Episodio 2: The Siege of Spinner Cay

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vicesig
     
    .

    User deleted


    :) finito! mmm... mi è sembrato più corto di quell altro..

    beh, impressioni a fine episodio:
    per fortuna hanno salvato il pappagallo... mi piace troppo :)

    però a me morgan piace di più di elaine....

    la chuck sembra babbo natale da giovane

    ahahahahhah.. il segreto di donkey island :)

    secondo me dentro al leviatano troviamo l'ex della voodoo lady...

    lo sapevo che alla fine elaine non restava con guybrush... primo perchè sarebbe stata inutile... e poi perchè alla lunga stanca... è il personaggio che mi ha dato più fastidio di tutti...

    sto ancora aspettando di vedere Stan; spero per loro che sia in uno dei 3 episodi rimanenti...

    i pirati non mi sono piaciuti un granchè, ricordavano troppo gli uomini della bassa morale..

    Murray? dove sei?
     
    .
  2. ddp90
     
    .

    User deleted


    murray secondo me lo ritroveremo :D quando selezioni lo scheletro sull'isolotto , Guybrush si domanda : " Murray ? " ahahahhaha. Stan ??? lo spero !! è il mio idolo.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Scrivo su questo thread senza leggere nulla prima di avere finito l'episodio. Impressioni finora :

    1) Intro con la Voodoo Lady che legge le carte letteralmente da brividi

    2) Sono già innamorato di Morgan LeFlay. Fantastico tutti a farsi pippe mentali su quale vecchio personaggio era, ed alla fine era semplicemente...Morgan Le Flay :asd:
    E poi è una fan di Guybrush. La amo ! Guy molla quella schifosa di Elaine e mettiti con la cacciatrice !

    3) Guy con l'uncino è fighissimo

    4) La grafica è migliorata esponenzialmente. Cazzo a tratti pare di stare in CMI

    5) Alcune musichette che ho sentito mi hanno fatto tremare per quanto fossero belle, specialmente quella dello scontro iniziale, e quella di quando vedi la mappa per indicare a Winslow (personaggio sempre più spettacolare...A FRIENDLY MOMENT ?) il posto dove andare. Tra l'altro riferimento al capitano Dread...

    E stiamo solo agli inizi. Ora aspetto il nuovo pc perchè su questo mi va tutto troppo a scatti e non voglio rovinarmelo. Sto Monkey Island entrerà nella leggenda, garantito ! Cazzo che bello !!!

    P.S. Isle of ewe. ahahaahahahahahah !!!
     
    .
  4. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    ho finito anche questo. minchia, scassa più del primo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fantastico tutti a farsi pippe mentali su quale vecchio personaggio era, ed alla fine era semplicemente...Morgan Le Flay :asd:

    Ma magari uno se lo poteva anche aspettare, solo che non se l'aspettava un personaggio così! La fna di Guybrush, non l'avrei detto mai. E comunque quello scontro , scenicamente è preparato in modo troppo spettacolare. Mi piace un sacco!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vero è uno spettacolo quando combattono con la spada !! Sembra non so un film o qualcosa del genere !!!
     
    .
  7. Vicesig
     
    .

    User deleted


    aggiungerei al novero di questo episodio:

    -non riesco a distinguere i merfolks maschi dalle femmine...
    -si, lo so, ho anch io quel problema, spera di non scoprirlo come me, nel modo duro... :)

    -dormirai nel fondo dell'oceano!
    -ci dormo già!

    -posso trattenere il respiro per 5 minuti come te!
    -io ci riesco per 10 minuti!
    -e così le storie erano vere? pensavo fosse impossibile!

    -...use.... ...the pearl... ...with the wound!

    -Its me, Guybrush Threepwood!

    -(con le fish eggs) le ho appena fatte!
    -tu... cosa?
    -scherzavo!

    -do we agree that we disagree?

    Hook boy!

    -non perdere il mio anello!
    -chi sarebbe così stupido da perdere due fedi?
    (e tutti a pensare "adesso vedi che lo perde...")

    -point on the map!
    -why?
    -cause i like when you do that...

    :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1_delusione per come guybrush ritrova Elaine, preferivo una storia del tipo alla king kong, una rescue the princess :)

    Che sarebbe stata una sferzante novità in un Monkey Island :ehmsi:

    CITAZIONE
    No ragazzi, a me il secondo capitolo mi ha completamente deluso. Troppi esseri fantastici: Sirenette, tartapesciruga, e una FOCA GIGANTE alla fine ? e cosa è Fantasia 2000 di topolino ? Il primo capitolo era molto ma mooolto più piratesco. Nel secondo siamo caduti nel lato fantasy. Speriamo bene per il terzo capitolo. Altrimenti è una tegola !!!

    Monkey Island E' fantasy e se vogliamo un po' di innovazione preferisco che si vada verso questo tipo di cose rispetto alla minaccia del turismo :ehmsi:


    Il riciclo di ambientazioni e personaggi in effetti si inizia a notare un po' troppo, ma non mi ha rovinato minimamente l'esperienza di gioco.

    Nel prossimo però voglio qualche vecchia conoscenza :zizi: .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Io annovererei, anche se ho notato che è scritto anche nel glossario di Diduz il "Oh , Brother".
    Mi è venuto un brivido leggendolo.
     
    .
  10. Vicesig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 22/8/2009, 13:55)
    CITAZIONE
    1_delusione per come guybrush ritrova Elaine, preferivo una storia del tipo alla king kong, una rescue the princess :)

    Che sarebbe stata una sferzante novità in un Monkey Island :ehmsi:

    CITAZIONE
    No ragazzi, a me il secondo capitolo mi ha completamente deluso. Troppi esseri fantastici: Sirenette, tartapesciruga, e una FOCA GIGANTE alla fine ? e cosa è Fantasia 2000 di topolino ? Il primo capitolo era molto ma mooolto più piratesco. Nel secondo siamo caduti nel lato fantasy. Speriamo bene per il terzo capitolo. Altrimenti è una tegola !!!

    Monkey Island E' fantasy e se vogliamo un po' di innovazione preferisco che si vada verso questo tipo di cose rispetto alla minaccia del turismo :ehmsi:


    Il riciclo di ambientazioni e personaggi in effetti si inizia a notare un po' troppo, ma non mi ha rovinato minimamente l'esperienza di gioco.

    Nel prossimo però voglio qualche vecchia conoscenza :zizi: .

    ricordiamoci le maledizioni vudu, la cenere di vita, la pozione per andare a monkey island, l'anello maledetto e chi più ne ha più ne metta... non è una foca gigante, è un leviatano..
    LEVIATANO: essere mostruoso di origine biblica, una specie di serpente marino. è la sea version del behemoth, che è una specie di elefante, sempre secondo la bibbia... non si può dire che i giudei non abbiano fantasia... io invece sono stato molto contento del leviatano, fa molto piratesco... e un pò mi ha ricordato il kraken sparrowiano. :)
    in effetti, parlando di jack sparrow, il nostro guy ha molto del carattere del personaggio disneyano... almeno in questo MI :) anzi, oserei dire che TOMI è impregnato di pirati dei caraibi, non nella storia in se, ma nello stile: quel fantasy alla fantasia 2000 (^_^) è presente anche in pirati dei caraibi.... e non scordiamoci il nome del 5 episodio:
    chi è cosi bravo da dirmi le analogie tra un fantomatico pirate god e davy jones? :)
    anche perchè il segreto di POC è proprio il connubio tra il fantasy e il reale, e quindi un fantasy non troppo invadente... che poi è sempre stato un punto di forza del nostro caro MI :) anche se, le sirene non sono molto piratesche in effetti... di certo non da sole.. magari a intrattenere altri pirati... :P

    in ogni caso, mi associo alla richiesta di personaggi vecchi.. anche se non so se ne troveremo nella tana del leviatano.. :unsure: almeno Murray :) e poi, vogliamo vedere Stan che produce palle di cannone :)



    incongruenza: come ha fatto morgan a tornare dal marchese, se ci sono i venti di flootsoam che non fanno arrivare navi?
     
    .
  11. Regal
     
    .

    User deleted


    L'ho completato anch'io e mi è piaciuto molto,anche se mi è sembrato più corto del primo...Comunque per vedere se avevo fatto tutto ho visto delle walkthrough su youtube e mi sono accorto di avere completato il gioco senza un oggetto: somiglia molto ai carboni ardenti ma ovviamente non sono quelli,sono tipo delle palline rosse che quello del video aveva nell'nventari fino alla fine,ma io no.Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa erano? non è che poi mi serviranno nel terzo episodio(anche se non credo che il tuo inventario venga traspotato da episodio a episodio,ma meglio chieere :) ) ?
     
    .
  12. Vicesig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Regal @ 22/8/2009, 14:28)
    L'ho completato anch'io e mi è piaciuto molto,anche se mi è sembrato più corto del primo...Comunque per vedere se avevo fatto tutto ho visto delle walkthrough su youtube e mi sono accorto di avere completato il gioco senza un oggetto: somiglia molto ai carboni ardenti ma ovviamente non sono quelli,sono tipo delle palline rosse che quello del video aveva nell'nventari fino alla fine,ma io no.Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa erano? non è che poi mi serviranno nel terzo episodio(anche se non credo che il tuo inventario venga traspotato da episodio a episodio,ma meglio chieere :) ) ?

    sono le uova di pesce, saranno ESSENZIALI per il capitolo dopo.. mi sa che ora ti tocca rifare tutto...



    scherzo! erano quasi inutili, ci pescavi nel pozzo come coi vermi ma non riuscivi a prendere il pesce...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vicesig @ 22/8/2009, 14:21)
    in effetti, parlando di jack sparrow, il nostro guy ha molto del carattere del personaggio disneyano... almeno in questo MI :)

    In un intervento nel forum privato Grossman aveva detto che secondo lui Jack Sparrow e William Turner rappresentavano perfettamente i due lati della personalità di Guybrush. Da una parte il bravo ragazzo, dall'altro quello che non si fa scrupoli neanche a rubare il monocolo a un ragazzino pur di raggiungere i suoi scopi .
     
    .
  14. Vicesig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 22/8/2009, 15:23)
    CITAZIONE (Vicesig @ 22/8/2009, 14:21)
    in effetti, parlando di jack sparrow, il nostro guy ha molto del carattere del personaggio disneyano... almeno in questo MI :)

    In un intervento nel forum privato Grossman aveva detto che secondo lui Jack Sparrow e William Turner rappresentavano perfettamente i due lati della personalità di Guybrush. Da una parte il bravo ragazzo, dall'altro quello che non si fa scrupoli neanche a rubare il monocolo a un ragazzino pur di raggiungere i suoi scopi .

    leggo nella mente di grossman :)

    anche se io non vedo molto il carattere di turner... vedo piuttosto il pirata con l'occhio di legno, se si deve stare in ambiente POC...
     
    .
  15. Regal
     
    .

    User deleted


    Grazie Vicesig :)
     
    .
183 replies since 9/7/2009, 09:57   6305 views
  Share  
.