scaricare musica è giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bankotsu 92
     
    .

    User deleted


    Allora... è vero, scaricare musica è illegale... ma guardatela dal mio punto di vista...
    Io ascolto ormai solo musica Metal, e se fate un giro in un negozio di musica vi accorgerete che a parte qualcosa degli Iron Maiden, Metallica, Helloween eccetera c'è davvero pochino... Quindi comprare CD per me è impossibile... E' vero che c'è Itunes e cose del genere con lo store online, ma sono cose davvero impraticabili e lunghissime... Poi c'è il solito problema: se esce un nuovo CD, a meno che non sia dei miei artisti preferiti (in questo caso mi giro tutto il web e lo compro sulla fiducia), ovviamente non so se mi piacerà o no... Quindi scaricare qualche canzone per sapere se l'album è o non è meritevole mi sembra una cosa legittima...
     
    .
  2. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai scaricato niente.Però c' è da dire una cosa;non tutti possono permettersi il prezzo dell' originale.
    Secondo me, invece, sarebbero le stesse etichette le prime a dover pensare che... dimezzando il prezzo raddoppierebbero (forse) le vendite.

    SPOILER (click to view)
    Inutile sognare però; tanto non lo faranno mai
     
    .
  3. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy.brush @ 15/6/2007, 18:24)
    SI! ma un mp3 costa minimo 300 € mentre un lettore cd costa 15 €!

    :ehmsi:

    Comunque avanti ormai hanno fatto lettori mp3, lettori divx, come si diceva ieri a Radiofeccia ormai lo sanno pure le pietre che chiunque scarica musica, cioè avanti non possono essere così idioti da pensare che noi ci compriamo i cd e ce li passiamo in mp3 per metterceli nel lettore no?
     
    .
  4. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Più che altro, diciamo che se non entri in una Casa del Disco è quasi impossibile trovare roba d'epoca!
    Il massimo che si può fare è andare su Ebay, oppure scaricare dai siti ufficiali. Ma non avrai mai il gusto, se sei un collezionista, di avere il cd originale tra le mani. Quindi qua il problema è se uno è veramente interessato in quanto fan, oppure vuol solo ascoltare tanto per sfizio.
    Per la roba moderna invece ormai i cantanti l'hanno capito e mettono sui loro siti la musica da scaricare, ovviamente a pagamento, ma meno cara dei negozi (ovvio, non pagano gli studi per incidere i dischi e non pagano il supporto cd!).
    Io sono dell'idea che, dopotutto, è sempre pubblicità per loro e che più si diffonde velocemente un prodotto più viene conosciuto. Il p2p non è bloccabile così dall'oggi al domani, per questo bisogna imparare a sfruttarlo. Per accontentare tutti bisognerebbe ricorrere ad degli sponsor, come ce ne sono qua su FC e non fanno pagare niente a nessuno. Tu li piacci sui software di p2p o sui forum o sui siti e loro pagano i cantanti... ma forse costerebbe davvero troppo! Comunque una piccola percentuale, che poi per tutti quelli che scaricano diventerebbe una discreta somma, gli entrerebbe.

    CITAZIONE (AndywinXp @ 5/9/2009, 10:16)
    CITAZIONE (Guy.brush @ 15/6/2007, 18:24)
    SI! ma un mp3 costa minimo 300 € mentre un lettore cd costa 15 €!

    :ehmsi:

    Comunque avanti ormai hanno fatto lettori mp3, lettori divx, come si diceva ieri a Radiofeccia ormai lo sanno pure le pietre che chiunque scarica musica, cioè avanti non possono essere così idioti da pensare che noi ci compriamo i cd e ce li passiamo in mp3 per metterceli nel lettore no?

    Assolutamente vero e credo che un giorno o l'altro, forse neanche troppo lontano, nei negozi di musica ci saranno supporti USB dai quali acquistare musica direttamente. Brutto però che in questo modo si perde una parte, a mio parere, fondamentale dei cd: la copertina. Senza cd un vero amante della musica si sente come privo di qualcosa.
     
    .
  5. Kujæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 5/9/2009, 10:16)
    CITAZIONE (Guy.brush @ 15/6/2007, 18:24)
    SI! ma un mp3 costa minimo 300 € mentre un lettore cd costa 15 €!

    :ehmsi:

    Comunque avanti ormai hanno fatto lettori mp3, lettori divx, come si diceva ieri a Radiofeccia ormai lo sanno pure le pietre che chiunque scarica musica, cioè avanti non possono essere così idioti da pensare che noi ci compriamo i cd e ce li passiamo in mp3 per metterceli nel lettore no?

    Esattamente. :asd:

    Quanto amavo le copertine dei Vinili cazzo.
    Se rientrano in commercio sono disposto a comprare qualche LP.
     
    .
  6. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Senza cd un vero amante della musica si sente come privo di qualcosa.
    [/QUOTE]


    Verissimo; neanch' io riesco a fare a meno del supporto.Mi piace sentire la musica...ma al tempo stesso poterla percepire con i sensi; ascoltare una canzone per 2 o 3 minuti senza avere la prova dell' acquisto, mi lascia pensare a un qualcosa di non originale (di non vero) e mi stancherebbe subito.


    SPOILER (click to view)
    Non so se reggeranno ancora per molto; in ogni caso...W gli originali!W la vera musica :B):
     
    .
  7. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Io sono per la musica gratuita.
    Sono molto dentro il mondo della musica e penso la sua vendita dovrebbe basarsi su altre cose piuttosto che quella della vendita della musica stessa!

    Basterebbe che dal sito della casa discografica si possa scaricare il cd gratuitamente, sorbendosi prima un po' di pubblicità... le pubblicità sponsorizzerebbero l'acquisto della canzone o dell'album senza problemi, se sanno che avranno un ampio numero di visualizzatori...

    Certo, poi tutto questo pubblicizzare sa tanto di "vendiamo il fumo yeee"
    però funzionerebbe.

    SPOILER (click to view)
    spero.
     
    .
  8. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nipperkin @ 7/9/2009, 12:21)
    Io sono per la musica gratuita.
    Sono molto dentro il mondo della musica e penso la sua vendita dovrebbe basarsi su altre cose piuttosto che quella della vendita della musica stessa!

    Basterebbe che dal sito della casa discografica si possa scaricare il cd gratuitamente, sorbendosi prima un po' di pubblicità... le pubblicità sponsorizzerebbero l'acquisto della canzone o dell'album senza problemi, se sanno che avranno un ampio numero di visualizzatori...

    Certo, poi tutto questo pubblicizzare sa tanto di "vendiamo il fumo yeee"
    però funzionerebbe.

    SPOILER (click to view)
    spero.

    Forse mi sbaglio, ma io penso che le prime a essere dalla tua parte, siano proprio le etichette;sì, insomma...non credo che la loro attività si basi solo sulla vendita degli originali (altrimenti farebbero bancarotta il giorno subito dopo :asd: ).Secondo me, invece, controllano le vendite degli originali e i ricavi ottenuti dai downloads effettuati legalmente (perchè se non ricordo male, è legale scaricare musica soltanto ove a pagamento.

    PS Alla fine per risparmiare si ritorna sempre nel discorso dell' illegalità)
     
    .
  9. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    I concerti, questi sconosciuti :sìsì:
     
    .
  10. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 7/9/2009, 15:29)
    I concerti, questi sconosciuti :sìsì:

    sono quelli attraverso cui le case guadagnano di più, ti paiono sconosciuti? :sìsì:
     
    .
  11. giuseppe amato4
     
    .

    User deleted


    è illegale ma lo fanno tutti.......... quindi bisogna pensarci un pò su
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    che diamine......
     
    .
56 replies since 17/2/2006, 14:08   4190 views
  Share  
.