Episodio 4: The Trial and Execution of Guybrush Threepwood

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Ho finito l'episodio ieri e poi ci ho messo una vita a leggere tutto il topic...

    Sono scioccato, Guybrush morto?

    Eppure ricordo benissimo che negli episodi precedenti dice chiaramente:
    "Non pensavo fosse possibile morire in un gioco della Lucas Arts"

    già...ma quì il gioco è dei Telltales....


    Direi che il gioco è suddiviso in due parti ben distinte, la prima è divertente, parecchio divertente, ci sono gag fantastiche e sto' ancora ridendo per le battute che fa guy quando si interroga da solo facendo sclerare il giudice.

    In questa fase il ritmo della narrazione però l'ho trovato un po' statico e mi sembrava di aver poche cose da fare.

    La seconda parte è una girandola di colpi di scena uno dietro l'altro...

    VoodoLady cattiva? ma che...

    Morgan...ma è morta sul serio...

    Guybrush...che cacchio....


    Di certo non me l'aspettavo....

    Come episodio in sè, tipi di enigmi, atmosfera ho preferito l'episodio precedente ma di certo questo colpisce per la sceneggiatura.

    E ce ne rendiamo conto fin dall'inizio quando Morgan porta Guy sulla barca, bellissime le mimiche facciali.

    Di certo a parte lo shock iniziale non sono troppo preoccupato per Guybrush per due motivi: primo è il personaggio principale e non credo lo lascerebbero morire così a cuor leggero, secondo siamo nel mondo di Monkey Island, un mondo pieno di Vudù, nel quale vi sono mille modi per risuscitare i morti... percio' il ritorno alla vita del nostro eroe sarebbe sicuramente gradito ma, sopratutto, non avrebbe il sapore della forzatura che spesso vediamo in telefilm e film vari dove l'escamotage per la resurrezione è davvero spesso assurdo o non ammissibile.

    Ma quì, Lechuck è risorto piu' volte e nessuno si è mai fatto domande e Guybrush che è molto piu' fico non dovrebbe?

    Morgan non saprei, personalmente gradirei anche un suo ritorno ma due morti e due ritorni forse sarebbero troppi.

    Personalmente ho paura che la TellTales possa essersi resa conto che fosse un personaggio troppo ingombrante per la coppia Guy-Elaine e che l'abbia così tolta di mezzo per non complicarsi la vita (speo di no ovviamente ^_^ )

    Elaine mi è piaciuta un sacco per una volta, sia da cattiva ma sopratutto quando ritorna normale, forse per la prima volta nella saga sembra davvero che lei sia innamorata di noi.

    Ma non innamorata così tanto per esserlo, o perchè le diamo un anello, o così con supponenza, no davvero innamorata. E questo mi piace.
    Basti guardare come si getta nella battaglia per vendicarci...
    La Tell Tales è riuscita anche a recuperare Elaine.

    Stan: Fantastico ritrovarlo ma dopo al performance di Murray mi aspettavo di piu' da lui. In tribunale di fatto fa poco o nulla...mi ha un po' deluso.

    Lechuck: Lechuck è strepitoso, è malefico e contorto nel suo piano proprio come un vero cattivo. Ottimo si è ripreso la cattiveria del due e che aveva perso in Curse ed Efmi sembrando un po' tonto prima e una marionetta poi.

    Il lavoro maggiore che ha fatto al TellTales in effetti credo sia quello di sviluppare i personaggi e di dargli uno spessore.
    Non sono piu' prigionieri di stereotipi ma sono in grado di spiazzarci ed è questa la vera novità di questo capitolo.

    Per Vood: Non azzardarti a pubblicare niente prima di un mese eh...

    Dobbiamo soffrire come avete fatto voi.... :sìsì:
     
    .
  2. lord saruman
     
    .

    User deleted


    Oddio con le lacrime agli occhi per la maggior parte del tempo che gioco...ho iniziato l'altro ieri questo fantastico gioco (con la g maiuscola) e non so come ho fatto a perdermi fino ad adesso questa perla che i ragazzi della telltale ci hanno offerto (forse perchè non so l'inglese (grazie per le traduzioni))...e che dire emozionante divertente originale appassionante (e molti altri ante e enti XD)...hanno fatto felice il fan che è in me con le citazioni rispolverando in grande stile i personaggi, ormai amici di mille avventure (amo murray un mito)...finito oggi il quarto episodio e vedendo che ormai ne manca uno solo ho una lotta interna tra la voglia di vedere come va a finire e la paura di finire questa fantastica storia piratesca...che altro dire (probabilmente non supererò l'esame di martedì ma ne è valsa la pena o_O)...ragazzi grazie per le traduzioni che mi hanno permesso (e mi permettaranno) di gustare questo gioco e grazie di aver creato il forum dove posso finalmente scrivere questo grido liberatorio
     
    .
  3. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Oggi giocando a scene it
    ci stava una domanda su un film(non ricordo quale) del tipo:
    Il tizio aveva una lampada a forma di .... e e la risposta era "a forma di gamba"

    vi ricorda qualcosa?
     
    .
  4. belacqua
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, come potete vedere anche dagli altri miei interventi, ora mi sto giocando TOMI, un pò perchè non avevo mai avuto il tempo di gustarmelo, un pò di più forse perchè sapendo che potrebbe essere l'ultimo Monkey Island di sempre, non me ne sarei mai voluto privare, lasciandolo lì da giocare prima o poi...
    fatto sta che ieri ho finito il quarto episodio e sono rimasto di stucco con una tremarella alle braccia... no, non possono far morire Guybrush... non è possibile.... non so cosa succederà nell' ultimo episodio, voi lo sapete da più di due anni, ma io spero solo che la saga non si concluda e che Guy, l'amico che mi accompagna nella vita da quando avevo 11 anni con Curse, non finisca in questo modo... l'episodio è straordinario nella sceneggiatura, ma un fan come me non può volere la morte di Guy.... spero solo che nell' ultimo episodio ci sia un concretizzarsi del barlume di speranza che è in me.... fatto sta che dopo quasi 3 anni nessun TOMI 2 è stato neanche accennato e sono perciò pessimista....
    cmq sono per ora d'accordo con chi poco su, un paio di anni fa, si diceva sorpreso dall' episodio in quanto, a parole del temibile nostro pirata "in un gioco LucasArts non si può morire" e infatti non è mai Morto nessuno.
    Spero nell' episodio 5 ma qualcosa mi dice che rimarrò deluso...! comunque sia... W GUIBRUSH, W MONKEY ISLAND!
     
    .
  5. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belacqua @ 13/4/2012, 20:02) 
    ciao ragazzi, come potete vedere anche dagli altri miei interventi, ora mi sto giocando TOMI, un pò perchè non avevo mai avuto il tempo di gustarmelo, un pò di più forse perchè sapendo che potrebbe essere l'ultimo Monkey Island di sempre, non me ne sarei mai voluto privare, lasciandolo lì da giocare prima o poi...
    fatto sta che ieri ho finito il quarto episodio e sono rimasto di stucco con una tremarella alle braccia... no, non possono far morire Guybrush... non è possibile.... non so cosa succederà nell' ultimo episodio, voi lo sapete da più di due anni, ma io spero solo che la saga non si concluda e che Guy, l'amico che mi accompagna nella vita da quando avevo 11 anni con Curse, non finisca in questo modo... l'episodio è straordinario nella sceneggiatura, ma un fan come me non può volere la morte di Guy.... spero solo che nell' ultimo episodio ci sia un concretizzarsi del barlume di speranza che è in me.... fatto sta che dopo quasi 3 anni nessun TOMI 2 è stato neanche accennato e sono perciò pessimista....
    cmq sono per ora d'accordo con chi poco su, un paio di anni fa, si diceva sorpreso dall' episodio in quanto, a parole del temibile nostro pirata "in un gioco LucasArts non si può morire" e infatti non è mai Morto nessuno.
    Spero nell' episodio 5 ma qualcosa mi dice che rimarrò deluso...! comunque sia... W GUIBRUSH, W MONKEY ISLAND!

    Quanto ti sto invidiando, vorrei ritornare a quando ci giocai: alla fine del quarto episodio ho dovuto staccare, mi son detto che avrei ripreso il giorno dopo.
    Penso che quello che stai vivendo sia uno dei momenti più alti della saga di Monkey Island.
     
    .
  6. belacqua
     
    .

    User deleted


    grazie Dhu. Ora vado con l'ultimo episodio... vorrei che non finisse mai... e se mi dici che è uno dei migliori momenti della saga, lo inizio con ottimismo! a dopo!
     
    .
395 replies since 9/7/2009, 10:04   9146 views
  Share  
.