più mistico (io rimango dell'idea che uno dei migliori sia la Lancia di Longino) e dei luoghi mai visitati (per un minimo di originalità), ad esempio l'antartide, l'africa (centrale) o la iugoslavia.
     
    .
32 replies since 4/10/2008, 17:14   482 views
  Share  
.