Tutti i film di Indiana Jones originali saranno ridoppiati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Vabbè, adesso non esageriamo, non mi sembra che tutti i film che abbiamo visto finora al cinema fossero a bassissima risoluzione e sfocati... :D
    Comunque torniamo a parlare del doppiaggio.
    Questo doppiaggio fa schifo.
     
    .
  2. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    ma che senso ha ridoppiarlo? lucas ha dato una spiegazione almeno? :ehmsi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    image
     
    .
  4. Broly97
     
    .

    User deleted


    Io in questi giorni ho visto la ri-edizione di Indy, non mi è sembrata tanto male.
    Sarà perché non ho mai sentito il doppiaggio originale... :unsure:
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sì ma cosa costava a loro richiamare il cast originale che mi pare sia tutto vivo?

    Ehm... come non detto, il doppiatore di Henry Jones Sr. è morto
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si ma comunque io il discorso di kazoo lo capisco non c'entra un cavolo il vhs pirata :asd: la pellicola ed il digitale rendono l'immagine in due modi completamente diversi, con il risultato che per fare gli sburoni e consentirti di guardare le palle della mosca che ronza nell'orecchio di Harrison Ford di cui non se ne sbatte una minchia nessuno, l'immagine passa da colori, toni, e saturazioni "calde" ad un immagine più fredda, meno reale e più spudoratamente digitale...forse in un certo senso anche meno evocativa insomma...

    E' una questione di sensazioni e di chi avendo visto e fatto cinema tanti anni riesce a riconoscerle e carpirne la differenza...(e non parlo di me, parlo dei dibattiti tra i cinefili, io ne ho capito solo più o meno il senso...)

    Tra l'altro avete presente quegli esperimenti da condizionamento che si fanno ? Secondo me se si fa guardare ad un gruppo di persone prima un film su Divx fatto con qualche codec scadente, e poi uno in HD, dicendo però che il primo è in HD ed il secondo in qualche Divx scadente, sono sicuro che tutti si metterebbero a dire che il primo è molto più bello :asd: , per certe cose funziona così, sono inutilità create per rivendere le stesse cose mille volte, e fare credere alla gente che è così che proveranno nuove emozioni con il cinema :asd: , poi stai certo che il 60% di loro non è nemmeno in grado di distinguere un immagine hd da una in pellicola otto millimetri, però se sa che è hd...COMPRA COMPRA COMPRA !!!

    Edited by Voodoomaster - 10/10/2009, 14:42
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ehm... come non detto, il doppiatore di Henry Jones Sr. è morto

    sul serio è morto? :o:
    è il doppiatore di connery in quasi tutti i suoi ultimi film...
     
    .
  8. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 10/10/2009, 14:32)
    Si ma comunque io il discorso di kazoo lo capisco non c'entra un cavolo il vhs pirata :asd: la pellicola ed il digitale rendono l'immagine in due modi completamente diversi, con il risultato che per fare gli sburoni e consentirti di guardare le palle della mosca che ronza nell'orecchio di Harrison Ford di cui non se ne sbatte una minchia nessuno, l'immagine passa da colori, toni, e saturazioni "calde" ad un immagine più fredda, meno reale e più spudoratamente digitale...forse in un certo senso anche meno evocativa insomma...

    E' una questione di sensazioni e di chi avendo visto e fatto cinema tanti anni riesce a riconoscerle e carpirne la differenza...(e non parlo di me, parlo dei dibattiti tra i cinefili, io ne ho capito solo più o meno il senso...)

    Tra l'altro avete presente quegli esperimenti da condizionamento che si fanno ? Secondo me se si fa guardare ad un gruppo di persone prima un film su Divx fatto con qualche codec scadente, e poi uno in HD, dicendo però che il primo è in HD ed il secondo in qualche Divx scadente, sono sicuro che tutti si metterebbero a dire che il primo è molto più bello :asd: , per certe cose funziona così, sono inutilità create per rivendere le stesse cose mille volte, e fare credere alla gente che è così che proveranno nuove emozioni con il cinema :asd: , poi stai certo che il 60% di loro non è nemmeno in grado di distinguere un immagine hd da una in pellicola otto millimetri, però se sa che è hd...COMPRA COMPRA COMPRA !!!

    :ehmsi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 10/10/2009, 14:32)
    Si ma comunque io il discorso di kazoo lo capisco non c'entra un cavolo il vhs pirata :asd: la pellicola ed il digitale rendono l'immagine in due modi completamente diversi, con il risultato che per fare gli sburoni e consentirti di guardare le palle della mosca che ronza nell'orecchio di Harrison Ford di cui non se ne sbatte una minchia nessuno, l'immagine passa da colori, toni, e saturazioni "calde" ad un immagine più fredda, meno reale e più spudoratamente digitale...forse in un certo senso anche meno evocativa insomma...

    E' una questione di sensazioni e di chi avendo visto e fatto cinema tanti anni riesce a riconoscerle e carpirne la differenza...(e non parlo di me, parlo dei dibattiti tra i cinefili, io ne ho capito solo più o meno il senso...)

    Tra l'altro avete presente quegli esperimenti da condizionamento che si fanno ? Secondo me se si fa guardare ad un gruppo di persone prima un film su Divx fatto con qualche codec scadente, e poi uno in HD, dicendo però che il primo è in HD ed il secondo in qualche Divx scadente, sono sicuro che tutti si metterebbero a dire che il primo è molto più bello :asd: , per certe cose funziona così, sono inutilità create per rivendere le stesse cose mille volte, e fare credere alla gente che è così che proveranno nuove emozioni con il cinema :asd: , poi stai certo che il 60% di loro non è nemmeno in grado di distinguere un immagine hd da una in pellicola otto millimetri, però se sa che è hd...COMPRA COMPRA COMPRA !!!

    ma non diciamo stravaccate la colpa del colore non è certo l'HD ma i televisori in lcd e plasma che hanno un range di colori inferiori a quelli di un tubo catodico e per mascherare la cosa i produttori creano TV con contrasti mostruosi, che per forza di cosa rendono il tutto più artificioso, aspettate di vedere i film HD su un tv laser (che per la cronaca è in grado di riprodurre il 90% dello spettro visivo umano) li si che non c'è storia :ahsisi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si non aspetto altro, la tv laser, allora sì che la mia vita sarà cambiata :ahsisi:

    Un film bello rimane bello anche sullo schermino del portatile, e viceversa, non c'è storia, il resto sono pippe da vendi e rivendi...:ahsisi: ...è questo che nessuno ha ancora capito...continueranno a produrre e vendere merde come dragonball evolution in bluray, redray, ed altre sette edizioni proprio perchè con l'hd credono di rivoluzionare il mondo, ed invece non rivoluzionano un cazzo, i film di merda rimarranno sempre tali, e viceversa :sìsì:

    Oggi la qualità dvd si può dire che abbia portato un sacco di migliorie rispetto al nastro, tra cui la mancanza di usura, e di necessità di riavvolgimento. Ma sto blueray che ha ? La possibilità di inquadrare le cellule epidermiche dei punti neri di Mel Gibson ? Puttanate di cui non ha bisogno nessuno :asd::

    Questa è tecnologia al servizio del nulla e della crassa inutilità :asd: , nata da bisogni creati da loro con pubblicità "NON PUOI VIVERE SENZA LE INCREDIBILI NOVITA' DELL'ALTA DEFINIZIONE" di cui nessuno avrebbe sentito il bisogno se non fossero esistite :asd: , e di cui nessun VERO amante del cinema si interessa veramente...:asd: ...continuate ad appoggiarle, e vedete su quanti altri capolavori del passato metteranno le loro mani unte pur di passarle all'IMMANCABILE NUOVO FORMATO DEL FUTURO PER IL QUALE E' PERO' NECESSARIA QUALCHE INEVITABILE MODIFICA. Il ridoppiaggio di Indiana Jones è solo l'inizio, cosa faranno domani ? Il menu con scelta per i finali alternativi di quarto potere ?? :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    francamente a me la possibilità di avere un ottimo range di colore, su un supporto elettronico gusta parecchio, come l'alta definizione, visto che quella delle tv odierne è ridicola e immutata da 50 anni, ma se vogliamo continuare con la solita riga del si stava meglio quando si stava peggio... comunque questo non centra un bel niente con il ridoppiaggio
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma io mica sono contro una definizione maggiore è l'uso che se ne fa che mi fa ridere...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Voodoo, la statua ti va bene di bronzo? L'oro me lo tengo per me.
    Finalmente uno che mi capisce! :riot: Mi sembrava di essere l'incompreso di turno... :teklak:
    Ecco perché ho detto che non è questa la sede adatta per fare certi discorsi, ai normali fruitori di film attirano molto i progressi tecnici ma non sono interessati più di tanto a trattare argomenti riguardanti il lato artistico delle opere. E, guarda un po', i produttori cinematografici sono ben consapevoli di questa cosa, infatti va ormai di moda pubblicare continuamente nuove edizioni di vecchi film.
    Ma poi scusate un secondo, i vecchi film muti in bianco e nero dovrebbero essere incendiati perché sono lontani anni luce dall'attuale alta definizione? Non mi pare che quei film abbiano un valore minore rispetto a quelli attuali, anzi, mi permetto di dire che hanno un fascino tutto loro che li renderà per sempre unici.

    Però dovremmo continuare a parlare del doppiaggio.
    Ripeto che questo doppiaggio fa schifo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Infatti ci stiamo allontanando troppo dal problema Insegno. Secondo me l'unico ruolo buono da doppiatore che ha avuto era l'allenatore di Shaolin Soccer, poi il resto è tutta fuffa. :|:
     
    .
  15. Broly97
     
    .

    User deleted


    Ma va, Pino Insegno è uno dei più bravi doppiatori italiani vivi
     
    .
64 replies since 9/10/2009, 15:09   1040 views
  Share  
.