Monkey Island 0

by Michele "Mightypirate" Giardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Scusate...

    :huh:

    Mi spiegate per favore cos'è TTAIT ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/1/2010, 21:49)
    Guardate, se c'è una cosa che ho imparato riguardo ai fangames è che attingono alla passione illimitata del suo creatore per MI, e quindi per qualunque fan stendere le prime linee di un progetto è qualcosa di talmente entusiasmante che ti fa perdere completamente il controllo e la capacità di fare valutazioni razionali e ponderate sulla fattibilità del progetto...per questo se Mig dice "non credo di poterlo fare un remake di Mi0" amen, massimo rispetto, ringraziamo che già esiste un "make"...

    Vero, in caso dovessi tornare a fare fangames
    SPOILER (click to view)
    niente illusioni prego
    non credo che mi lancerei in un remake di MI0, dato che non mi entusiasma tantissimo l'idea di riscrivere completamente un gioco dall'inizio. Sarei più propenso a fare i "Reginald Van Winslow Chronicles" :zizi:

    CITAZIONE
    Mi spiegate per favore cos'è TTAIT ?

    Penultimo in fondo :sìsì: http://voodoofgisland.altervista.org/inco2.html
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Invece secondo me dovresti rifarlo, ma lasciandolo fare ad un altro. Cioè dovresti supervisionare il progetto, che dovrebbe comq essere il più fedele possibile all'originale. Sgreco una volta finito RMI suppongo sarebbe felice di prestarti la sua Red Monkey per farlo.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Abbuò capito che piacerebbe a tutti, ma se non vuole fatti suoi, no???

    In ogni caso sinceramente anche a me piacerebbe molto tornare al fangame, ed anche io farei qualcosa riferito a Tales, ma finchè non finisco prima tutti gli altri progetti qui e non trovo un grafico affidabile la cosa è fuori discussione...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma cos'è? Non si può più nemmeno esprimere la propria opinione? Se il forum è sotto dittatura non me ne ero accorto.
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro paladino della libertà d'espressione che usa la parola "dittatura" non appena qualcuno qui fà mezza cosa che non gli aggrada.

    Ciccio se sei libero di dire una cosa sono libero anche io di replicarti se sento di dovertene fare notare un'altra, non mi sembra che nessuno ti stia invitando a starti zitto, o ti stia insultando, o ti stia censurando i messaggi, quindi prima di usare parole "forti" riflettici dieci minuti di più...l'abbiamo capita la vostra opinione, tutti quanti vorrebbero quintali di nuovi fangame fiammanti al mese, e va bene, questo è scontato quasi, il punto è che l'opinione purtroppo conta poco, bisogna parlare di progettazione, concretezza, e fattibilità delle cose, perchè in ogni caso sono fatti che richiedono tempo, impegno, e fatica, e non tutti a vent'anni possono permettersi di spendere queste cose in un progetto gratuito e di nicchia (perchè alla fine tale sarebbe un fangame). Ora chiamatela dittatura, o meringa affumicata (che più o meno entrambe le cose hanno pari attinenza al discorso), ma che vi piaccia o no questa è la realtà. Poi siete liberissimi di esprimere ogni roba che vi passa per la testa, purchè non scambiate ogni replica non totalmente consenziente come un attacco alla democrazia. Amen.

    Edited by Voodoomaster - 15/1/2010, 17:16
     
    .
  7. sgreco
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quoto Voodoo per quanto riguarda la realizzazione del Fangame..
    Credetemi.. è una sfacchinata.. e ci vuole molta determinazione per portare al "pratico" quello che con tanto entusiasmo è stato creato in "teorico"..
    Pero, permettetemi, un piccolo appunto..
    Molte persone lamentano mancanza di tempo..
    Ma io sono abbastanza convinto che è IMPOSSIBILE NON TROVARE quelle (voglio essere generoso) tre ore a settimana da dedicare a qualcosa che ti piace.. (sempre se vi piace).
    Lo scoglio(namento) da superare è trovare metodicita' e organizzazione delle cose nella prima fase (chiamiamola Design).
    Superata questa prima fase , il resto vien da se..

    O almeno, questa è la mia esperienza personale..

    CITAZIONE
    Invece secondo me dovresti rifarlo, ma lasciandolo fare ad un altro. Cioè dovresti supervisionare il progetto, che dovrebbe comq essere il più fedele possibile all'originale. Sgreco una volta finito RMI suppongo sarebbe felice di prestarti la sua Red Monkey per farlo.

    Jedi, purtoppo no..
    per esperienza personale ho deciso di non lavorare mai piu ad un progetto dove io non sia il supervisore..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma io sono abbastanza convinto che è IMPOSSIBILE NON TROVARE quelle (voglio essere generoso) tre ore a settimana da dedicare a qualcosa che ti piace.. (sempre se vi piace).

    Verissimo. Il mio problema è che mi piacciono troppe cose alle quali dedico anche più di 3 ore la settimana (recensione di tales, neclea, corso di sceneggiatura settimanale, progetto X con il puce e mi piacerebbe pure riprendere OOTM).
    Il problema è che ho un tempo limitato, se potessi ne dedicherei anche di più a certe cose, ma dopo un po' finisce. Non avete notato che trovo il tempo di visitare il forum solo di nascosto dal lavoro?

    Edited by Mightypirate - 15/1/2010, 17:45
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Anche io sono convintissimo del fatto che la disponibilità di tempo vada pari passo con la volontà, ma sono anche convinto che comprendo perfettamente se un Mightypirate o un...me non abbiamo volontà totale, assoluta ed indistruttibile nei confronti del volere dedicarci ad un fangame. Siamo entrambi scapestrati con una gran voglia di realizzare qualcosa di più nella vita, e ci stiamo dedicando tutti quanti a progetti un pò più seri come lavoro, progetti creativi con sbocchi seri, etc...:zizi:

    (ed in ogni caso ne facciamo già tante anche di cretinate, quindi anche il tempo per le minchiate è già occupato...)
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 15/1/2010, 14:38)
    non trovo un grafico affidabile la cosa è fuori discussione...

    se ne trovi due, uno mandalo da noi! :asd:
     
    .
  11. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Deciso che quando finisco Full Throttle ci rigioco XD
     
    .
40 replies since 7/5/2006, 17:46   5261 views
  Share  
.