Rat-man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto per chiedervi una cosa, visto che non ho mai avuto modo di discuterne con nessuno: secondo voi la trilogia dei "Sacrificabili" com'è? Perchè secondo me è una delle cose più strane e surreali mai scritte, e sono indeciso se considerarlo un capolavoro o una cagata colossale.
     
    .
  2. kucabara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 19/10/2011, 19:18) 
    Ne approfitto per chiedervi una cosa, visto che non ho mai avuto modo di discuterne con nessuno: secondo voi la trilogia dei "Sacrificabili" com'è? Perchè secondo me è una delle cose più strane e surreali mai scritte, e sono indeciso se considerarlo un capolavoro o una cagata colossale.

    Ti rispondo io, dai sacrificabili a battaglia a Gerusalemme (Volumi dall'82 all'85) abbiamo la "quadrilogia di Gerusalemme"(alla quale aggiungerei anche Ratto I e II che ne anticiparono i temi), essa oltre ad essere un riuscito tributo agli action movie anni 80 (come avrai notato dalla presenza di Stallone, Shwarzy e compagnia bella fino al nero che alla fine fa una brutta fine) è forse il primo tentativo fumettistico a dissacrare così platealmente la questione religiosa, la resurrezione di Cristo ed il tema della morte in generale. Ortolani in maniera impavida non ha temuto di imbattersi in argomenti che i tabù religiosi hanno sempre relegato quali intoccabili. il modo con cui ha adattato la comicità del ratto alla tematica religiosa penso sia da apprezzare. In sostanza penso che abbia avuto fegato nell'opera in se, è riuscito anche a suscitare qualche riflessione nel lettore oltre a strappare qualche risata. Non classificherei il tutto come una cagata nè come un capolavoro..penso che Ortolani abbia sfornato di meglio ma anche di peggio..non si grida al miracolo ma per me si trattam di albi riusciti.


    Tra l'altro c'è anche un tributo a Ritorno al Futuro: quando Stallone si scambia con Gesù rischiando di cambiare il continum spazio tempo :lol:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In sostanza penso che abbia avuto fegato nell'opera in se, è riuscito anche a suscitare qualche riflessione nel lettore oltre a strappare qualche risata. Non classificherei il tutto come una cagata nè come un capolavoro..penso che Ortolani abbia sfornato di meglio ma anche di peggio..non si grida al miracolo ma per me si trattam di albi riusciti.

    Mi sa che ti quoto.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha letto i numeri 91 e 92? Che ne pensate di queste due ultime storie molto meno comiche e molto più darkeggianti?
    Io ho sentito un sacco di critiche, ma secondo me quando si mette a fare il serioso, esce fuori l'Ortolani migliore :P . Ha creato per ora due storie con un'atmosfera grottesca e pesantissima, un sacco di personaggi interessanti e mi sta appassionando molto la piega che la storia sta prendendo (alla fine vedremo la nascita dell'Ombra, non c'è dubbio).
    Mi piace anche molto che la cronologia di Ratman si stia allegramente inchiappettando tutte le cronologie supereroistiche Marvel e DC, creando, dietro le battute e le parodie varie, un personaggio che alla fine è uscito fuori complessissimo :asd:

    E voi che ne pensate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io lo preferivo nei primi numeri, ma le ultime storie non sono male.




    #commento standard per domande come quelle del vood
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    YOU GO THE F*CKING OUTTA HERE!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 20/9/2012, 12:31) 
    Qualcuno ha letto i numeri 91 e 92? Che ne pensate di queste due ultime storie molto meno comiche e molto più darkeggianti?
    Io ho sentito un sacco di critiche, ma secondo me quando si mette a fare il serioso, esce fuori l'Ortolani migliore :P . Ha creato per ora due storie con un'atmosfera grottesca e pesantissima, un sacco di personaggi interessanti e mi sta appassionando molto la piega che la storia sta prendendo (alla fine vedremo la nascita dell'Ombra, non c'è dubbio).
    Mi piace anche molto che la cronologia di Ratman si stia allegramente inchiappettando tutte le cronologie supereroistiche Marvel e DC, creando, dietro le battute e le parodie varie, un personaggio che alla fine è uscito fuori complessissimo :asd:

    E voi che ne pensate?

    che comprerò ratman fino alla fine. anche a me piacciono le ultime storie, in una scena rat-man ha avuto pure uno di quei momenti di serietà, che raggiungono pochi autori.
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tu capisci everything :zizi: . Il fandom medio è troppo integralista, vuole sempre la stessa roba riciclata (Boris???). Ortolani è un grande proprio perché si rinnova continuamente, sfornando storie oscure e completamente rinnovate nel tratto come le ultime due :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    bisogna dire però che della saga di harry potter, l'ultimo fumetto dei 3 non mi è piaciuto tantissimo. insomma, ho riso per tutto il tempo, ma sparava battute a caso ed è stato troppo frettoloso.


    giusto per parlare di ortolani: è venuto qui a bologna e gli ho fatto autografare un sasso. mi ha guardato malissimo, ma l'ha fatto XD
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tu sei un mito assoluto :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    .
  11. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Quoto alla grande!

    Sì sta delineando una storia ben articolata e di certo più complessa di quanto uno ci si possa aspettare da un Rat-Man dei vecchi tempi.

    A me piace eccome!
     
    .
  12. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ehi rat-fan, per chi non l'avesse visto (io l'ho appena scoperto), Leo Ortolani ha aperto un suo blog!


    http://leortola.wordpress.com/
     
    .
86 replies since 15/11/2005, 11:14   1110 views
  Share  
.