2 domande su MMF2

sto cercando di fare un giochino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. obhund
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Sono nuovo del forum , che ho trovato cercando disperatamente risorse per apprendere l'utilizzo di MMF2 . Premetto che ho un poco di esperienza con Flash, ma non sono un programmatore di professione.

    Avrei alcune domande a cui spero mi possiate dare delle risposte.

    Sto lavorando ad una mia applicazione in MMF2 , una specie giochetto interattivo a scopo di divulgazione didattica (insegnare le tabelline ai bambini).

    Ho circa 20 frame, ogni frame ha i pulsanti per andare alla seguente frame o ritornare alla precedente, e diversi altri elementi (per lo più string di testo ed immagini).

    Prima domanda.
    Gli elementi in comune a tutti i frame, devono essere per forza copiati in ogni frame successivo, (come è adesso, mi ritrovo con 20 copie dello stesso background , dello stesso pulsante che chiude l'applicazione etc. etc. ) o è possibile piazzarli solo nel primo frame e poi farli passare a quello successivo con qualche comando automatico? Per fare un esempio, in flash basterebbe mettere il background e gli elementi comuni in un livello superiore o inferiore a tutti gli altri, lungo 20 frame .

    Seconda domanda.

    Pur non essendo un gioco nel senso classico del termine, l'utente in alcuni frame (ad es. il frame nr. 16) deve operare, alcune scelte (scegliendo un bottone tra diversi) se la scelta è erronea, viene rimandato al frame relativo. Fino a qui nessun problema. Il problema invece , sta nel fatto, che l'utente in caso di errore, perde punti, per questo ho bisogno di un counter.
    Il counter sono riuscito bene o male a farlo, ma funziona solo nel frame dov'è installato ad es. Il frame 1. Ora , se l'utente commette un errore al frame 16, va al frame per es. 21 e lì dovrebbe trovarsi il suo counter diminuito del numero di punti opportuno.

    Il counter con il quale sto lavorando l'ho trovato in un tutorials, e segue l'omino a cui è relativo ma essendo quello un gioco monoframe a scorrimento non mi aiuta molto.

    Grazie per l'attenzione.
     
    .
0 replies since 11/6/2009, 19:21   116 views
  Share  
.