"Se mi lasci, ti cancello"

"Eternal Sunshine of a Spotless Mind"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    Il suddetto film è stato girato nel 2004 e gli attori principali sono Jim Carrey e Kate Winslet. "Eternal Sunshine of a Spotless Mind" parla di Joel e Clementine, due ragazzi che dopo essersi conosciuti in una spiaggia a Montauk, si innamorano ed intrecciano una relazione che dura due anni tra diversi altri e bassi, infine cessa l'incanto dell'amore al termine di un litigio tra i due. A questo punto, Clementine si rivolge al dottor Howard Mierzwiak, psicologo a capo della clinica Lacuna Inc, perché cancelli i tutti suoi ricordi su Joel. L'indomani, Joel cerca Clementine per fare pace con lei ma Clementine nel vederlo, non lo riconosce e lei si scambia effusioni conun altro ragazzo, Patrick, un tecnico della Lacuna che era rimasto affascinato dalla ragazza e che sta usando i ricordi di Joel per conquistarla. Joel dopo aver scoperto la Lacuna vuole anche lui farsi cancellare dalla mente Clementine, quindi gli consegna tutti gli oggetti che gli ricordano la storia con Clementine. Stan e Patrick, due tecnici della Lacuna effettuano la cancellazione nell'appartamento di Joel mentre dorme. I ragazzi vengono raggiunti successivamente da Mary, la ragazza di Stan che lavora anch'essa alla Lacuna. Inizialmente, Joel rimane in parte ancorato alla realtà, sentendo le voci di Stan & Co ma, in seguito, se ne distacca del tutto e si oppone alla cancellazione nascondendo Clementine negli spazi più reconditi della sua mente. Quando Stan si accorge che qualcosa non quadra, chiama Howard perché lo aiuti a terminare la procedura. Howard riesce a sistemare la situazione, ma Mary viene a conoscenza del fatto che avesse in passato una relazione con Howard e che quest'ultimo le avesse cancellato i suoi ricordi relativi ad essa. Nell'ultimo ricordo di Joel su Clementine, lei dice a lui di amarlo e di cercarla a Montauk e al termine della notte, Joel non riuscirà più a fermare la procedura e non avrà più ricordi legati a Clementine. Il giorno seguente, Joel non va al lavoro e prendendo il treno per Montauk incontra casualmente Clementine e si rimettono insieme. Contemporaneamente, Mary lascia il lavoro e ruba le informazioni dei clienti(raccolte in musicassette) e le spedisce alle persone interessate...Appena posso finisco di parlarne non ho più molto spazio, ecco.
     
    .
  2. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    Vai, si ripiglia. Clementine si fa dare un passaggio da Joel per prendere lo spazzolino a casa sua e scopre la registrazione della Lacuna, la ascolta con Joel e lui le dice di uscire dall'auto, dato che si sente preso in giro da lei. Al che lei esce, e poi si reca a casa sua e insieme decidono di vivere ugualmente ogni momento da lì in avanti insieme, nonostante ci fosse il rischio che si potessero lasciare ancora. Alla fine, loro due si riempiono di palle di neve sulla spiaggia di Montauk.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Mi hai spoilerato tutto il film, volevo vederlo :inczz:

     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Rulla quel film
     
    .
  5. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    Ho riassunto il film ma è chiaro che c'è molto, ma molto di più. :zizi: E poi Jim Carrey è un mito, io lo adoro in sto film.
     
    .
4 replies since 13/1/2012, 16:33   92 views
  Share  
.