Titoli "iniziali"

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    La mia fama mi precede!

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    Niente da fare, mi dice che il comando "keycode" non esiste.
     
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    Terrore dei mari

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    prova così

    if (IsKeyPressed(27) == 1)
    player.ChangeRoom(4, 100, 50);

    oppure

    if (keycode == eKeyEscape)
    player.ChangeRoom(4, 100, 50);


    questa è la lista dei codici dei tasti negli esempi ti ho messo ESC

    SPOILER (click to view)
    AGS KeyCode Key ASCII code
    eKeyCtrlA Ctrl+A 1
    eKeyCtrlB Ctrl+B 2
    eKeyCtrlC Ctrl+C 3
    eKeyCtrlD Ctrl+D 4
    eKeyCtrlE Ctrl+E 5
    eKeyCtrlF Ctrl+F 6
    eKeyCtrlG Ctrl+G 7
    eKeyCtrlH Ctrl+H 8
    eKeyCtrlI Ctrl+I 9
    eKeyCtrlJ Ctrl+J 10
    eKeyCtrlK Ctrl+K 11
    eKeyCtrlL Ctrl+L 12
    eKeyCtrlM Ctrl+M 13
    eKeyCtrlN Ctrl+N 14
    eKeyCtrlO Ctrl+O 15
    eKeyCtrlP Ctrl+P 16
    eKeyCtrlQ Ctrl+Q 17
    eKeyCtrlR Ctrl+R 18
    eKeyCtrlS Ctrl+S 19
    eKeyCtrlT Ctrl+T 20
    eKeyCtrlU Ctrl+U 21
    eKeyCtrlV Ctrl+V 22
    eKeyCtrlW Ctrl+W 23
    eKeyCtrlX Ctrl+X 24
    eKeyCtrlY Ctrl+Y 25
    eKeyCtrlZ Ctrl+Z 26
    eKey0 0 48
    eKey1 1 49
    eKey2 2 50
    eKey3 3 51
    eKey4 4 52
    eKey5 5 53
    eKey6 6 54
    eKey7 7 55
    eKey8 8 56
    eKey9 9 57
    eKeyA A 65
    eKeyB B 66
    eKeyC C 67
    eKeyD D 68
    eKeyE E 69
    eKeyF F 70
    eKeyG G 71
    eKeyH H 72
    eKeyI I 73
    eKeyJ J 74
    eKeyK K 75
    eKeyL L 76
    eKeyM M 77
    eKeyN N 78
    eKeyO O 79
    eKeyP P 80
    eKeyQ Q 81
    eKeyR R 82
    eKeyS S 83
    eKeyT T 84
    eKeyU U 85
    eKeyV V 86
    eKeyW W 87
    eKeyX X 88
    eKeyY Y 89
    eKeyZ Z 90
    eKeyAmpersand & 38
    eKeyAsterisk * 42
    eKeyAt @ 64
    eKeyBackSlash \ 92
    eKeyBackspace Backspace 8
    eKeyCloseBracket ] 93
    eKeyCloseParenthesis ) 41
    eKeyColon : 58
    eKeyComma , 44
    eKeyDelete Delete 383
    eKeyDollar $ 36
    eKeyDoubleQuote " 34
    eKeyEquals = 61
    eKeyEscape ESC 27
    eKeyExclamationMark ! 33
    eKeyForwardSlash / 47
    eKeyGreaterThan > 62
    eKeyHash # 35
    eKeyHyphen - 45
    eKeyInsert Insert 382
    eKeyLessThan < 60
    eKeyOpenBracket [ 91
    eKeyOpenParenthesis ( 40
    eKeyPercent % 37
    eKeyPeriod . 46
    eKeyPlus + 43
    eKeyQuestionMark ? 63
    eKeyReturn RETURN 13
    eKeySemiColon ; 59
    eKeySingleQuote ' 39
    eKeySpace SPACE 32
    eKeyTab TAB 9
    eKeyUnderscore _ 95
    eKeyF1 F1 359
    eKeyF2 F2 360
    eKeyF3 F3 361
    eKeyF4 F4 362
    eKeyF5 F5 363
    eKeyF6 F6 364
    eKeyF7 F7 365
    eKeyF8 F8 366
    eKeyF9 F9 367
    eKeyF10 F10 368
    eKeyF11 F11 433
    eKeyF12 F12 434
    eKeyHome Home 371
    eKeyUpArrow UpArrow 372
    eKeyPageUp PageUp 373
    eKeyLeftArrow LeftArrow 375
    eKeyNumPad5 NumPad 5 376
    eKeyRightArrow RightArrow 377
    eKeyEnd End 379
    eKeyDownArrow DownArrow 380
    eKeyPageDown PageDown 381
     
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    Sì, ho appena capito come funziona sta storia del "keycode", però non me lo fa usare quando è in funzione il comando "Wait". È come se il gioco fosse in pausa, quindi la tastiera e il mouse sono disattivati.
     
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    Terrore dei mari

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    mmmm non saprei , con ags tutto è possibile ma bisogna riflettere su qual'è la
    scorciatoia giusta!
     
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    Problema risolto!
    Bastava usare il comando "StartCutscene(eSkipESCOnly)".


    CODICE
    function room_AfterFadeIn()
    {
     StartCutscene(eSkipESCOnly); // Salta gli Splash Screens con il tasto ESC
     Overlay* splash1Overlay = Overlay.CreateGraphical(0, 0, 1, false); // Primo Splash Screen
     FadeOut(64);
     Wait(1);
     FadeIn(1);
     Wait(40);
     FadeOut(1);
     splash1Overlay.Remove();
     Wait(20);
     Overlay* splash2Overlay = Overlay.CreateGraphical(0, 0, 2, false); // Secondo Splash Screen
     Wait(1);
     FadeIn(1);
     Wait(40);
     FadeOut(1);
     splash2Overlay.Remove();
     Wait(40);
     EndCutscene();
     cDan.ChangeRoom(1, 40, 510); // Vai al menù principale
    }
     
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    CITAZIONE (gigi77 @ 19/3/2006, 02:21)
    Allora, ci sono diversi modi per fare una cosa del genere, te ne dico tre:
    1) assegni una room per ogni scritta e le fai scorrere in successione (ma occuperebbe più spazio)
    2) in un'unica room inserisci scritte preparate in precedenza con photoshop (o qualsiasi altro tool) in successione, sotto forma di "object"
    3) Inserisci delle scritte con i font presenti nel gioco



    1) Questa è la soluzione più dispendiosa (Mb), ma molto semplice da attuare. In pratica si tratta di creare tante room quante sono le scritte che vorrai inserire, es:
    crei una prima room (room1) dove disegnerai, per esempio, una scritta "DA UN'IDEA DI MATTEO"
    ne crei una seconda (room2) dove disegnerai "REALIZZATO DA GIULIA"
    una terza (room3) dove disegnerai "MUSICHE DI MATTEO" e così via...
    Farai partire il gioco con la room1 e in "Player Enter Screen (After Faiden) inserirai il seguente script:
    CODICE
    Wait(100); //il tempo di permanenza della schermata//
    NewRoom(2); //accesso alla room2//

    Nella room2 farai la medesima cosa, quindi lo script sarà:
    CODICE
    Wait(100); //il tempo di permanenza della schermata//
    NewRoom(3); //accesso alla room3//

    e continui in questo modo fin quando vorrai.




    2) In questo caso lavorerai su un'unica room e man mano farai apparire e sparire gli oggetti (scritte precedentemente preparate con photoshop o qualsiasi altro tool di disegno).
    In Player Enter Screen (After Faiden) inserirai il seguente script:
    CODICE
    ObjectOn(1); //inserimento della prima scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(1); //eliminazione della prima scritta//
    ObjectOn(2); //inserimento della seconda scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(2); //eliminazione della seconda scritta//
    ObjectOn(3); //inserimento della terza scritta//
    Wait(100); //tempo di durata della scritta//
    ObjectOff(3); //eliminazione della terza scritta//
    ObjectOn(4); //inserimento della quarta scritta//

    e continui così fin quando vorrai.



    3) Operazione meno dispendiosa di tutte ma non potrà avere lo stesso impatto visivo delle altre in quanto userai font caricati nel gioco.
    Lavorerai su un'unica room usando questo comando:
    CODICE
    CreateTextOverlay (int x, int y, int width, int font, int color, string text)

    "int x" e "int y" sono le coordinate della posizione della scritta
    "int width" è la grandezza di un'ipotetica casella sulla quale andremo a scrivere (se superata, va a capo automaticamente)
    "int font" è il carattere che useremo
    "int color" è il colore della scritta
    "string text" è il testo
    Lo script, in Player Enter Screen (After Faiden), sarà così:
    CODICE
    int over1;
    int over2;
    int over3;
    over1=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Da un'idea di Matteo");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over1);
    over2=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Creato da Giulia");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over2);
    over3=CreateTextOverlay (50,80,120,2,15,"Musiche di Simone");
    Wait(200);
    RemoveOverlay(over3);

    e così via fin quando vorrai.

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente, se hai dei dubbi chiedi pure ;)

    STAMINGHIA!!! :o:
    CHE SUPER RISPOSTA AVEVO DATO 4 ANNI E MEZZO FA!!! :riot:
     
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  7. ultralooca
     
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    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma approfitto del topic già aperto per porvi una domanda (secondo me è banale, ma voglio sapere come si fa :D)
    Negli script che ho visto fino ad ora in questo topic, il character principale non viene mai reso trasparente (come si fa, tra l'altro?), ma così poi non appare nei titoli?
    Grazie :)

    EDIT:
    Nada, capito :)

    Edited by ultralooca - 14/3/2012, 09:17
     
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    Per rendere il personaggio trasparente devi semplicemente inserire

    Scriptnamepersonaggio.Transparency = 100;

    per far tornare il personaggio visibile

    Scriptnamepersonaggio.Transparency = 0;

    puoi anche usare questo script per dare una trasparenza parziale per rendere personaggi simili a fantasmi o per effetti tipo i fondali marini
     
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  9. ultralooca
     
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    User deleted


    Grazie ancora :)

    Hmm... ho copiato i file nella cartella di ags, ma temo non sia successo nulla...
     
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    Terrore dei mari

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    Hai sbagliato il topic :lol:

    comunque, ci ho dato un'occhiata ed infatti non e' un modulo stile plugin ma va' importato, in AGS su script clicca col destro e importa i due file di testo ma non il manuale
     
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  11. ultralooca
     
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    ma quanto sono fesso :D
    Prima ho risposto a entrambi i topic quasi in contemporanea e mi sono confuso.
    Grazie as usual :P
     
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40 replies since 18/3/2006, 18:14   1168 views
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