Titoli "iniziali"

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  1. Gigi77
     
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    CITAZIONE (gigi77 @ 19/3/2006, 02:21)
    Allora, ci sono diversi modi per fare una cosa del genere, te ne dico tre:
    1) assegni una room per ogni scritta e le fai scorrere in successione (ma occuperebbe più spazio)
    2) in un'unica room inserisci scritte preparate in precedenza con photoshop (o qualsiasi altro tool) in successione, sotto forma di "object"
    3) Inserisci delle scritte con i font presenti nel gioco



    1) Questa è la soluzione più dispendiosa (Mb), ma molto semplice da attuare. In pratica si tratta di creare tante room quante sono le scritte che vorrai inserire, es:
    crei una prima room (room1) dove disegnerai, per esempio, una scritta "DA UN'IDEA DI MATTEO"
    ne crei una seconda (room2) dove disegnerai "REALIZZATO DA GIULIA"
    una terza (room3) dove disegnerai "MUSICHE DI MATTEO" e così via...
    Farai partire il gioco con la room1 e in "Player Enter Screen (After Faiden) inserirai il seguente script:
    CODICE
    Wait(100); //il tempo di permanenza della schermata//
    NewRoom(2); //accesso alla room2//

    Nella room2 farai la medesima cosa, quindi lo script sarà:
    CODICE
    Wait(100); //il tempo di permanenza della schermata//
    NewRoom(3); //accesso alla room3//

    e continui in questo modo fin quando vorrai.




    2) In questo caso lavorerai su un'unica room e man mano farai apparire e sparire gli oggetti (scritte precedentemente preparate con photoshop o qualsiasi altro tool di disegno).
    In Player Enter Screen (After Faiden) inserirai il seguente script:
    CODICE
    ObjectOn(1); //inserimento della prima scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(1); //eliminazione della prima scritta//
    ObjectOn(2); //inserimento della seconda scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(2); //eliminazione della seconda scritta//
    ObjectOn(3); //inserimento della terza scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(3); //eliminazione della terza scritta//
    ObjectOn(4); //inserimento della quarta scritta//

    e continui così fin quando vorrai.



    3) Operazione meno dispendiosa di tutte ma non potrà avere lo stesso impatto visivo delle altre in quanto userai font caricati nel gioco.
    Lavorerai su un'unica room usando questo comando:
    CODICE
    CreateTextOverlay (int x, int y, int width, int font, int color, string text)

    "int x" e "int y" sono le coordinate della posizione della scritta
    "int width" è la grandezza di un'ipotetica casella sulla quale andremo a scrivere (se superata, va a capo automaticamente)
    "int font" è il carattere che useremo
    "int color" è il colore della scritta
    "string text" è il testo
    Lo script, in Player Enter Screen (After Faiden), sarà così:
    CODICE
    int over1;
    int over2;
    int over3;
    over1=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Da un'idea di Matteo");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over1);
    over2=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Creato da Giulia");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over2);
    over3=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Musiche di Simone");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over3);

    e così via fin quando vorrai.

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente, se hai dei dubbi chiedi pure ;)

    STAMINGHIA!!! :o:
    CHE SUPER RISPOSTA AVEVO DATO 4 ANNI E MEZZO FA!!! :riot:
     
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40 replies since 18/3/2006, 18:14   1168 views
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