Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

DEMO di presentazione

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  1. April-Skies
     
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    Ciao a tutti,

    EDIT: E' disponibile in Download FREE :

    0000a_main

    Sentite la nostalgia delle vecchie avventure Sierra e Lucas? Vi mancano le battute di Monkey Island? Cercheremo di porre rimedio con le (dis)avventure del simpatico vecchietto Donald.

    Donald Dowell è un simpatico vecchietto di ottant'anni, ormai in pensione da diversi anni. La vita di Donald, ad eccezione della insopportabile moglie, scorre tranquilla.
    Eppure Donald sente crescere dentro di sé un insostenibile senso di vuoto. Donald è stato colto dalla cosiddetta "sindrome del pensionato": si annoia a morte! ... e l'unico modo per vincere questa insopportabile noia è quello di TORNARE A LAVORARE.
    Dopo aver cercato inutilmente di essere assunto in diversi posti con mansioni più svariate, e dopo aver girovagato diverse ore per la sua cittadina, finalmente capisce qual è la sua vocazione: fare l'ACCHIAPPAFANTASMI!
    Donald cercherà di diventare l'assistente di Bob Delano, il più famoso detective dell'occulto d'Irlanda e verrà coinvolto nell'indagine sul Mistero che avvolge il Maniero dei Barker infestato dai fantasmi.

    Di seguito il link da cui scaricare la versione completa del gioco:
    http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html

    Ecco alcuni screenshots

    SCREEN01

    SCREEN02

    SCREEN04

    Inutile dire che aspettiamo le vostre impressioni.

    Edited by April-Skies - 11/5/2013, 08:42
     
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  2. thenox
     
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    COsì a colpo d'occhio posso dire che lo stile grafico mi piace molto!

    Appena avrò occasione proverò la demo. Grazie mille!
     
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    L'ho provato ieri, molto carino, troppo corta la demo :)
    A quando per il gioco completo?
     
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  4. April-Skies
     
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    Grazie per gli apprezzamenti.
    La Demo è molto breve ... La definirei un mini-demo...

    Stiamo lavorando abbastanza assiduamente sul gioco, ma non credo che sarà completato entro il 2012; l'uscita ufficiale è prevista per il 2013.
     
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    Q1? Q2? Sono molto interessato, ho apprezzato molto la demo per realizzazione tecnica e la storia mi ricorda qualcosa (anche se non ricordo esattamente cosa) e quindi non vedo l'ora di giocarlo!
     
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  6. April-Skies
     
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    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 19/9/2012, 16:02) 
    Q1? Q2? Sono molto interessato, ho apprezzato molto la demo per realizzazione tecnica e la storia mi ricorda qualcosa (anche se non ricordo esattamente cosa) e quindi non vedo l'ora di giocarlo!

    Grazie ancora.
    Vi terremo aggiornati sullo stato di avanzamento (EDIT ...ti direi Q1 ... ma sono scaramantico, quindi non te lo dico)

    P.S. è realizzato usando AGS 3.2, che è una engine favolosa per questo tipo di AG.

    Quanto alla storia ... non saprei ... l'abbiamo pensata "dal nulla", ma, come ovviamente succede sempre in questi casi le "influenze" sono molteplici ... dalle vecchie Ag alla MI o Day of the tentacle, ai film di Tim burton o ai film come Frankenstein Jr, fino ad arrivare ai cartoni animati alla Scooby Doo (per l'ambientazione) o alla Mr. Magoo (per la tipologia di protagonista) ...

    EDIT ..dimenticavo ... c'è anche la citazione/scimmiottamento di Dylan Dog ... nel personaggio di Bob Delano, con il segretario K. Marx ...

    Edited by April-Skies - 19/9/2012, 19:25
     
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    Ecco si, è Mr. Magoo!! Grandi :asd:
     
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  8. AthenaGames_Giuseppe
     
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    Grazie degli apprezzamenti. Più che una demo è una minidemo di presentazione. La demo vera uscirà più corposa, quando non lo sappiamo ancora. Prevediamo di terminarlo entro il 2013, periodo ancora da valutare. I processi di un gioco sono lunghi e a volte capita che nella fase di test finale si debbano modificare alcune cose. Vi terremo aggiornati.
     
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  9. April-Skies
     
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    Ciao a tutti,
    Vi aggiorno brevemente sul gioco: il lavoro procede bene, anche grazie al feedback di validissimi e disponibilissimi tester. Il gioco ha ormai assunto forma compiuta ed abbiamo collezionato un interessante durata di gioco. Tra non molto (parliamo sempre di mesetti), se non ci saranno intoppi, sarà finito!

    Nel frattempo vi lascio qualche nuovo screenshot:

    SCREEN08

    SCREEN09

    SCREEN10

    SCREEN11

    SCREEN12

    Edited by April-Skies - 11/5/2013, 08:49
     
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  10. Il_Ratman
     
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    Bello! Complimenti!
     
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    Bello bello, non vedo l'ora sia finito e rilasciato, ho proprio voglia di una nuova avventura vecchio stile!
     
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  12. April-Skies
     
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    Ciao a tutti ragazzi,
    scusate la lunga assenza ma sono stato presissimo dal gioco: allora ci sono molte novità, cerco di essere sintetico:

    1) Donald Dowell (di cui abbiamo parlato in queste pagine) è finalmente giunto al termine, dopo quasi un anno di durissimo lavoro e dopo molte difficoltà.
    Il gioco è stato appena pubblicato!
    Devo dire di essere molto soddisfatto; è venuto proprio bene, anche a detta di tutti quelli che lo hanno testato, ha una bella longevità ed ha un grado di difficoltà ben calibrato, stile vecchie avventure grafiche sierra/lucas
    Il gioco sarà FREEWARE e scaricabile dal nostro sito (vedi notizia seguente).

    2) ALTRA NOTIZIA IMPORTANTE: Il gioco era iniziato sotto l'etichetta Athena Games; il gioco ha cambiato "marchio"; io ho infatti, già da diverso tempo, abbandonato Athena Games. Insieme all'altra persona con cui stavo scrivendo il gioco abbiamo creato un nuovo "marchio" (non una etichetta, ma un semplice "marchio", poichè per ora non abbiamo velleità commerciali o altro) chiamato "APE MARINA":

    logo_gif

    Abbiamo messo su anche un rudimentale sito web: http://apemarina.altervista.org/index.html (che ha la sola funzione di parlare dei ns giochi con relativi link per download, niente di più).
    il gioco può essere scaricato dal nostro sito, alla pagina di Donald Dowell: http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html

    Aggiorno (EDITO) il primo post del topic con queste info.

    Grazie a tutti e buon gioco!
     
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  13. Il_Ratman
     
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    Bene, appena avrò un po' di tempo libero lo proverò di sicuro :)
     
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    Piratucolo

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    sembra davvero un ottimo lavoro a colpo d'occhio, ed arrivare a scoprire questo gioco a lavori finiti mi rende più contento di giocarlo (mi da un po fastidio giocare le demo).

    ti dico subito che le AG mi piacciono molto, ma come si dice qui a bologna, sono molto geppo con queste cose. (geppo= quando non si sa fare qualcosa, o si fa qualcosa in modo stupido).

    comunque avrai il mio giudizio dettagliato appena l'avrò esplorato per bene, stai tranquillo! :D


    intanto ti faccio pubblicità




    EDIT: domanda: io sono molto fissato con queste cose: non ho ancora aperto il gioco, quindi nn so se l'avete già: siente intenzionati a mettere anche un doppiaggio?
     
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  15. April-Skies
     
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    Grazie mille, anche della cosa sotto spoiler :D

    Doppiaggio l'abbiamo escluso ... sarebbe da diventare pazzi. Pensa che il gioco completo ha circa 35.000 parole!!!! quindi ci sono migliaia di frasi.
    Sarà già faticosissimo fare la traduzione inglese :D
     
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21 replies since 17/9/2012, 15:17   359 views
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