Se dovessi iniziare a vedere i film...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 2/1/2006, 10:44)
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 2/1/2006, 10:40)
    ti permetterebbe di apprezzare di più alcuni episodi come l'I o il II

    Alcuni.... 2 su 3...

    In effetti nella mia ignoranza starwarsiana avevo sentito dire che gli episodi I e II non sono all'altezza del IV, V, VI, confermate o smentite?

    Smentisco.
    Per me l'unico episodio non all'altezza è l' I , che anche tu potresti trovare in alcuni tratti decisamente troppo infantile , o addirittura troppo politico...

    Ma tutto il resto , dal II al VI è avventura pura ! Il III in particolare è l'apocalisse !!!

    Edited by Voodoomaster - 2/1/2006, 10:58
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anakin ragazzino di 8 anni vince la corsa degli sgusci e distrugge l'astronave aliena.

    Non credo che Anakin sia da considerarsi un ragazzino qualunque...
    CITAZIONE
    Miglior personaggio: Darth Maul

    Che comparirà sì e no in venti minuti di film!
    Comunque il duello finale tra lui, Obi-Wan e Qui-Gon mi coinvolge sempre moltissimo!
    CITAZIONE
    L'episodio II è sdolcinatissimo tutto incentrato sull'amore tra padme e Ani

    A me non sembra proprio che sia un film incentrato solo su quest'aspetto. Direi che soltanto la parte centrale insiste molto su questo argomento, con scene molto mielose, è vero!
    CITAZIONE
    che anche tu potresti trovare in alcuni tratti decisamente troppo infantile

    Il clima infantile ben si adatta al periodo "storico" in cui è ambientato il primo film, però! E, sullo sfondo dei festeggiamenti finali, si annidano le forze del Lato Oscuro. E' terrificante, a pensarci bene!
    CITAZIONE
    o addirittura troppo politico...

    Su questo aspetto concordo! Che terrore potranno mai incutere dei semplici mercanti, si domanda lo spettatore alla prima visione? E cosa vogliono, con esattezza? Ed anche quando si capisce che le loro mosse sono pilotate dal Signore dei Sith, l'intera vicenda rimane alquanto nebulosa per qualcuno che si avvicini per la prima volta alla saga.
     
    .
  3. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo che Anakin sia da considerarsi un ragazzino qualunque...

    si ma devi ammettere che la Lucas gli fa fare quelle mirabolanti cose per appassionare un pubblico specialmente di bambini che si sentono come Ani

    Edited by the ultimate insult - 3/1/2006, 21:35
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me non sembra proprio che sia un film incentrato solo su quest'aspetto. Direi che soltanto la parte centrale insiste molto su questo argomento, con scene molto mielose, è vero!


    Ti quoto. Episodio II lo apprezzo molto perchè tutte le parti avventurose sono straordiarie !

    CITAZIONE
    Il clima infantile ben si adatta al periodo "storico" in cui è ambientato il primo film, però! E, sullo sfondo dei festeggiamenti finali, si annidano le forze del Lato Oscuro. E' terrificante, a pensarci bene!


    E' come il clima poco piratesco di Monkey4
    Sarà pure adatto , ma intanto rovina il film. SW è un film darkeggiante , non lo puoi trasformare in un film per bimbi !

    Edited by Voodoomaster - 3/1/2006, 22:14
     
    .
  5. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che comparirà sì e no in venti minuti di film!

    user posted image
    devi ammettere che quei 20 minuti li fa da dio specialmente l'ultimo combattimento con le musiche di J. Williams è fantastico
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque il duello finale tra lui, Obi-Wan e Qui-Gon mi coinvolge sempre moltissimo!

    E, pur comparendo per 20 minuti, ha sicuramente più carisma del Generale Grievous (quello comparso nel film, in "Clone Wars" era micidiale)!
     
    .
  7. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    credo che stasera o domani sera andrò anch'io alla scoperta delle guerre della stella :sìsì: intendo la vecchia saga (la "nuova" non mi attrae minimamente).

    in realtà so già più o meno tutto, anche per colpa del gioco per snes, ma mi serviva un filmetto fantastico-avventuroso poco impegnativo -di quelli però fatti bene- per svuotare un pò la testa dallo studio e ho pensato di buttarmi su un classico :sìsì:
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma ottima scelta :zizi:
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    nuova saga non è che facciano così schifo :ehmsi:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ho capito che è una cosa super-spettacolosa epica e non mi va sinceramente. preferisco rilassarmi con dell'avventura un pò più ingenua ed ironica come spero che sia la vecchia saga di SW
     
    .
  11. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    l'ho visto :sìsì:

    aehm... carino. un giocattolone con tutte le carte in regola per divertire riscuotere successo (all'epoca).
    faccio davvero i miei complimenti a giorgio per l'ambientazione: è geniale. intendo sia il mondo fantastico rappresentato sia gli scenari veri e propri (tutto il pianeta deserto all'inizio è fantastico). è curioso, ma un fattore di fascino dell'ambientazione è involontario: la visione limitata della tecnologia futura (dovuta all'epoca in cui il film è stato girato) da al tutto un'atmosfera particolare :zizi:

    poi, insomma, è abbastanza ingenuotto, con personaggi stereotipati, avventure prevedibili con i cattivi che muoiono tutti e buoni che vincono e poi vissero tutti felici e contenti... vabbè, era quello che mi aspettavo in fondo. ho cominciato ad annoiarmi verso la metà, quando i nostri sono nella palla, per poi svegliarmi un pò con la battaglia finale...
    beh, certo, credo fosse un film da godersi ad un'altra età (però ho visto un paio di scenette splatterose che mi hanno stupito considerato il target :huh: ).

    solo un dubbio...

    ma la scena con la battuta "Luke, io sono tuo padre" quando diamine la facevano? :|:
     
    .
  12. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    fesso sta in episodio V :zizi:
     
    .
  13. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    oh, avevo sempre pensato che stesse nel primo... :ehmsi:
     
    .
57 replies since 23/12/2005, 17:45   996 views
  Share  
.