Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diduz
     
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matioski @ 30/9/2009, 00:26)
    a questo punto è lecita una domanda: "Launch of the Screaming Narwhal" e "The Siege of Spinner Cay" non sarebbero potuti essere qualcosa di più?

    Buona domanda, me lo sono chiesto anch'io.
    In realtà ToMI rappresenta per i Telltale un'operazione abbastanza difficile, e se i primi due ci sono sembrati tutto sommato riusciti è perché lo sono. Io credo che, come è accaduto per Sam & Max, si stiano solo "sciogliendo", entrando nel ritmo, imparando ad evitare le trappole e a potenziare alcuni aspetti, soprattutto facendo progressivamente la saga più loro.
    Insomma, la mia risposta alla tua domanda è: tecnicamente potevano di sicuro essere migliori, ben debuggati come il terzo e più curati nei modelli dei personaggi e nel codice. Dal punto di vista di sceneggiatura e game design, il terzo però non sarebbe mai venuto così senza il warm-up dei primi due.

    A onor del vero poi, in realtà Spinner Cay rispetto a Lair aveva un gusto per l'avventura fantastica che non mi dispiaceva e che in quest'ultimo si è un po' perso, tornando la storia a vertere più sul lato umoristico. Quindi non è che proprio Lair sia migliore in TUTTI gli aspetti per quel che mi riguarda, ma se facciamo la media di sicuro per ora vince.
    Launch... considerando l'aspettativa e la tensione nel far ripartire il marchio dopo nove anni... rimane un miracolo, anche se a posteriori ha le titubanze di qualcuno che saggia il terreno che teme possa celare sabbie mobili. ^_^

     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.