INSERT DISK 11 TO CONTINUE -

Ludicus Amarcord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgreco
     
    .

    User deleted


    La Red Monkey Production, già ex "Frankart" è lieta di ri-presentare a tutti voi il progetto :


    RETURN TO MONKEY ISLAND


    Story by:
    Francesco "Everything" Biscuso
    Free inspired from Characters created by Ron Gilbert.

    Screenplay:
    Francesco "Everything" Biscuso
    Sergio "Sgreco" Greco
    Marco "Loca" Locarno
    Nicola "Elraver"

    Dialogs written by:
    Francesco "Everything" Biscuso
    Sergio "Sgreco" Greco
    Marco "Loca" Locarno
    Nicola "Elraver"

    Background Arts by:
    Sergio "Sgreco" Greco

    Music by:
    Paolo Gianzini

    Character Animation:
    Sergio "sgreco" Greco

    Testers:
    Andrea "AndywinXp" Boscarino
    Neclea

    Code Programming:
    Sergio "sgreco" Greco

    Graphical Tools:
    Paint.net Vers 3.55

    Rick Brewster - Development lead
    Ed Harvey - Contributor to Effect Development

    Programming Tools:

    Adventure Game Studio, v3.1.2 SP1
    Copyright (c) 2006-2009 Chris Jones
    Scintilla (c) 1998-2003 Neil Hodgson, all rights reserved
    www.adventuregamestudio.co.uk/
    Adventure Game Studio is a Freeware software.




    La Trama la conoscete tutti... ma forse è meglio ripeterla per i piu sbadati ..

    Guybrush viene colpito da un maleficio di LeChuck che lo riporta indietro di 10 anni rispetto al suo primissimo arrivo a Melèe.
    Il demone-pirata pero intendeva semplicemente.. ucciderlo!
    Tocchera quindi al nostro eroe riuscire a capire come tornare al proprio tempo.. anche grazie ai numerosi incontri che Guybrush fara sul proprio cammino!
    .. anche se il suo ritorno non sarà esattamente come quello previsto..

    Doverose quindi un pò di F.A.Q :
    Perchè tirare fuori una nuova demo?

    Perchè piu guardavo la demo 1.0, piu mi accorgevo che il motore era inadatto.
    Scattosita, effetti di luce mancanti, etc. etc.
    AGS 2.61 non era propriamente adatto ai livelli qualitativi che vogliamo raggiungere.
    Si è quindi pensato di RISCRIVERE tutto il codice con AGS 3.1, che offre sicuramente una gamma di effetti molto piu entusiasmenti rispetto al vecchio AGS 2.61.
    Ovviamente, essendo una demo, non ci sarà tutto il materiale che potete trovare sulla versione definitiva (vedi animazioni di guybrush diverse durante il dialogo). Questo è solo un lavoro dimostratvo per farvi vedere su che direzione stiamo puntando..


    Ma ho già giocato alla demo 1.0! Perche devo rigiocarla un'altra volta?

    Mettiamola così, per tutti noi questa è la prima esperienza in una cosa del genere (grafica, scenggiatura, etc. etc.) quindi diciamo che VOI GIOCATORI fate gli standard qualitativi.
    Tenendo conto delle cose che più non vi hanno convinto della demo passata, abbiamo costruito questa demo che sicuramente non mancherà di appassionarvi ancora di piu della prima.
    Nuovi enigmi, nuove animazioni e nuovi effetti grafici vi attendono.
    Quindi la prossima release (quella del gioco definitivo) avrà in piu tutto quello che non vi aggrada in questa.


    Basta con le demo! Voglio il gioco completo!

    Non è cosi semplice, e voi mi capirete!
    Comunque, da come avete capito, i lavori non si sono mai fermati.

    Detto questo buon divertimento.
    Scaricate pure la demo collegandovi al sito :
    www.rmigame.altervista.org/ nella sezione 'DEMO'

    Ayo', ciurmaglia

    Edited by sgreco - 10/1/2011, 14:34
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Grandi!
    Appena posso la provo!
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Interrompo lo studio e la provo :chefigochesono:
     
    .
  4. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/9/2009, 17:55)
    Interrompo lo studio e la provo :chefigochesono:

    questo è lo spirito, ragazzo..
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    La provo subito anche io !!!
     
    .
  6. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/9/2009, 18:21)
    La provo subito anche io !!!

    vediamo quanto ci metti a finirla ;)

    CITAZIONE
    Niccolò "Neclea" Cesari (ma questo sgreco non se lo ricordava)

    ma avevo mancato di scrivere neclea o SOLO il vero nome di Neclea ?
    Neclea mi sembrava di averlo scritto ..
     
    .
  7. Neclea
     
    .

    User deleted


    Solo il nome :asd: Scherzo comunque.
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per la longevità finalmente ci siamo! non ancora la finisco, il piede di porco e il solvente mi stanno facendo dannare! che diavolo ci devo infilare nella macchina del grog? NON ME LO DITE!
    Uniche tre pecche riscontrate: a volte pur cliccando sugli hotspot per entrare in una location e da una porta non funziona e si deve provare più volte. Una volta cliccato da qualche parte per andarci, la scritta dell'azione rimane, costringendoti a cliccare prima sul nulla e poi a compiere l'azione successiva. La terza pecca è Stan che ti ferma per darti il benvenuto anche quando esci da "apri libro di ricette".
    Ah, e come si esce dal gioco senza fare termina operazione? :ehmsi:
    Per il resto tutto OK!
    Continuo a giocare!

    EDIT: ARGH BUGGONE ASSURDO! Ho ricaricato il gioco e... E' SPARITA L'INTERFACCIA!!! NON SI PUO' GIOCARE! Davo ricominciare daccapo... :teklak:

    EDIT 2: ho cliccato col mouse dx per sbaglio sulla freccia per scorrere l'inventario e le freccie sono sparite... devo ricominciare daccapo... :teklak:

    Edited by Vitoner - 9/9/2009, 20:19
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Prima di tutto molto migliorato!!!
    Ho riscontrato solo 2 bug
    Il primo dopo aver visualizzato il libro di ricette scompare la GUI
    Il secondo: ogni tanto nella mappa anche se clicco la destinazione non ci va sempre, devo premere piu volte (anche con il tasto destro che permette di raggiungerlo subito)
     
    .
  10. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/9/2009, 19:50)
    Ragazzi per la longevità finalmente ci siamo! non ancora la finisco, il piede di porco e il solvente mi stanno facendo dannare! che diavolo ci devo infilare nella macchina del grog? NON ME LO DITE!

    manco per niente! dovete schiattare!

    CITAZIONE
    Una volta cliccato da qualche parte per andarci, la scritta dell'azione rimane, costringendoti a cliccare prima sul nulla e poi a compiere l'azione successiva.

    anche col tasto destro , annulla l'azione.
    sta di fatto che è una cosa da controllare

    CITAZIONE
    La terza pecca è Stan che ti ferma per darti il benvenuto anche quando esci da "apri libro di ricette".

    ehm.. qualcosa puo scappare ;)

    CITAZIONE
    Ah, e come si esce dal gioco senza fare termina operazione? :ehmsi:
    Per il resto tutto OK!
    Continuo a giocare!

    Ve l'ho gia detto che col la barra spaziatrice si mette in pausa e si puo salvare ??--

    :teklak: , forse no..

    CITAZIONE
    EDIT: ARGH BUGGONE ASSURDO! Ho ricaricato il gioco e... E' SPARITA L'INTERFACCIA!!! NON SI PUO' GIOCARE! Davo ricominciare daccapo... :teklak:

    minchia!! mai successo in tutto sto tempo.. !!! ma scusa, cosa intendi per ricaricare il gioco ? mi dici i passi che hai fatto ?
    CITAZIONE
    EDIT 2: ho cliccato col mouse dx per sbaglio sulla freccia per scorrere l'inventario e le freccie sono sparite... devo ricominciare daccapo... :teklak:

    anche questo mai successo!!! provo e vi dico--
    ho provato adesso.. a me le frecce dell'inventario funzionano anche se ci clicco col tasto destro.. fatemi sapere se qualcun'altro ha questo bug..

    Edited by sgreco - 9/9/2009, 21:30
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    sono al mare costretto a postare da un telefono.. Direi che voglia di tornare a casa proprio non ne ho.. Ma poter giocare alla nuova demo sara la piu bella consolazione! La diffondero in tutto l'ufficio! Ho gia contagiato un collega:) pensate che anche il mio capo a 42 anni e un monkey-fan, la faccio scaricare anche a lui, so di andare sul sicuro:-) GRANDI!! Scusate le lettere accentate, colpa del cel,

    Edited by thenox - 9/9/2009, 21:58
     
    .
  12. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma scusa, cosa intendi per ricaricare il gioco ? mi dici i passi che hai fatto ?

    Ho salvato, sono uscito dal gioco, chiudendolo. Ho riavviato il gioco e ho fatto carica partita: niente GUI. E mi è successo sempre (5 volte ho provato a caricare, 5 volte niente GUI).
     
    .
  13. sgreco
     
    .

    User deleted


    Thenox è il nostro fan numero 1 :D
    grazie mille per il supporto che ci stai dando :D

    CITAZIONE (Vitoner @ 9/9/2009, 21:58)
    CITAZIONE
    ma scusa, cosa intendi per ricaricare il gioco ? mi dici i passi che hai fatto ?

    Ho salvato, sono uscito dal gioco, chiudendolo. Ho riavviato il gioco e ho fatto carica partita: niente GUI. E mi è successo sempre (5 volte ho provato a caricare, 5 volte niente GUI).

    posso chiederti se succede sempre nello stesso screen ? in che punto ti è successo ?
     
    .
  14. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ehm...
    Una volta ero nella cucina dello scumm bar, mentre un altra mi pare da stan. Le altre non ricordo.
     
    .
  15. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/9/2009, 22:05)
    Ehm...
    Una volta ero nella cucina dello scumm bar, mentre un altra mi pare da stan. Le altre non ricordo.

    ci sto rigiocando adesso.. ho salvato allo scumm e da Stan con due salvataggi diversi.. ho fatto QUIT e ho ricaricato uno .
    Ho rifatto quit e poi hi ricaricato l'altro..
    non mi è successo..
    non so che dirti :( :(
    ma forse avevi fatto Apri il libro e poi avevi salvato ?
    cmq credo che se cambi screen la gui si ripristina..
    ricordate che con il tasto Dx su un Hotspot Guybrush effettua una operazione di default (es. tasto Dx su porta Apre chiude) anche se dovesse capitare che la GUI scompaia..
     
    .
513 replies since 9/9/2009, 15:26   9928 views
  Share  
.