DISCUSSIONE GENERALE

►►► SPOILER FREE ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    OK! OK! INIZIAMO UNA DISCUSSIONE A MENTE LUCIDA!
    (Io, Mig e Vood ci stiamo facendo trasportare come fanciulli)

    PRO E CONTRO!

    PRO:

    -Il gioco è in mano a una società che, seppure non mi abbia mai tanto convinto per i mezzi, è composta da ex professionsiti silurati dalla Lucas ma che hanno ancora la concezione di gioco vecchio stile e che amano i vecchi titoli e sanno trattarli con i guanti

    -La trama sembra epica! Sembra quasi un sensazionalismo alla Secret Invasion con una buona avventura piratesca, inoltre sembra rispettoso del canone (forse ciò che ha scatenato l'epidemia è l'esplosione di LeChuck in MI4).

    - Molto ricalca Monkey 2

    -Sembra esserci molto umorismo

    CONTRO:

    - Il gioco è a episodi, questo andava bene per quando c'era carenza di soldi, però adesso come adesso non mi convince

    -Alcune cose ad impatto sembrano un po' EFMIANE (ma forse è solo il 3d), però cose tipo una "spugna di mare assorbi negatività" è molto Efmiana come concetto

    -L'umorismo è sì presente e ilare, ma non è alla MI, è più che altro alla buona commedia americana moderna. Questo comunque c'entra ben poco visto che era l'umorismo solo del TRAILER (come un film, appunto), e che ogni capitolo ha il suo personale umorismo dal 3 in poi (basta vedere, gosh, il 4)

    Per ora non mi viene in mente altro! Voi che ne dite intanto?
     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    La grafica è un tantino una caghetta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Dhu- @ 1/6/2009, 21:28)
    CHE NOTIZIONA O__________O

    CITAZIONE (Mightypirate @ 1/6/2009, 21:21)
    Guybrush, LeChuck, Elaine, Voodoo Lady di sicuro. In più c'è un nuovo cast, nuove isole da esplorare, nuove maledizioni voodoo... e per il momento non ci caverete altro!

    Non c'è stan! :o: o almeno non è sicuro :o:

    Ci sarà anche lui, ma vogliono farci la sorpresa :inczz: .
     
    .
  4. Hujo
     
    .

    User deleted


    evviva gli zombie... :sick:
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Bah guardate anche se la grafica non è proprio il massimo sono davvero eccitato da quello che potrebbe essere. Cioè cavolo è MI.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Gli episodi secondo me in questo caso fungono da divisione in capitoli.
    Mi piace molto il nuovo design di Guybrush stile CMI ma abbigliato come in Monkey Island 2... hanno avuto la nostra stessa idea!

    Secondo me la trama va a sfociare in qualcosa di molto più profondo, come ci fanno notare i vari titoli (Rise of the pirate god)... e comunque c'è un team di tutto rispetto al lavoro!


    Comunque anche il remake è ben fatto! Hanno semplicemente rinnovato la grafica e aggiunto voci, come speravo! Non vedo l'ora di provare anche quello!
     
    .
  7. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    in effetti non si può proprio dire che faccia totalmente SCHIFO (anche perchè appunto, c'è ancora troppo poca roba), il punto è che... insomma, è monkey island, ci abbiamo discusso e pensato fino alla nausea e il minimo che ci aspetta è qualcosa di epocale. invece finora sembra qualcosa di "solo" normale... cioè troppo poco.

    certo è che le pecche finora ci sono...
    la grafica fa proprio schifo, e su questo non si discute, ma fa schifo proprio anche in relazione a quanto raggiunto finora dalla telltale (pensate a wallace e goromit). ma vabbè.

    lo stile grafico... ora, dio santo, ve li ricordate quei bellissimi artwork che qualche tempo fa ci vennero spacciati per concept art di un improbabile MI5? beh, ora c'è steve Purcell al design visivo quindi potevano effettivamente diventarlo (nel senso, potevano riprendere quello stile). e invece? la solita grafica cartoonosa di quella stereotipata, che sembra di vedere il primo jack and dexter. poi, scusate, ma il design dei personaggi è bruttissimo... ok che vedere che a Guy è ricresciuta la barbetta è un piacere, ma così è veramente inguardabile...

    il trailer invece è proprio quello che ti aspetteresti... il che è un male.
    in pratica abbiamo il solito gioco "trailer demenziale in atmosfera finto-epica", con tutti i giochetti che ti aspetti (inizio ultra-serioso che pare il trailer di un film di ridley scott e poi -puff- seriosità spezzata dalla solita scontata gag e da li via con la sequela di gag cretine).
    non c'è niente di più di una serie cartoon-umoristica (finora ovviamente) di quelle che trovi su cartoon network, il che è triste proprio perchè solo un team indipendente come i telltale avrebbe potuto osare di più e non l'ha fatto (ripeto, a giudicare da ciò che si è visto FINORA).

    poi, vabbè, è ancora tutto da vedere, queste sono solo considerazioni iniziali e magari l'impatto non poteva che essere negativo vista la portata della notizia.
    la telltale ormai ha esperienza, sa che patata bollente s'è messa in mano e probabilmente ha studiato il tutto per un bel pezzo. e poi in un gioco episodico c'è il feedback degli utenti, che è una cosa importantissima.

    però... dai diciamolo, come partenza non è proprio il massimo.
    stiamo a vedere...


     
    .
  8. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ah anche il doppiaggio? Wow.
     
    .
  9. Rik Lee
     
    .

    User deleted


    :O
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ehm, l'ultimo post è riferito a questo di largo

    CITAZIONE
    per quanto riguarda tales of monkey island mi pare ci sia ancora un po' poca roba per giudicare

    mentre scrivevo c'è stata una valanga di altri post, quindi non so se ho detto idiozie, ora me li leggo e vedo...
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io di pro ci vedo tutto. Secondo me il gioco è in mano alle migliori persone in cui avrebbe potuto essere. Sam & Max è un piccolo capolavoro moderno delle AG, e se non è diventato un gioco mainstream è solo per colpa del triste momento videoludico. Cavolo, stiamo parlando di Sam&Max, un gioco per niente epico e sopratutto basato sull'umorismo. Parlo io che il primo S&M di cui ora non ricordo manco il titolo, quello del bigfoot insomma, non lo apprezzai proprio. Ed invece con la TT sono riusciti a renderlo geniale, dissacrante, ed anche un pò epico. Figuriamoci cosa può fare ad un MI !

    E' gente che sa cosa vuol dire Monkey Island, ha studiato la passione di noi giocatori per i giochi, e sicuramente avrà studiato tutti gli elementi che ci hanno fatto amare questo magnifico gioco ed odiare tutti i sequel apocrifi come EMI. L'avranno riempito di voodoo, pirati, magia, mistero, e maledizioni, il tutto facendo spisciare dalle risate. Guybrush sarà di nuovo un eroe anzichè uno stupido, e Lechuck...sarà tornato il cattivo di sempre, ne sono sicuro !!!

    Qui ? Il motore grafico probabilmente non sarà il massimo, i personaggi non sono il massimo, ma cavolo NON SONO MICA DA BUTTARE. Pensate alla prima scelta grafica : riproporre il look di Monkey Island 2. E' gente che sa quello che fa.
    L'importante di un 3D e di una grafica in questi giochi è che sappia creare atmosfera, che sia fatta bene. Ricordate Grim ? Aveva un motore grafico anche peggiore di quello di EMI, eppure lì la grafica...era perfetta !

    Edited by Voodoomaster - 1/6/2009, 21:42
     
    .
  12. miticludus
     
    .

    User deleted


    la storia che e' a episodi andava bene con sam e max visto che sono 2 polizziottti privati


    (ps avrei preferito che il gioco fosse in cell shading con spezzoni a cartone animato...)

    Edited by miticludus - 1/6/2009, 21:41
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma che palle Jones, questa volta non ci sono i turisti e ci sono gli zombie e questo ci basta :inczz: .


    O se vogliamo metterla in un altro modo, mi fido della telltale :zizi:
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miticludus @ 1/6/2009, 21:40)
    la storia che e' a episodi andava bene con sam e max visto che sono 2 polizziottti privati


    (ps avrei preferito che il gioco fosse in cell shading con spezzoni a cartone animato...)

    Comunque non so se ve ne siete dimenticati tutti, ma cmq Monkey Island è sempre stato diviso in capitoli...che ora vengono pubblicati tutti insieme o uno alla volta dove è la terribile e sconvolgente novità ???
     
    .
  15. miticludus
     
    .

    User deleted


    si ma era tutto unito.. se un libro e' a capitoli non vuol dire che devono venderti i capitoli 1 a 1
     
    .
1875 replies since 1/6/2009, 18:51   36242 views
  Share  
.