Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Finito da dieci minuti e già fremod alla voglia di avere fra le mani il seguito!
    Innanzitutto complimenti per la cura (finalmente) garantita dalla Telltale verso dettagli tecnici e bugs! Nonostante i modelli poligonali dei pirati siano sempre gli stessi, il lavoro svolto con la caratterizzazione, sia poligonale che psicologica, è egregio (eccezion fatta per il pirata con gli occhiali, m'è sembrato un po' moscio in tutti e due gli aspetti, nella parte in cui si trovava nel manato)!
    La caratterizzazione psicologica ci regala finalmente dei personaggi che ti catturano, ognuno con le sue particolarità, le sue fisse e i suoi difetti. L'ubriacone è il mio preferito: quando è legato all'albero maestro e dice che non si ricorda chi aveva la lingua del manato, anche se ve lo vorrebbe dire, mi sono pisciato addosso dal ridere!
    In realtà un bug l'ho incontrato ed era anche abbastanza grosso, ma niente a che vedere coi capitoli precedenti:
    SPOILER (click to view)
    Dopo aver raccolto l'acido con la tazza, si abbassa il livello del liquido, ma ogni volta che passo davanti alla montagna di monete parte la scenetta del pirata grasso che rallenta il ritmo e il livello cala. Anchè se era già calato, nella scenetta risulta ancora alto e ricala.

    Il comparto tecnico pare migliorare di capitolo in capitolo, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione (avete visto che figata quando Winslow scazzava per la pox? O anche solo quando tossiva?). Ho apprezzato soprattutto il riproporre il laboratorio di De Singe in 3D, e non con quell'orrendo fondale sgranato di SOTSC.
    Se avevo dei dubbi su Morgan, ora è diventato uno dei miei personaggi preferiti! Quando Guy alla fine dice di sbrigarsi a trovare la spugna per tornare da Elaine, ci sono rimasto male per lei... VOGLIO IL DIVORZIO (così anche Ron sarà contento :asd:)!!!
    Le battute sono pazzesche! non vi dico le risate quando Guy fruga nel forziere in fondo al mare e trova gli inutilizzimi dobloni e la corona d'oro, ma esulta per la chiave inglese!
    E quando si trova finalmente la GIGANTESCA Esponja Grande?
    Poi Guy che gioca con le tette della Voodoo Lady è il top :asd:
    Il ruolo da Cirano per far accoppiare i manati m'è piaciuto un sacco! Fra questo e la gara di smorfie direi che il duello di spada a insulti può starsene serenamente in pensione.
    Anche io avrei spinto un po' di più sulla caratterizzazione di De Cava, ma considerando tutti gli altri personaggi va bene anche così.
    Unico punto dolente a mio avviso il cliffhanger debole e sgamatissimo, problema che svanisce nel nulla considerando l'episodio nell'ottica del gioco completo.
    Insomma bellissimerrimo!

    Edit: Dimenticavo Murray! :o: Decisamente la sua apparizione migliore! Temevo che potesse essere relegato in un cameo o, peggio, in un ruolo inutile, ma sono riusciti a sfruttarlo in modo geniale! E non dimentichiamoci che grazie a Murray abbiamo avuto probabilmente i migliori titolid i coda di sempre!
    Però se il gioco finale sarà un tutt'uno senza interruzioni non vorrà mica dire che i titoli di coda intermedi spariranno?! Verrebbe cancellato uno dei momenti migliori! Staremo a vedere, dipende da come imposteranno il gioco.

    GO GO TELLTALE! :riot:

    Edited by Vitoner - 30/9/2009, 16:12
     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.