Monkey Island 0

by Michele "Mightypirate" Giardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ah vabè allora si capiscono molte cose :ahsisi:
     
    .
  2. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    io ci ho giocato eoni fa ..
    ma mi ero bloccato e poi stufato :)
    non mi ci sono applicato u.u
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    sospensione dell'incredulità saltami addosso
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma anche per me è stato il primo fangame!!! Ho dei ricordi bellissimi di quando scoprii che della mia saga preferita esistevano altri veri e propri capitoli non ufficiali...ed ho sempre visto le "trashate" di Mi0 come parte del clima autoironico del gioco...ma anche come una sorta di devoluzione della saga (del tipo, la grafica col tempo migliora, quindi, viceversa, un ipotetico Monkey0 era ancora più primitivo di Secret).

    Lo so che quest'ultima è una pippa mentale, ma mi ha fatto guardare oltre le cose un pò trash, e mi ha fatto godere un gioco che in fin dei conti contiene delle ingenuità (dovute anche al fatto che fossimo tutti più piccoli), e parecchie "rozzezze", ma è anche pieno di cose geniali da veri fan, che oltretutto aumentano con il passare degli episodi!

    Io straconsiglio a tutti di entrare nel clima di questa comunità di qualche anno fa, quando l'unica cosa importante era avere un gioco con cui scoprire una nuova avventura e farsi quattro risate, il tutto senza troppe pippe mentali, pignolerie, e pretese varie, e GIOCARLO. Fate finta che sia un gioco di un altra epoca, di una Lucasarts che doveva ancora nascere e perfezionarsi. Vedrete che è un'esperienza particolare!!!

    Edited by Voodoomaster - 26/12/2009, 01:47
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ma lo si doveva anche fare se non vado errato
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ok ho modificato il mio messaggio e tolto quella frasetta riguardo al remake a cui zum ha risposto : comunque si, nella frase cancellata dicevo che è un gioco che con due o tre aggiusti potrebbe dare luogo ad un remake con quattro palle, ma Mighty non ha mai avuto troppa voglia di collaborare con Everything per realizzarlo. Da un lato non c'era troppa volontà da parte di Mightypirate nel tornare al lavoro su un vecchio progetto, dall'altro non c'è mai stata troppa intesa tra i due membri del team, e quindi è naufragato...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ragà considerate che la prima parte di MI0 è stata realizzata in un mesetto :asd: , ero talmente eccitato dall'idea di fare un nuovo Monkey Island che scrivevo e disegnavo tutto sul momento, senza idea su dove sarei andato a parare. A livello personale mi piace molto rigiocarmelo perchè si vede una certa crescita personale anche come sceneggiatore da una parte all'altra e secondo me le due parti finali anche se non sono perfette sulla grafica secondo me riescono a ricordare almeno vagamente l'atmosfera di un vero MI...

    In un remake di Monkey Island 0 rivedrei un sacco di cose della parte iniziale... Al di là della grafica, dei 200 "vabbè" e delle ingenuità, io stesso trovo che ci siano alcuni problemi di continuity. Probabilmente cambierei il fatto che Guybrush viva con i genitori, rigiocando a MI2 ho avuto più volte l'impressione che sia stato abbandonato da piccolo...
     
    .
  8. Guybrush di Monkey Island 0
     
    .

    User deleted


    IO SAREI COSA!?!??!?!
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 26/12/2009, 19:52)
    Ragà considerate che la prima parte di MI0 è stata realizzata in un mesetto :asd: , ero talmente eccitato dall'idea di fare un nuovo Monkey Island che scrivevo e disegnavo tutto sul momento, senza idea su dove sarei andato a parare. A livello personale mi piace molto rigiocarmelo perchè si vede una certa crescita personale anche come sceneggiatore da una parte all'altra e secondo me le due parti finali anche se non sono perfette sulla grafica secondo me riescono a ricordare almeno vagamente l'atmosfera di un vero MI...

    In un remake di Monkey Island 0 rivedrei un sacco di cose della parte iniziale... Al di là della grafica, dei 200 "vabbè" e delle ingenuità, io stesso trovo che ci siano alcuni problemi di continuity. Probabilmente cambierei il fatto che Guybrush viva con i genitori, rigiocando a MI2 ho avuto più volte l'impressione che sia stato abbandonato da piccolo...

    e faccelo 'sto remake! :riot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thenox @ 13/1/2010, 20:54)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 26/12/2009, 19:52)
    Ragà considerate che la prima parte di MI0 è stata realizzata in un mesetto :asd: , ero talmente eccitato dall'idea di fare un nuovo Monkey Island che scrivevo e disegnavo tutto sul momento, senza idea su dove sarei andato a parare. A livello personale mi piace molto rigiocarmelo perchè si vede una certa crescita personale anche come sceneggiatore da una parte all'altra e secondo me le due parti finali anche se non sono perfette sulla grafica secondo me riescono a ricordare almeno vagamente l'atmosfera di un vero MI...

    In un remake di Monkey Island 0 rivedrei un sacco di cose della parte iniziale... Al di là della grafica, dei 200 "vabbè" e delle ingenuità, io stesso trovo che ci siano alcuni problemi di continuity. Probabilmente cambierei il fatto che Guybrush viva con i genitori, rigiocando a MI2 ho avuto più volte l'impressione che sia stato abbandonato da piccolo...

    e faccelo 'sto remake! :riot:

    Regalami un paio d'ore libere al giorno e non solo ti faccio il remake di Monkey Island 0, ma finisco pure Jerry Junket Excellent Adventure :zizi:
     
    .
  11. sgreco
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che everything una volta mi propose il remake di MI0.. avevo pure fatto delle grafiche...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    POSSIAMO SPERARE NELLA DEFINITIVA DI TTAIT?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Il remake di MI0 non è andato in porto per questioni di tempo e perchè purtroppo a livello creativo non mi trovavo molto bene con Everything. Siamo entrambi dei testardi e finivamo per impuntarci ognuno sulle proprie idee, che erano sempre diverse e non riuscivamo mai a trovare un accordo.

    Un po' mi spiace, ma un po' sono anche contento... In un remake avrei dovuto modificare la trama e sono sicuro che nonostante gli sforzi lo spirito del gioco originale si sarebbe perso...

    CITAZIONE
    POSSIAMO SPERARE NELLA DEFINITIVA DI TTAIT?

    No, ma come ho già detto sono disposto a collaborare con chi abbia voglia di prendere il GF in mano e finirlo :teklak:
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Guardate, se c'è una cosa che ho imparato riguardo ai fangames è che attingono alla passione illimitata del suo creatore per MI, e quindi per qualunque fan stendere le prime linee di un progetto è qualcosa di talmente entusiasmante che ti fa perdere completamente il controllo e la capacità di fare valutazioni razionali e ponderate sulla fattibilità del progetto...per questo se Mig dice "non credo di poterlo fare un remake di Mi0" amen, massimo rispetto, ringraziamo che già esiste un "make"...
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/1/2010, 21:49)
    Guardate, se c'è una cosa che ho imparato riguardo ai fangames è che attingono alla passione illimitata del suo creatore per MI, e quindi per qualunque fan stendere le prime linee di un progetto è qualcosa di talmente entusiasmante che ti fa perdere completamente il controllo e la capacità di fare valutazioni razionali e ponderate sulla fattibilità del progetto...per questo se Mig dice "non credo di poterlo fare un remake di Mi0" amen, massimo rispetto, ringraziamo che già esiste un "make"...

    parole sante!

    fare un fangame non è certo una cosa rosa e fiori come credono alcuni!

    beh io cmq l'avevo buttata là per sport... mica gli punto la pistola contro :hino:
     
    .
40 replies since 7/5/2006, 17:46   5261 views
  Share  
.