Grim Fandango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Per XP è collaudata su due PC, dove va alla grande.

    fai bene attenzione agli ultimi passaggi e buon divertimento!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenox @ 12/11/2009, 18:52)
    CITAZIONE (Wlasvegas @ 12/11/2009, 13:53)
    ma io ho vista, devo fare qualche procedimento veloce?

    aarrrrgggghh!

    per vista non ti so dire.. forse le patch sono inutili...

    forse ti basteranno i punti da 10 in poi.. ma meglio fare una ricerca, ti faccio sapere se trovo qualcosa.

    Cmq.....

    Ecco qua ragazzi, come promesso, tutte le utilities necessarie, uppate da me personalmente su megaupload, al vostro servizio, per far funzionare grim fandango, più un tutorial sempre fatto dal sottoscritto:

    1)Lanciare il programma “GrimSetup1.0.exe”, che trovate qui:

    http://www.megaupload.com/?d=GNBR6LDV

    2)Come richiesto dal programma di setup (che si sostituisce a quello originale contenuto nel disco 1), inserire il cd1.

    3)Se non avete i cd, montare su un lettore virtuale (creabile installando un programma come “Daemontools”, “Alchool120%” o “VirtualCloneDrive”) il file immagine “Grim Fandango – Disc 1.nrg”. Per farlo, andare sull’icona del disco virtuale e dopo averla cliccata con il tasto destro, selezionare “monta”. Si aprirà una finestra dove dare il percorso per il file del disco 1.

    4)A questo punto partirà anche l’installer ufficiale del cd, che però bisognerà chiudere per poi dare l’ok al setup del punto 1, e continuare così l’installazione. Quando verrà richiesto di installare il disco 2, andare sull’icona del disco virtuale fare “monta” e sostituire “Grim Fandango – Disc 2.nrg” a “Grim Fandango – Disc 1.nrg”. Se necessario date l’ok all’installer.

    5)Finito di installare il gioco, cliccare su “fine” per uscire dal programma di installazione. La differenza con l’installer classico è che questo speciale setup permette di installare il gioco completamene su disco fisso, per poi poterlo giocare senza dover inserire alcun cd (o montare sul lettore virtuale le immagini dei cd). Meglio installare il gioco nelle cartelle suggerite dal programma anziché creare un percorso personalizzato.

    6)Il gioco è ora installato ma non compatibile con WinXP.
    Per rimediare, lanciare “Gfupd101.exe”,

    http://www.megaupload.com/?d=OIYSN29Q

    la patch ufficiale della LucasArts per aggiornare il gioco. Dare l’ok ogni volta richiesto, lasciando i percorsi prestabiliti dal programma.


    7) NB: saltate questo passaggio se possedete la versione del gioco in inglese!
    Altrimenti lanciate anche questa patch (mi raccomando, sempre dopo la patch precedente!) che trasforma l'eseguibile ita in quello uk/usa:

    http://www.megaupload.com/?d=HDDDIG5A

    8)Ora, dopo aver finito di installare ed aggiornare il gioco, rimane da farlo partire. Anziché usare l’icona creata sul desktop (che è solo un collegamento, quindi si può anche cancellare), lanciare invece “Grim Fandango Launcher.exe”

    http://www.megaupload.com/?d=SIS5HONB

    (che si può copiare sul desktop per comodità nelle successive partite). Nella finestra che si aprirà cliccare su “Options” e selezionare “RUN GRIM FROM HARD DRIVE”. Resta solo da scegliere tra “PLAY FULLSCREEN” o “PLAY WINDOWED”, cioè giocare a schermo intero o modalità finestra.

    9)Potrebbe capitarvi che, attivando l'accelerazione 3D, i personaggi appaiano e scompaiano sullo schermo. Dovete semplicemente accedere ai comandi Direct 3D della vostra scheda 3D e bloccare lo "Z-Buffer" a 16 bit. Se non potete farlo, dovrete rassegnarvi a giocare senza il supporto 3D Hardware.

    10) Qui iniziano spesso i veri problemi, perché win XP fa girare il gioco con 2cpu, mandando tutto a putt.. possiamo risolvere così:

    11) Mettere il file “IMAGECFG.EXE”

    http://www.megaupload.com/?d=9ZX930MA

    nella stessa directory di ”GRIMFANDANGO.EXE”
    Il percorso di default è: “C:Program FilesLucasArtsGrim”

    12)Creare una copia back up di ” GRIMFANDANGO.EXE” copiando ed incollandola da qualche altra parte.

    13)Andare sul Prompt dei comandi da Start>Esegui..
    14)Qui digitare cmd

    15)mettere la directory in cui si trovano i file “GRIMFANDANGO.EXE” e “IMAGECFG.EXE” scrivendo C:Program FilesLucasArtsGrim (dovrebbe essere questa, se avete lasciato i percorsi di default)

    16)Scrivere poi questo:

    17)Digitare Invio

    18)Quest’operazione farà andare grim con una sola CPU, risolvendo i problemi!

    Per la patch del gioco italiano ringraziamo tutti DIDUZ, utente di questo forum: l'ho presa dal suo sito!

    ciao , scusa ho fatto tutti i passaggi tranne il 9...non so dove devo andare per accedere ai comandi Direct 3d

    il gioco parte ma dopo il video iniziale mi torna su windows senza darmi errori

    come faccio???

    grazie
     
    .
  3. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Io in un modo o nell'altro ce l'avevo fatta a farlo funzionare...
    Finchè ho incontrato un bug proprio all'ultimo anno che non mi faceva uscire da una stanza, una volta entrato... Che rabbiaaa!..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    ma anche a te all'inizio tornava su windows ???
     
    .
  5. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Si si (ho windows vista per la cronaca).. Poi ho scaricato le patch e il launcher di diduz e mi funzionava... Finchè non ho beccato quel maledettissimo bug e ho disinstallato tutto senza arrivare alla fine =(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    no io ho xp...ma l'avevo gia finito grim anni fa....mi andava di rifarlo perche è bellissima la storia
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    in risposta a seedorf:

    disattiva direct 3d dal menu opzioni del gioco (proprio mentre stai giocando), dovresti riuscire a goderti l'avventura senza sentirne la mancanza!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    ma il problema è che non mi fa giocare ..mi parte mi da il video iniziale e quando finisce il video e dovrebbe iniziare il gioco mi torna su windows
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    gioco originale o scaricato?

    italiano o inglese?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    gioco scaricato in italiano
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    tre considerazioni:

    1) dovresti essere in grado di accedere al menù anche durante il filmato: se non sbaglio basta premere esc oppure enter.

    Cmq prova a premere un po' tutto! :-)

    non so se puoi fare lo stesso anche premendo un tasto del joypad, visto che all'inizio del gioco non è ancora configurato, ma se mai prova anche quello!

    2) Sicuro di aver fatto l'installazione completa che ti permette di mettere tutto su disco fisso?

    3) Se te la cavi in inglese, e proprio non riesci a far partire il gioco che hai, ti consiglio di riscaricare la versione inglese, installarlo seguendo tutti i passaggi tranne la patch italiano, e giocarlo magari con l'ausilio dei sottotitoli!

    Anch'io ho la vers. inglese scaricata: funziona con quel procedimento ed inoltre in lingua originale è 2000 volte meglio!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    ok povero con quella inglese ....grazie
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    ma hai controllato le altre opzioni?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    quando c'è il video se schiaccio esc o invio mi salta il video e torna automaticamente su windows

    fatto...adesso va...avevo accellerazione 3d no e io ho messo si e ora funziona....spero che non sia solo per oggi ma vada sempre....grazie...con F1 ho avuto accesso al menu, ma vedendo che era gia su no non lo toccato invece mettendolo su si mi funziona....

    ciao e grazie ancora
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    YEAH!!!!!

    ANOTHER ONE FOR THENOX!

    Ora goditelo, è un gran gioco!
     
    .
37 replies since 8/11/2009, 19:22   966 views
  Share  
.