Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0LM0
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che ormai siamo anni luce lontani da escape.. :zizi: La storia e TUTTI I PERSONAGGI stanno avendo un'evoluzione talmente congeniale che sembra riprendere tranquillamente Mi2 ingorando CMI e EFMI... In entrambi quei capitoli Guybrush, Elaine e LeChuck si erano fossilizzati nel loro ruolo.. E neanche nel ruolo di MI2 dove LeChuck aveva perso interesse per Elaine e lei a sua volta per Guybrush orientando la loro attenzione per altri scopi.. Ma si era involuti nella situazione di MI1 dove lo schema era :
    io amo Elaine.
    Lei non ti amerà mai perchè sei brutto e cattivo,quindi ama me che rimango sempre un ragazzetto dalla faccia pulita.
    Io che sono brutto e cattivo non mi rassegno e divento sempre più sporco e più cattivo...

    Scusate la stupida scenetta :asd: ma era quello che si era venuto a creare, l'unico gioco che faceva da pecora nera dei 4 capitoli con la storia nettamente diversa era appunto MI2 ,visto sempre con stranezza rispetto agli altri, nonostante sia uno dei capitoli più apprezzati dell’intera saga.. Almeno fino ad oggi, Guybrush ritorna ad avere la barba e ciò fa acquistare sicurezza al personaggio.. Non è più un bambinello o uno sfigato.. Ha la sua ammiratrice Morgan che appunto lo adora, viene delusa dal suo atteggiamento, o meglio s copre che i modi di fare del nostro eroe sono molto differenti dai suoi, ma se notate alla fine lascia intendere che continua a piacergli…
    Il paragone sembrerà un poco sforzato ma c’è una certa metafora: Morgan come un giocatore medio di video game si aspetta da un gioco di pirati azione e sangue, inizialmente vedendo che nel mondo di Monkey Island non c’è nulla di tutto questo rimane inizialmente delusa e titubante.. Poi si lascia riconquistare dalla simpatia di Guybrush…
    Magari non è il caso di tutti, ma io quando moolti anni fa giocai per la prima volta a course dissi.. Ok ora salgo nella nave e ammazzo gli scheletri che mi hanno imprigionato… All’inizio dicevo ma che si fa si parla e basta? Poi come tutti mi sono fatto prendere.. :asd:
    Scusate la regressione tornando a questo terzo capitolo senza divagare più:
    Guybrush come già detto è sempre in gran forma.. Ormai è talmente diverso dall’ultimo Guybrush che abbiamo lasciato in escape che sembrano due personaggi completamente diversi.. E’ di nuovo doppio giochista, ma non se la prende con i cechi (ricordate) :asd: ma con un’intera ciurma di pirati..
    Parlando della ciurma questa volta ci siamo! Sono personaggi scompiscianti e soprattutto ogniuno con una personalità tutta sua..Bugeye si intuisce che fa da lider del gruppo, è leggermente più aggressivo rispetto agli altri ed è mooolto simile a Jack Sparrow come aspetto, la cosa lo rende quindi non odioso (sembra che sia appunto impersonato da Jonny Deph )… Poi c’è il tizio sfigatello,il meno sicuro di se e alla fine capiamo anche il perché..(mi sono piegato in due per sorella Agnese)..
    Moose il mio mito!!! E’ il classico fricchettone che ha lo scheletro tipo cane.. Santino è il tipico nome che dai al tuo animale quando sei talmente fuso da non capire un cazzo.. :asd:
    La fratellanza mi è piaciuta più di De cava devo dire, era ben caratterizzato, ma per lui mi aspettavo un po’ di più…
    Murray devo dire la verità… E’ stato ovviamente bello rivederlo, le sue gag mi hanno fatto scompisciare, gli hanno dato un ruolo molto funzionale a livello di storia ed enigmi, ma non mi ha entusiasmato molto… :ehmsi: Forse perchè lo avrei voluto più “amichevole” come lo avevo rincontrato in escape, quando gli si fa saltare la testa non si ha infatti nessun rimpianto visto che è stato un pezzo di merda nei nostri confronti per tutto il capitolo.. Fino a ieri avevo un po’ l’amaro in bocca per Murray… Ma ci credete che con i TITOLI DI CODA SI E’ FATTO PERDONARE? Come se per il gioco avesse avuto quel ruolo e adesso in confidenza con noi giocatori era un modo per dirci arrivederci in grande stile…:asd:
    Morgan non aggiungo altro a ciò che si è già detto.. Alla fine palesa maggiormente il suo interesse amoroso per Guybrush ancora giustamente affezionato ad Elaine..
    Elaine che con quella pacca sulla spalla a “Chiukie” riesce anche lei a uscire dalla misera scenetta io a te brutto e cattivo non ti amerò mai.. E’ preoccupata per Guybrush, ma anche lei non rimante fossilizzata nel suo ruolo e da affetto ad un altro personaggio ovvero il nostro vecchio brutto e cattivo.. Ora non più brutto e forse neanche cattivo.. Non posso farci nulla per me un LeChuck buono può tranquillamente restare, che senso avrebbe farlo ritornare demone? Riavere di nuovo il cattivone che vuole rubarti la moglie? Dai non scherziamo… Al massimo, e lo so’ potrebbe essere una stupidaggine, ma la dico lo stesso: Lo vedo con Morgan LeFlay!!! Lo so’.. per come sono messe le cose adesso è più facile che Guybrush stia con Morgan e Lechuck con Elaine ma sarebbe una situazione un pochino imbarazzante dopo quattro capitoli secondo me… Staremo a vedere… Non mi dilungo con altri particolari perché si è già detto abbastanza… Più che una recensione la mia è stata una riflessione su alcuni aspetti.. Il capitolo comunque spacca parecchio, più dei primi due… Mi aspetto tantissimo dal 4!!! Ogni volta è una sofferenza vedere che si è giunti quasi al termine
    :unsure:
     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.