Messaggi subliminali della Telltale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Guardate quest'altra:

    image



    Fate caso al mignolo della mano destra di Lara:

    image
     
    .
  2. dj jack
     
    .

    User deleted


    La pareidolia (dal greco είδωλον, immagine, col prefisso παρά, simile) è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

    "L'ho sentito con le mie orecchie... o no?", podcast dello psicologo Massimo Polidoro sulla pareidolia acustica.
     
    .
  3. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Quanta sapienza!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    È il tuo opposto, Jacob.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dj jack @ 7/11/2009, 19:06)
    La pareidolia (dal greco είδωλον, immagine, col prefisso παρά, simile) è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

    www.wikipedia.org
    r-click->copia

    http://miforum.forumcommunity....
    r-click->incolla
     
    .
  6. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È il tuo opposto, Jacob.

    Esatto, io le cose le so e le scrivo di mio, non le copio da wikipedia :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Sì, avrei proprio voluto vedere quanta gente sapeva sta cosa senza andarla a leggere su Wikipedia.
     
    .
  8. Neclea
     
    .

    User deleted


    Chiaramente se una cosa non la si studia o nemmeno si legge o sente dire, è impossibile da sapere :ehmsi:
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neclea @ 7/11/2009, 18:14)
    Siete malati in testa.

    Si quoto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neclea @ 7/11/2009, 19:55)
    Chiaramente se una cosa non la si studia o nemmeno si legge o sente dire, è impossibile da sapere :ehmsi:

    Appunto.


    Comunque il brano che ha postato dj jack è davvero molto interessante, consiglio a tutti di ascoltarlo. :sìsì:
     
    .
  11. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 7/11/2009, 19:46)
    Sì, avrei proprio voluto vedere quanta gente sapeva sta cosa senza andarla a leggere su Wikipedia.

    Non mi riferivo a questo caso nello specifico. E volevo difendermi dalle tue illazioni senza flammare più che altro.

    Edited by Jacob Flint - 7/11/2009, 20:26
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neclea @ 7/11/2009, 19:55)
    Chiaramente se una cosa non la si studia o nemmeno si legge o sente dire, è impossibile da sapere :ehmsi:

    si vede che non credi nelle teorie di reincarnazione, metempsicosi etc etc Io la sapevo già quella cosa perchè probabilmente qualche anno fa ero Freud.
     
    .
  13. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemiant @ 7/11/2009, 18:25)
    Sarà una paranoia mentale? :huh:

    Decisamente sì. E' una forma di autosuggestione.
    La maggiorparte, se non sono casuali, sono voluti ma piazzati lì goliardicamente. Non con l'intento di sconvolgere la nostra mente. Messaggi del genere possono davvero poco influenzare la nostra mente, sono tutte balle quelle storie sulla teoria del complotto e sul fatto che ci stanno manovrando. Forse possono influenzare una mente debole, ma tanto quanto il potere della Forza la possa influenzare. Sono più easter eggs che messaggi subliminali.

    Comunque tornando invece a Tales e al fattore "maliziosi" effettivamente l'ho notato oggi in un'altra gag ironica. Guybrush osserva l'insegna del vetraio:
    "Well, blow me down"
    recita la scritta...
    E' evidente il doppio senso inglese, nel quale "blow" significa sia soffiare il vetro sia...
    Infatti Guybrush dopo averci riflettuto un po' afferma di aver compreso il senso reale del messaggio. Sì, la TT è molto più maliziosa e fissata col sesso di quanto non lo sia la Lucasarts. Probabilmente perchè sanno che i fan una volta pargoli di Monkey Island ora sono 20enni allupati :asd:
     
    .
  14. dj jack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 7/11/2009, 19:35)
    CITAZIONE (dj jack @ 7/11/2009, 19:06)
    La pareidolia (dal greco είδωλον, immagine, col prefisso παρά, simile) è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

    www.wikipedia.org
    r-click->copia

    http://miforum.forumcommunity....
    r-click->incolla

    Ahiahi, mi hai beccato. È bello pensare che c'è gente così impegnata da andare a controllare se la gente prende le citazioni dalla Wikipedia oppure no, e soprattutto che lo considera importante.
    Se si ha a disposizione una definizione ben costruita perché non usarla? La questione qui non è se sono un esperto di psicologia o se sono uno sfigato che cerca di passare per furbo copypastando o se magari ho una buona cultura, bensì il fatto che la gente vede le scritte in mezzo alla polvere e grossi piselli al posto di gelati, che mi sembra più preoccupante :asd:
     
    .
  15. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dj jack @ 8/11/2009, 01:09)
    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 7/11/2009, 19:35)
    www.wikipedia.org
    r-click->copia

    http://miforum.forumcommunity....
    r-click->incolla

    Ahiahi, mi hai beccato. È bello pensare che c'è gente così impegnata da andare a controllare se la gente prende le citazioni dalla Wikipedia oppure no, e soprattutto che lo considera importante.
    Se si ha a disposizione una definizione ben costruita perché non usarla? La questione qui non è se sono un esperto di psicologia o se sono uno sfigato che cerca di passare per furbo copypastando o se magari ho una buona cultura, bensì il fatto che la gente vede le scritte in mezzo alla polvere e grossi piselli al posto di gelati, che mi sembra più preoccupante :asd:

    No aspetta. Io non vedo più del dovuto. Infatti il topic l'ho aperto esprimendo chiaramente che non la prendo sul serio, solo che: dai, è abbastanza palese, subliminale non credo, ma volutamente scherzoso sì. E' appunto come i camioncini Cherry Popper (mai giocato a GTA?).
    Io infatti li definiscono easter eggs, ossia dei particolari che solo un occhio allenato coglie, ma messi lì perchè siano visti attivamente. Un messaggio subliminale invece, in teoria, colpisce solo l'insconscio e quindi non ci avrei mai dovuto vedere chiaramente un "grosso pisello al posto del gelato".
     
    .
37 replies since 7/11/2009, 16:45   566 views
  Share  
.