Episodio 1: Launch of the Screaming Narwhal

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Finito ora ! Spettacolare ! Davvero ! Poi appena ho un pò di tempo faccio una recensione un po più dettagliata

    CITAZIONE (Plus @ 8/7/2009, 18:18)
    CITAZIONE (Vitoner @ 8/7/2009, 17:08)
    SPOILER (click to view)
    Mi sono bloccato un secolo per capire che invece di esaminare la bandieruola dovevo piantarla nei cosi di pietra. E anche l'enigma del n/vaso m'è sembrato un po' fatto a cazzo.

    SPOILER (click to view)
    bastava vedere i buchi sopra l'idolo :sìsì:

    Che poi comunque non penso di dire eresie se era intuitivo pensare di avere indicazioni su come evocare gli dei del vento grazie all'indicatore dei venti :ehmsi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    tutti felici :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Oddio ma è davvero spettacolare! Cavolo mi ero montato aspettative gigantesche, ero sicuro che mi deludessero... MA NON L'HANNO FATTO!

    E' bellissimo, monkeyislandesco, con il giusto umorismo, Guybrush è caratterizzato bene, ci sono ottimi personaggi, la storia è bella e intricata...

    Cavolo, non sono ancora abbastanza razionale per recensirlo seriamente ma è FANTASTICO! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, complimentoni alla telltale!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Scusate, io spoilero perché tanto qui c'è scritto "SPOILER". :lol:




    All'inizio mi chiedevo perché avessero fatto questa scelta strana del LeChuck umano.
    Poi alla fine ho capito e ho detto: "Genialata!"
    Perché in effetti ormai in quale altra maniera può LeChuck dare problemi a Guybrush? Tutte le battaglie si basavano sull'idea che LeChuck era demoniaco, Guybrush l'avrebbe sicuramente sconfitto ed Elaine non poteva che stare dalla sua parte. Ma se LeChuck all'improvviso diventasse... gradevole? E' la minaccia definitiva!
    Sono curiosissimo di vedere come faranno evolvere la situazione.

    Ah, per me la voce che minaccia alla fine (e che tra l'altro è di Nicki Rapp, la doppiatrice di Lily in Psychonauts!!!!) è Kate Capsize.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Le donne in MI sono Carla, Kate, Elaine e Voodoo Lady...

    Direi che Carla sarebbe troppo scontato, quindi se è una vecchia conoscenza propenderei per Kate anch'io...

    Mi fanno spisciare nel topic del telltale forum quelli che ipotizzano Wally :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    i ragazzi della telltale hanno fatto davvero un lavorone! si vede che ci hanno messo passione, un ottimo inizio spero che continuino cosi e magari anche meglio di cosi! promossi a pieni voti :zizi:
     
    .
  7. Neclea
     
    .

    User deleted


    Okay, forse verrò fustigato :ehmsi: ma perché dovrebbe essere Kate? Da come si presenta sembra in collera con Guybrush e mi sembra di ricordare che lui non le fece nulla di male (anzi le diede 6000 pezzi da otto)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Kate in MI2: "Devo scoprire chi mi ha INCASTRATO!". E se in tales l'avesse scoperto? Tutto è possibile
     
    .
  9. Neclea
     
    .

    User deleted


    Ah, è vero, mi ero dimenticato, thanks for clearing that up
     
    .
  10. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sì ma, la ragazza misteriosa sembra essere di bassa statura
     
    .
  11. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 9/7/2009, 00:43)
    Sì ma, la ragazza misteriosa sembra essere di bassa statura

    vuoi vedere che in realtà è largo lagrande dopo che gli è successa una bella castrazione nello scoppio della fortezza di lechuck? :asd:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ragazzi rinomino questo topic in "Launch of the Screaming Narwhal SPOILER".

    No, perchè voglio discutere liberamente di Launch, ma se qualcuno arriva qui e mi spoilera chi è la ragazza lo faccio fuori.

    Comunque, e detto da me che sono un Tilleriano e Cursiano straconvinto significa moltissimo, per me un gioco di cinque episodi su questi livelli può superare Curse...inoltre notavo che hanno insistito moltissimo sul lato mistico e fantasy della saga, riempiendolo di incantesimi, dèi, oggetti magici e riti voodoo...nessun Monkey Island prima di questo ci insisteva così tanto...bello ! E' più o meno quello che feci io con i miei fangames, ed all'epoca sembrava anche eccessivo !

    E poi non ho mai visto un Guybrush così in forma ! Divertente, eroico, ironico, sprezzante di ogni pericolo ! Se nel 4 si faceva mettere i piedi in testa da tutti qui si fa RISPETTARE da tutti ! Il vetraio scontroso ? Gli distrugge gli unicorni di vetro mille volte. Il medico ? Lo mazzea e lo sfotte in ogni modo possibile. Ed il suo "lato oscuro" che esce fuori ogni tanto ? Grandioso ! E poi alcuni personaggi sono simpaticissimi (a me sta troppo simpatico il collezionista di action figures, che tra l'altro ad ogni vento "spento" se ne esce con una gag diversa. Meraviglioso !!! :asd:).

    Lo so che sembro un bimbo contento, ma l'episodio è stato veramente, veramente geniale : la rissa nel Club 41 che ricorda quella con Fester Shinetop, il rapporto conflittuale tra scienza e Voodoo in cui Voodoo Lady considera gli scienziati dei pazzi fanatici, ed il marchese considera il voodoo una sciocca superstizione, ed altre mile cose che ora neanche mi vengono in mente...

    E le musiche ? Bellissime, sia quelle nuove che quelle reinterpretate. Al villaggio di Floatsam si distingue chiaramente il simil-Imuse che riproduce la stessa melodia con strumenti ed armonie leggermente differenti a seconda del luogo in cui si sposta, e che diventa più cupo quando si comincia ad estendere la nube verde...

    Sono ancora troppo entusiasta, e già aspetto l'annuncio della data di rilascio di Siege of Spinner City...nel frattempo me lo rigiocherò godendomelo anche con più calma...

    Edited by Voodoomaster - 9/7/2009, 04:50
     
    .
  13. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    comunque che figata il narvalo veramente esiste! io credevo fosse un animale mitologico, tipo un mix tra una balena ed un unicorno, e invece eccolo qui

    image

    :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma poi di bello c'è anche il concetto di isola verso la quale soffia sempre il vento contro, il capitano del Narvhal che appena perde ti fa le sue congratulazioni e diventa primo ufficiale, la caccia al tesoro che rimana a monkey1 e 2, il fatto che abbiano dato un passato alla voodoo lady...

    E tutto questo in un gioco di 3-4 ore!

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/7/2009, 04:19)
    Il medico ? Lo mazzea e lo sfotte in ogni modo possibile.

    Oddìo, lì mi stavo ammazzando dalle risate. Anche perché De Singe, quando finisce infilato come "perno" nel totem un po' soffre e un po' ci gode. Un cattivo davvero allucinato. E Guybrush lo "usa" con la massima nonchalance. Esilarante.

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/7/2009, 04:19)
    il rapporto conflittuale tra scienza e Voodoo in cui Voodoo Lady considera gli scienziati dei pazzi fanatici, ed il marchese considera il voodoo una sciocca superstizione,

    Grande, Voodoo. Sai che questa correlazione mi era sfuggita?

    Io ieri rigiocando (a proposito, la versione finale è molto più rifinita di quella stampa, consiglio a Matioski di provarla) ho notato un'altra cosa: nell'intro, quando Guy sale sulla nave di Elaine, si può chiedere a quest'ultima una cosa tipo: "Ma perché LeChuck è così fissato con te?" ed Elaine risponde: "Se non fosse morto e se non fosse così cattivo, sarebbe anche una cosa lusinghiera."
    Fantastico, in pratica anticipa quello che si intravede nel cliffhanger.
    Mi chiedo se questo nuovo taglio su Elaine sia una delle idee di Ron, Grossman ha detto che la revisione di lei è stata una delle cose che lui ha richiesto espressamente. Anche in passato Gilbert si era lamentato che l'idillio facile tra Guybrush ed Elaine era la cosa che non gli era mai andata a genio in MI3 e MI4.
     
    .
423 replies since 11/6/2009, 12:55   10118 views
  Share  
.