Rat-man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Dhu- @ 16/5/2008, 22:55)
    Sono 5 anni che lo leggo... e devo assolutamente comprare quello di luglio... :sìsì: :sìsì:

    L'ho comprato.

    Rat-Man è stupendo.
     
    .
  2. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Scusate se posto in questo old-topic, ma non potevo farne a meno, considerato anche il mio avatar e nick... Rat-man è fantastico perchè è geniale! Leo Ortolani è geniale! Chi dice che la sua ironia è stupida forse non l'ha mai letto con attenzione, o forse non coglie certe perle umoristiche che offre! Per non parlare del lato serio del fumetto che lo rende interessante anche dal punto di vista della storia così alla fine dell'albo resta il desiderio di leggere il successivo, non solo per sbellicarsi dalle risate, ma anche per seguire le gesta del mito!
     
    .
  3. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Comunque da quando è finita la vicenda di Rat-Man contro l'ombra (e forse anche un po' prima) le storie di Leo Ortolani iniziano a piacermi parecchio di meno... Non tanto per l'ironia ma soprattutto perché Leo sembra volere (e dovere) dare un messaggio in ogni storia... (per esempio Ratto in questo senso non m'è piaciuto affatto :ehmsi: )
     
    .
  4. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CHI ha mai detto che Ortolani ha un'ironia stupida??? Chi si crede di essere, un geologo?
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0LM0 @ 17/5/2008, 19:16)
    La cosa che mi fa incazzare di Ortolani è che nel fumetto (vedi gli ultimi numeri) smerda tutti i gadget di Rat Man compreso il cartone dicendo che quello non è Rat Man, sono solo schifezze commerciali, poi prendi los tesso Albo vai nel retro copertina e ti vedi pubblicizzato il nuovo ultimo senzazionale Dvd... Ma dai... Leo...

    Mi vuoi fare capire che di quelle 20 euro di cappellino non ti prendi manco un euro di percentuale?

    IO continuo a leggere Rat man solo perchè lo ritengo un ottimo fumetto che con poche linee riesce a descrivere situazione estremente comiche e alle volte anche molto serie che sfociano nel drammatico (in sintesi per me è materiale di studio)...

    Mi spiace che Leo in quesi ultimi anni si sia però un po' troppo montato la testa e quando lo vedi a Lucca quasi quasi ha le guardie del corpo a difenderlo.. poi incontri un JIM LEE qualsiasi e ti fa una festa perchè si ricorda di te che l'hanno scorso eri alla scuola di fumetto....
    BHo

    oltre a quotare Olmo, quoto in pieno Dhu! Ho i ratman collection dal numero 1 originale, ma alla fine dopo che si è chiuso venerdì 12, le storie mi paicevano sì, ma sempre meno, tanto che ho smesso di prenderlo dal numero 66..

    cmq la sua ironia, anche se ultimamente non mi prendeva come agli inizi, non è mai stata stupida, anzi!

    e lo dice un geologo! :-)
     
    .
  6. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Per l'ironia stupida mi riferisco a uno dei primi post di questo topic di Guy.brush (ormai cancellato dal forum)... Il fatto che voglia dare un messaggio in ogni storia io sinceramente lo apprezzo, anche se a volte ne risente il lato comico, che in ogni caso non manca mai... Ovviamente non metto in dubbio che i primi numeri siano migliori, ma non sono affatto male neanke gli ultimi, e lo dico forse solo perchè io mi sono appassionato a rat-man solo da un paio d'anni (cioè una decina di numeri) e dunque riscoprendo i vecchi solo grazie ai tutto rat-man e a vecchi numeri trovati per caso da fratelli di amici...
     
    .
  7. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Io mi sono appassionato a rat-man da pochi (ormai 5) anni. Ho letto parecchie storie, sia le prime che le più recenti, e devo dire che invece a me piace più l'Ortolani "maturo". Mentre una volta le storie erano fondamentalente delle parodie della Marvel molto semplici come trama, nelle storie nuove hai una sorpresa ogni pagina e si percepisce l'impegno di fare un fumetto non solo per far ridere ma per comunicare emozioni anche più profonde. E l'ironia ne guadagna parecchio, secondo me!
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Infatti io lo adoro, non me ne perdo un numero. Ed amo la "svolta" in un certo senso del personaggio che a volte ha dei risvolti seriosi interessantissimi, oltre ad una cronologia mitica e complessa, che ormai fa invidia a tanti altri supereroi...
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    vero, ma solo io ho avuto la sensazione che ad un certo punto esagerasse un po' con i toni malinconici, le prediche e si ripetesse un po' sul fatto che i supereroi prima erano così e adesso sono cosà, tutto per vendere gadget ecc?
     
    .
  10. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Bah non mi sembra siceramente che esageri... Dopo tutto ha anche ragione... Vedi hulk rosso o gli svariati cambi di costume che fanno i vari supereroi per attirare nuovi lettori... Non leggo fumetti marvel americani ma mi sembrano delle forzature troppo legate al mercato.. Ripeto che parlo senza conoscere effettivamente le storie marvel... Rat-man da questo punto di vista, più che una parodia, diventa una denuncia verso questi no?
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    vero, ma dopo un po' le ripetizioni mi hanno stancato, sarà che lo seguo dal numero uno, quando è uscito la prima volta
     
    .
  12. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ho preso il nuovo rat-man! Che ridere! Ora mi devo leggere il color special
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    il collection? a che numero è arrivato?
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    L'ultima "trilogia manga" (72-73-74) era un capolavoro
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    sono quelli gli ultimi numeri? ci sono nuove voci sul post-100?
     
    .
86 replies since 15/11/2005, 11:14   1110 views
  Share  
.