Fondali senza saper disegnare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Colonnello Miles Quaritch @ 11/2/2010, 17:17)
    Mio Dio soldato Giardi, cosa è questa tua rappresentazione artistico-grafica?

    Una casa di Stinky Island signore. Molto più bella del pianeta Pandora a mio parere :zizi:
     
    .
  2. Colonnello Miles Quaritch
     
    .

    User deleted


    Ci vuole poco per essere meglio di quel grumo di alberi marci.

    Ma tu non dovresti essere a lavoro, giovanotto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Colonnello Miles Quaritch @ 11/2/2010, 17:29)
    Ci vuole poco per essere meglio di quel grumo di alberi marci.

    Ma tu non dovresti essere a lavoro, giovanotto?

    Sto disertando colonnello. A cosa serve lavorare se i soldi delle mie tasse vanno a un esercito incapace di far fuori quattro gatti blu?
     
    .
  4. Colonnello Miles Quaritch
     
    .

    User deleted


    AVEVANO ARCHI E FRECCE! CAPISCI? ARCHI E FRECCE! COSA POTEVAMO FARE NOI?
     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Mai provato col Gas?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Puoi usare questa tecnica, con una piccola variante, per avere un risultato più fumettoso (certo con il mouse è un po' più difficile)... comunque: usare il pennello a mano libera invece di usare la riga e gli strumenti geometrici di photoshop crea un risultato più cartoonoso e irregolare, proprio come quello di CMI.

    Grazie del consiglio.
    Tuttavia, purtroppo devo dire che non ho molta praticità, nè con il mouse, ne su foglio di carta. Uso talvolta anche la tavoletta grafica, ma mi è ostica al 120%.
    Ora però , non sto usando piu sta formula del ricalco, ma allenamri con questa cosa mi ha abituato a usare SOLTANTO le linee in Photoshop.

    Infatti a tempo perso disegno con le sole linee:
    image
    image

     
    .
  7. sgreco
     
    .

    User deleted


    consiglio1 .. utilizza meno sfumato e piu colori piatti...
    So che con lo sfumato si vorrebbe dare piu l'effetto di "veridicita'", ma credimi, ottieni effetti piu carini aggiungendo qui e la dei colpi di luce...

    consiglio2 .. scusami .. prova a osservare (osservare, non guardare.. c'è differenza!) la tua casa e cerca di capire dove colpisce la luce, ad esempio, quando la stanza è buia e la luce viene dal corridio...

    Ti assicuro che puoi imparare molte cose osservando cio che ti circonda :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    A dire la verità, la colorazione l'ho messa soltanto per postare qualcosa un po piu completa. Il bello del gradient è che tu selezioni una zona, scegli un colore, tiri una linea e si colora da solo :D

    Per il resto mai stato una cima nella colorazione, piu volte ho provato a "pennellare" con diversi layer, senza grandi risultati, ma accetto i consigli, e ammetto che il famoso punto di vista della luce è uno dei miei punti deboli sin da quando andavo a scuola, infatti molto spesso disegnavo di proposito disegni con temi assurdi proprio per non avere problemi di questo tipo. o, nel caso "architettonico" in cui mi diverto molto di piu, usavo il retino colorato :asd:
     
    .
22 replies since 18/7/2009, 20:16   1145 views
  Share  
.