Lezioni di umorismo dello zio Ben Kenobi !!!

Uscite dalla lista nera , con le fantastiche lezioni dello Zio Ben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dr jones
     
    .

    User deleted


    qualitativamente decente? blink.gif
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Zitto tu ! Ti avverto che la mia lightsaber non scherza , ed il tuo antro anale nemmeno.
    Cmq decente nel senso che non fa deprimere come le risposte di Stan , ma è cmq una risposta simpatica

    Poi è ovvio che il ragazzo ha ancora MOLTO da imparare , ma io NON HO FINITO !

    REGOLA NUMERO 3 PER FAR RIDERE :
    Spesso le cose meno divertenti risultano divertenti se scritte con una certa forma. Una cosa risulta più divertente infatti se :

    a) Scritta in una forma lineare e semplice , altrimenti se si vuol mettere il lettore a cercare di comprendere ciò che si è scritto, specialmente se si tratta di umorismo demenziale , si perde l'immediatezza dell'impatto umoristico , che è molto importante. Ad esempio la battuta sulla MT e Mission Threepwood di Andy poteva essere potenzialmente divertente se scritta in modo diverso, ma non divertiva perchè scritta in modo troppo contorto.

    ATTENZIONE : non è che le battute devono essere per forza lineari e semplici , anzi più sono sagaci e meglio è , ma IL MODO in cui sono scritte deve essere semplice

    b) Se inserite nella vostra frase vocaboli ricercati e/o dal suono buffo. Ad esempio la frase del Kaiser "E' la seconda cosa più felice della mia vita dopo aver picchiato una pantegana con una spazzola" , è sicuramente più divertente di , ad esempio , un "E' la seconda cosa più felice della mia vita dopo avere picchiato un topo con un pettine"
    Però non esagerate con i vocaboli ricercati , mettetene giusto un paio e la vostra frase sarà più divertente di prima

    Edited by Voodoomaster - 18/12/2005, 12:18
     
    .
  3. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 18/12/2005, 11:29)
    user posted image
    BRAVO GUY ! UNA RISPOSTA QUALITATIVAMENTE DECENTE !

    user posted image

    Vi ringrazio o esperto maestro

    Edited by Guy.brush - 18/12/2005, 13:01
     
    .
  4. andywin98
     
    .

    User deleted


    altra battuta-prova?
     
    .
  5. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Ma ci sta insegnando come fare ridere o come giocare a baseball?
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image
    STAN ! QUANDO QUESTO SISTEMA SOLARE SARA' COLLASSATO E GELATO TU ANCORA NON SARAI STATO TOLTO DALLA LISTA NERA !

    REGOLA NUMERO 4 PER FAR RIDERE :
    Cercate di creare situazioni al limite dell'assurdo e del grottesco. Se dite cose troppo "normali" non saranno poi così divertenti. Ron ad esempio è divertente perchè si mangia pure i termosifoni. Abdula è divertente perchè ce l'ha di due metri ed ha più testosterone di una mandria di tori. La risposta di Guy.brush "Ehm...credo che farò una partita a ping pong" è simpatica , ma per essere divertente avrebbe dovuto portarla al massimo dell'assurdo , tipo "Ehm...credo che giocherò a ritira-in-tempo-la-gamba-dalla-bocca-del-pescecane".

    E' un esempio , eh

    Però questo si ricollega alla regola 2 : create situazioni assurde , però che siano sempre nuove , o almeno variatele , altrimenti prima o poi stancheranno. Ad esempio Abdula trova sempre modi nuovi per esprimere la sua voglia pazza di...ehm..., stessa cosa Ron , è passato dai polpettoni alle playstation , alla MT-32...

    ATTENZIONE : Assurdo non vuol dire insensato. Insensato è qualcosa privo di qualunque senso , poco divertente. Assurdo è qualcosa che un senso ce l'ha , per quanto distorto e surreale , ed è divertente.

    PROVATE LE LEZIONI FATTE FINORA :Domanda : Cosa ne pensate del Grande Vascello finora ?

    Cercate di dare una risposta divertente tenendo in considerazione le 4 regole dette finora

    VAI !

    Edited by Voodoomaster - 18/12/2005, 19:10
     
    .
  7. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    che bello!! finalmente posso giocare con gli scuali!!!

    Edited by Guy.brush - 18/12/2005, 18:42
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image
    ...
     
    .
  9. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 18/12/2005, 18:31)
    "Ehm...credo che giocherò a ritira-in-tempo-la-gamba-dalla-bocca-del-pescecane".

    CITAZIONE
    a) Scritta in una forma lineare e semplice , altrimenti se si vuol mettere il lettore a cercare di comprendere ciò che si è scritto, specialmente se si tratta di umorismo demenziale , si perde l'immediatezza dell'impatto umoristico , che è molto importante.


     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image
    SE STAI CERCANDO DI DIRMI CHE QUELLO CHE HO SCRITTO NON E' LINEARE , SAPPI CHE STAI DIMOSTRANDO DI AVERE LE CAPACITA' INTERPRETATIVE E COGNITIVE DI UN TRICHECO !!!
     
    .
  11. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    non ero stato umoristico??
     
    .
  12. dr jones
     
    .

    User deleted


    beh, io ci ho messo un pò per capirne il senso...
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image

    CITAZIONE
    non ero stato umoristico??


    REGOLA NUMERO 1 : Non seguita : il tuo post non aveva assolutamente alcun senso
    REGOLA NUMERO 2 : Non seguita : hai praticamente copiato un mio esempio fatto in precedenza
    REGOLA NUMERO 3 : Seguita solo in parte : hai usato una forma semplice e comprensibile , ma niente parole buffe o ricercate. Inoltre hai commesso un errore grammaticale terrificante
    REGOLA NUMERO 4 : Non seguita : non hai scritto una cosa assurda , ma insensata. Rileggiti la differenza tra assurdo ed insensato

    HAI SEGUITO SI E NO MEZZA REGOLA ! COME PUOI PENSARE CHE FOSSE DIVERTENTE ??

    Rileggiti le 4 regole e riprova !

    CITAZIONE
    beh, io ci ho messo un pò per capirne il senso...


    E' PERCHE' DEVI SMETTERLA DI FARTI LE CANNE !!!
     
    .
  14. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    ma se non scrivevo scuali non potevo essere scambiato per monkey_lucas


    posso riprovare??


    il frigo è sempre occupato da ron che si gratta la pancia a mo' di matriosca

    Edited by Guy.brush - 18/12/2005, 19:35
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    user posted image
    #Lo zio Ben insegue Guy per tutto il vascello brandendo la sua fida saber , e minacciandolo di morte violenta

     
    .
92 replies since 17/12/2005, 00:53   1595 views
  Share  
.