Se dovessi iniziare a vedere i film...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matioski
     
    .

    User deleted


    TREMATE DAVANTI AL POTERE DEI CRUDELI JEDI TALEBANI!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    ...
     
    .
  3. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ok, basta OT! biggrin.gif
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Comunque Mig , in fin dei conti eccoti le caratteristiche delle due visioni , sta a te decidere quale delle due adoperare

    VISIONE 1-2-3-4-5-6 : Questa è la visione consigliata se vuoi partire in quarta con gli effetti speciali. E' la visione che più di tutte ti fa notare nel passaggio dal 3 al 4 il pesante oscurantismo imperiale. E' la visione in cui vedi la storia da un punto di vista lineare e consequenziale , per cui è anche più facile comprenderla al 100%

    VISIONE 4-5-6-1-2-3 : Questa è la visione consigliata se non hai problemi a partire con più lentezza , ma con dei film che cinematograficamente sono dei piccoli capolavori. E' una visione che ti farà vedere la storia da un punto di vista completamente diverso : ovvero il tuo scopo nel vederli dall'1 al 3 non sarà più vedere la storia in se , ma solo vedere come si sia arrivati all'oscurantismo dell'Episodio 4. Questa è la visione in cui si gioca non sulla linearità della storia , ma sul deja-vu , sui riferimenti e sui flashback.
     
    .
  5. Matioski
     
    .

    User deleted


    Comunque Lucas continua a sottolineare che l'ordine di visione corretto è quello che comincia con "Episodio I" e termina con "Episodio VI". Soltanto in questo modo si riesce a comprendere chi sia il vero protagonista dell'intera saga!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E tu sei d'accordo ? Io credo che ciascuna delle visioni abbia pregi e difetti. Dire che la 4-5-6-1-2-3 sia sbagliata vorrebbe dire che il 70% dei fan ha visto la saga in modo sbagliato
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Non credo che Lucas intenda questo, Voodoo. Semplicemente, ora che la saga è stata finalmente realizzata come lui intendeva fare dall'inizio ( rolleyes.gif ), sostiene che, per i nuovi fans, sia meglio guardare i film nel giusto ordine.
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 1/1/2006, 20:34)
    ( rolleyes.gif )

    shifty.gif
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non so... mi tenta l'idea di sperimentare la visione dall'1 al 6...

    Però purtroppo ci vorranno un bel po' di giorni prima che mi decida...
     
    .
  10. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    secondo me Lucas ha ragione a volerli far vedere in ordine dall'1 al 6 ma sono sicuro che non aveva in mente di fare altri episodi poichè io ho le vecchie videocassette in cui l'episodio IV si chiama "Guerre Stellari" mentre ho comprato i dvd e l'episodio IV l'hanno chiamato "una nuova speranza"!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si infatti.

    E comunque un altro vantaggio della 1-6 è che ti permetterebbe di apprezzare di più alcuni episodi come l'I o il II senza pregiudizi o confronti forzati...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 2/1/2006, 10:40)
    ti permetterebbe di apprezzare di più alcuni episodi come l'I o il II

    Alcuni.... 2 su 3...

    In effetti nella mia ignoranza starwarsiana avevo sentito dire che gli episodi I e II non sono all'altezza del IV, V, VI, confermate o smentite?
     
    .
  13. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    facendo così però avrai un colpo al cuuore passando dai combattimenti con lightsaber del III ai combattimenti del IV però nessun fan che conosco li ha visti dall'uno al VI quindi sarebbe interessante vedere come reagirai
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the ultimate insult @ 2/1/2006, 10:46)
    facendo così però avrai un colpo al cuuore passando dai combattimenti con lightsaber del III ai combattimenti del IV

    Da sempre guardo sempre più alla trama che alla spettacolarità
     
    .
  15. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    l'episodio I è un po' più infantile.....
    Anakin ragazzino di 8 anni vince la corsa degli sgusci e distrugge l'astronave aliena.Miglior personaggio: Darth Maul
    L'episodio II è sdolcinatissimo tutto incentrato sull'amore tra padme e Ani
    Miglior personaggio OBI WAN
     
    .
57 replies since 23/12/2005, 17:45   996 views
  Share  
.